Sale spasmodica l'attesa tra le manager in rosa della Mar-Com Community per l'assegnazione delle ambitissime targhe alle 8 migliori Donne Marketing e Donne Comunicazione di Aziende ed Agenzie in Italia per l'anno 2021,   che saranno conferite dal Club del Marketing e della Comunicazione,  mercoledì 27 ottobre, dalle 18.00, presso Arome Location, in via Mecenate, n. 84,  interno 32,  in  Milano.

 Tra gli innumerevoli padiglioni del complesso fieristico di Bologna sono esposte decine e decine di proposte innovative. La meccanica agricola dimostra una operosità avanguardista non indifferente.

Mercoledì, 20 Ottobre 2021 15:56

A Carpi torna l’evento più dolce della città

Appuntamento da venerdì 22 a domenica 24 novembre sul rialzato di Piazza Martiri
Tutto pronto per la 12° edizione di Cioccolato in Piazza: artigiani e maestri cioccolatieri proporranno praline, croccanti, tavolette e sculture.

La sesta edizione dell’evento, a Bergamo dal 22 al 24 ottobre, verrà animata dal convegno per i 70 anni della Convenzione di Stresa, dai due Cheese Lab del formaggio DOP e dal ritorno del concorso nazionale ONAF “Stupore e emozione”, a cui parteciperanno quattro produttori di Parmigiano Reggiano.

Mercoledì, 20 Ottobre 2021 05:50

I trionfatori di “Tractor of the Year 2022”

Nella giornata inaugurale, tra i vari eventi vi è stato anche il finale di “Tractor Of The Year 2022”.

In rappresentanza del Governo era il vicesegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano.

Martedì, 19 Ottobre 2021 22:10

Cereali e dintorni. Verso la stabilità.

All’orizzonte comunque nuove problematiche  si stanno affacciando, quali discutibili  future rese, i consumi tengono e la Cina nonostante perda in PIL ma continua a fare acquisti.

Martedì, 19 Ottobre 2021 20:35

Con Emilcap i big data sono a portata di click

Parma, 19 Ottobre 2021 – Benessere animale e filiera del latte controllata e di qualità diventano traguardi alla portata d’impresa grazie alla tecnologia introdotta e utilizzata da Emilcap Mangimi.

L’organismo consultivo della banca per l’area che comprende Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, è composto da 15 membri e ha come Presidente Luigi Gilli, Amministratore Unico Società Efisio Srl. Contribuirà alla realizzazione di una progettualità in linea con gli obiettivi del Gruppo sul territorio fungendo anche da canale di ascolto delle dinamiche di trasformazione locali per individuare punti critici e opportunità

Nel 2021 immessi in servizio 76 nuovi mezzi, entro la prima metà del 2022 ne arriveranno altri 68. A novembre inizieranno i lavori di realizzazione dei nuovi distributori interni di gas naturale nei depositi di Reggio Emilia e Piacenza, nonché dell’ampliamento di quello di Modena. Prosegue l’ammodernamento della flotta elettrica urbana di Modena con l’arrivo di 2 nuovi filobus. Grande successo dell’acquisto a bordo con bancomat/carta di credito: oltre 800 biglietti venduti al giorno, con un trend di crescita settimanale del 50%.

Sul posto, tra alberi e frutti di stagione gli Assessori Michele Alinovi e Nicoletta Paci hanno partecipato al momento ufficiale di firma del Patto di Collaborazione per la realizzazione del progetto di rigenerazione urbana Picasso Food Forest nel Parco Joan Mirò.

ASSOCIAZIONE ESPERTI DEGUSTATORI ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA DOP
Il fascino del balsamico seduce anche i più giovani: oltre la metà dei partecipanti ha meno di 30 anni. Il 40% dei partecipanti, in totale 65, è composto da donne. Il presidente dell’Associazione e del Consorzio Produttori Antiche Acetaie, Gambigliani Zoccoli: “Non solo possessori di batterie ma tante nuove persone che si affacciano a questo mondo dopo anni di lavoro culturale operato dal Consorzio e dalla Associazione”

All’imprenditore modenese Roberto Masi è stata assegnata la delega nazionale al commercio, un raggruppamento di interesse che solo a Modena coinvolge oltre 1.000 imprese. L’importante riconoscimento è arrivato nei giorni scorsi durante l’Assemblea di categoria svoltasi a Roma.

