Giovedì, 03 Dicembre 2020 18:29

DPCM Natale: la posizione di Domenico Muollo

Di Redazione Fidenza (PR) 3 dicembre 2020 -: Natale si avvicina, e gli animi si scaldano. A sciogliere la prima neve pandemica ci pensa Domenico Muollo, Referente Provinciale Fratelli d'Italia e Coordinatore di Riva Destra, in un video shock pubblicato in diretta sul suo profilo Facebook.

Giovedì, 03 Dicembre 2020 12:59

DURAKARB: inarrestabili!

I nuovi denti DURAKARB per erpice rotante, dotata di inserti in carburo di tungsteno, offre una maggiore durata, soprattutto nelle zone pietrose.

Definiti due finanziamenti per un totale di 116milioni di euro. Le operazioni sono state perfezionate con un pool di banche e istituti finanziari costituito da UniCredit (global coordinator), BPER Banca, Banco BPM, Banca Monte dei Paschi di Siena e Cassa Depositi e Prestiti; e con Garanzia Italia di SACE.

Miani. “Gravi difficoltà nella gestione degli invii telematici, si vada almeno a inizio 2021. La scelta non impatterebbe sui saldi finanziari”

“La messa a disposizione di oltre 21 milioni di euro per le imprese dell’Emilia-Romagna che hanno dovuto sospendere o limitare la propria attività a causa delle restrizioni ulteriori previste dalle varie ordinanze regionali è un segnale importantissimo in una situazione delicata per i settori del commercio, del turismo e dei pubblici esercizi”.

Mercoledì, 02 Dicembre 2020 09:46

Emil Banca nell'Index Future Respect 2020 


Il suo bilancio di sostenibilità giudicato tra i più comprensibili e esaustivi d'Italia

La rassegna della meccanica per l’agricoltura, la cura del verde e la relativa componentistica Eima International terrà la sua 44esima edizione, presso il quartiere fieristico di Bologna, dal 19 al 23 ottobre 2021.

Al via percorso di collaborazione tra banca e associazione per favorire le imprese nel massimizzare i benefici derivanti dal Decreto Rilancio. Previsto un iter procedurale più snello e veloce per le imprese associate e soluzioni ad hoc per condomini e privati che commissionano i lavori.

Nuova formula del road show enogastronomico per condividere in rete cibi e vini dell’Emilia Romagna, a partire dalla Mortadella Bologna IGP protagonista della diretta Facebook del 4 dicembre

In flessione negativa il latte spot mentre resta stabile il burro. Grana Padano e Parmigiano Reggiano in forte risalita.

Entro marzo 2021 a Parma verranno messi a dimora, su un terreno di un ettaro, 600 nuovi alberi capaci di assorbire 10 tonnellate di CO2 all’anno. A finanziare l’intervento saranno i cittadini, attraverso una campagna di crowdfunding lanciata su GoFundMe e attiva fino al prossimo 25 dicembre. La donazione richiesta è di 25 euro, cifra sufficiente a garantire la piantagione e la crescita negli anni di una pianta.

Editoriale:  - Tana libera tutti...- Lattiero Caseario: non si arresta la risalita delle due DOP - Cereali e dintorni. Tutto rincara ancora. - Italian Sounding: al Dairy Summit il Parmigiano Reggiano quantifica il danno

Di Mario Vacca Parma 28 novembre 2020 - L’entrata in vigore del Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza   inizialmente prevista per il 15 agosto scorso, a causa della diffusione della pandemia Covid-19 e della conseguente emergenza sanitaria, è stata posticipata al 1° settembre 2021, fatta eccezione per 

Confcooperative Parma comunica la sintesi dei bandi ancora aperti ai quali è possibile accedere per finanziamenti.

  • "I grandi temi della politica economica": tornano online martedì 1 dicembre alle ore 18 - NEXT GENERATION EU: l'occasione per ripartire?
  • Dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria tornano a Bologna, naturalmente solo online, gli incontri della rassegna "I grandi temi della politica economica: posizioni a confronto", organizzata dal Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Bologna in collaborazione con la Società editrice il Mulino e l'Associazione Prometeia. 

Un profondo cratere creato dai flussi impetuosi delle ultime piene mette a repentaglio la stabilità dell’opera idraulica che segna il confine tra le province di Reggio Emilia e Modena con conseguenti ripercussioni anche sulla solidità dell’argine vicino. Corsa contro il tempo del cantiere prima delle piogge previste per i prossimi giorni

  • Un progetto realizzato da UniCredit e AAC Consulting. Il 3 dicembre un nuovo incontro formativo e gratuito per affiancare le imprese nel percorso di ripresa.

Farina di mais bramata Molino Riva richiamata per presenza di aflatossine oltre i limiti di legge

Il prezzo del petrolio sta vivendo un momento particolarmente difficile e lo scenario legato alla pandemia che continua a peggiorare ogni giorno che passa non fa affatto ben sperare.

25 novembre 2020 - Sono attualmente tre - e potrebbero essere quattro a gennaio - i "Decreti Ristori", pacchetti di provvedimenti che interessano milioni di imprese e lavoratori colpiti dall'emergenza Covid. A "fare le pulci" ai tre decreti (n. 137 del 28 ottobre, n. 149 del 9 novembre e n. 154 del 23 novembre) sono gli esperti dell'Unsic, organizzazione datoriale con oltre tremila uffici in tutta Italia, tra Caf, Patronati e Caa.

C’è anche dell’olio all’interno del lungo elenco di prodotti alimentari richiamati per l’urgenza sulla contaminazione da Ossido di Etilene. Tra i tanti richiami emanati in particolar modo dal RASFF ( Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi) figura anche dell’olio. Prodotto richiamato perché presenta al suo interno della spremitura dei semi da sesamo contaminati, provenienti dall’India. 

Cuscini e arazzi sartoriali, sfere natalizie in preziose stoffe e in terracotta decorata a mano, originali e preziose riproduzioni dei putti e delle maschere che decorano i palchi del Teatro Regio in polvere di marmo decorata a foglia d’oro,  l’esclusiva eau de parfum Regio Parma, i volumi illustrati per i più piccoli della collana I miti dell’Opera e molto altro ancora. Una selezionata offerta di creazioni originali, manufatti artigianali, pezzi unici che racchiudono la sapienza artigianale del Regio, da oggi a portata di click sul nuovo shop on line, teatroregioparma.it/shop oltre che al Bookshop del teatro, per portare un pezzo di storia del Regio a casa propria

Italian Sounding: al Dairy Summit il Parmigiano Reggiano quantifica il danno (2 miliardi di euro solo in area extra-UE) e propone soluzioni per la lotta al parmesan

Poter tracciare l’origine degli alimenti e dei prodotti agricoli sta diventando un aspetto sempre più importante per il consumatore moderno che presta molta attenzione a ciò che mangia e da dove proviene.

Stabile il latte spot e il burro mentre registra una flebile flessione il latte "BIO". Cresce il prezzo del Grana Padano e anche del Parmigiano Reggiano. In allegato la newsletter di Confcooperative Parma

L’Emilia Romagna dimostra di essere una delle regioni al top per quanto riguarda lo sviluppo e l’utilizzo di internet.

Pagina 1 di 184