#Meccanica #Nobili_Spa #EIMA - EIMA International riapre, non solo le mura, ma anche le speranze e le novità saranno un plus di particolare e diffusa attrazione.  La ricerca della sostenibilità tra i fattori determinanti alla sostituzione delle macchine aziendali. Le anticipazioni delle novità in casa Nobili spa, tra le più attese e visibili al Padiglione 25 Stand A20.

Nel nuovo impianto I.Blu di San Giorgio di Nogaro un esempio virtuoso di innovazione ed economia circolare: il polimero Bluair®, ricavato dal riciclo degli imballaggi in plastica, utilizzato come agente riducente nel processo siderurgico in sostituzione del carbone.

Da Iren arriva un contributo significativo alla transizione green dell’acciaio italiano.

News Lattiero Caseario- n° 40 

Le principali quotazioni rilevate nel periodo della XLI-XLII settimana – Latte, Burro e crema in forte risalita, Grana Padano in discesa e Parmigiano stazionario  -  

da L'Equilibrista @lequilibrista27 Reggio Emilia, 18 ottobre 2021- Dopo l'impennata del 2020, incentivata avanti dalla chiusura totale causata dal Corona Virus, è inutile non tenerne conto, si deve prendere però atto che ormai la realtà del consumo di vino on-line non ha più i connotati di un fenomeno, ma di una nuova forma sociale e di acquisto che soddisfa categorie sempre più esigenti di consumatori e soprattutto contatti che si ritenevano non facilmente raggiungibili fino ad oggi.

Lunedì, 18 Ottobre 2021 16:53

“Enjoy Collio Experience”

#vini #eventi #COLLIO -IL CONSORZIO TUTELA VINI COLLIO CELEBRA LA NUOVA VENDEMMIA CON UN EVENTO DEDICATO: Enjoy Collio Experience”

#Sicurezza #Alimentare - Dopo il ritiro volontario segnalato anche dallo “Sportello dei Diritti” arriva la precisazione di Barilla France. “Minima quantità di prodotto a marchio Harrys destinato ai professionisti non presente a scaffale. Non presenta rischi per la salute del consumatore. Nessuna traccia del contaminante in questione.”

Editoriale:” LA SCELTA! Val la pena infilarsi in un  "Cul de sac" per difendere l’mRNA? - Lattiero Caseario: Impennata del Burro - Cereali e dintorni. Il Green Pass sta mettendo in ginocchio la logistica di terra, di mare e… - EIMA, riapre i battenti. Le anticipazioni delle novità in casa Nobili spa - Inaugurati i lavori per l'Area di Contenimento con Bonaccini e Priolo (video) - Inaugurati i lavori per l'Area di Contenimento con Bonaccini e Priolo (video) - Il brand di carne vegetale nr. 1 in America Latina approda in Italia - Integratore alimentare per la calcificazione delle ossa, allerta del ministero della Salute: prodotto contaminato da sostanze nocive  - Agroalimentare. In arrivo dalla Regione 8,4 milioni di euro di risorse straordinarie per le imprese agroalimentari dell’Emilia-Romagna dopo l’emergenza pandemica. - 

Di Mario Vacca Parma, 17 ottobre 2021 - Il D.L. n. 118/2021 del 24 agosto scorso, recante misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, a partire dal 15 novembre 2021 ha introdotto un nuovo strumento negoziale e stragiudiziale, meno oneroso e potenzialmente più adeguato ad affrontare l’attuale contesto economico derivante anche dagli effetti dell’emergenza sanitaria Covid-19:

Questa settimana l’intervento dell’avvocato Graziuso è stato, ancora una volta, segnalato dai lettori . L’argomento odierno ricade nell’ambito dei rapporti bancari e in particolare sul caso dei "prodotti finanziari subordinati" e nel caso specifico delle Obbligazioni del Monte Dei Paschi di Siena (MPS)

“L'Agorà del Diritto” è questo il titolo della rubrica che, a partire dallo scorso mese di aprile, accompagna i nostri lettori. Il titolo non è casuale ma rispecchia gli obiettivi che questo spazio redazionale si prefigge, primo fra tutti quello di informare i cittadini sui i propri diritti. Le previsioni normative, infatti, da sole, non sono sufficienti, occorre un ulteriore passaggio, vale a dire la conoscenza delle stesse da parte dei destinatari. Solo in questo modo, si potrà raggiungere l’auspicata evoluzione da “cittadino” a “cittadino informato” e, quindi, a “cittadino consapevole” dei propri diritti.

“L'Agorà del Diritto”, però, non è solo questo.

Confcooperative Parma comunica la sintesi dei bandi ancora aperti ai quali è possibile accedere per finanziamenti. (in allegato documento completo scaricabile)

L’assessore Mammi: “Comparti essenziali per la ripresa economica e il lavoro del nostro territorio”

Dal 2020 destinati oltre 118 milioni di euro complessivi compresi gli aiuti comunitari per lo sviluppo del sistema ortofrutticolo (87 milioni) e il bando giovani (23 milioni). Tra le misure di intervento appena approvate, i contributi per il rilancio della pera Igp e della frutticoltura, la coltivazione del riso e il sostegno alla vendita diretta delle eccellenze agroalimentari. I fondi comunitari a 9mila aziende agricole dell’Emilia-Romagna, oltre il 50% dei produttori ortofrutticoli regionali

#Meat #Plant_Based  - FUTURE FARM – MEAT THE FUTURE  parte da Bologna, città simbolo di ragù e tortellini, il viaggio nella ristorazione della carne plant-based di Future Farm in Italia 

14 ottobre 2021 - "Con la deroga dal Green Pass per i vettori esteri, ufficializzata oggi dal ministero dei trasporti, si materializzano le nostre previsioni sulla pericolosa e ingiustificabile differenza di trattamento tra lavoratori italiani e lavoratori stranieri, con i primi ancora una volta duramente penalizzati rispetto ai secondi".

Un oggetto importante, corredato da un testo e da foto, addirittura con il proprio nome, o con una data significativa; con una frase particolare che ci ricorda qualcosa di molto bello, con una data legata a un evento della nostra vita, un giorno di felicità, un giorno importante...tutto questo in sintesi si riassume in una sola parola: “regali personalizzati”. I regali personalizzati realizzabili sono davvero di tanti tipi diversi e sono sicuramente un tipo di regalo gradito e innovativo.

Regalare qualcosa di davvero speciale

Oggi è possibile far personalizzare qualunque cosa, anche attraverso internet su siti e portali che si occupano di questo settore, come ad esempio su angolodelregalo.it! Qualsiasi tipo di oggetto scegliamo, infatti, che può essere un orologio a muro, un vaso, una cornice per fotografie, un bicchiere, un peluche, o qualsiasi altra cosa ci faccia piacere regalare alla persona alla quale teniamo di più.

 Regalare qualcosa di personalizzato è il trend dei doni

I regali personalizzati generalmente sono dedicati al proprio compagno o alla propria compagna, ma anche agli amici, ai parenti, ci può far piacere regalare qualcosa di personalizzato; ci sono regali commestibili: ovvero come cioccolatini, dolci, liquori che possono essere confezionati in scatole personalizzate, con fotografie e frasi di augurio. Si possono personalizzare i vini, oppure capi di abbigliamento, coperte, quadri, cornici, tutto quello che desideriamo scegliere.

Regali personalizzati: doni geniali

Un regalo per il proprio compagno di vita o per un caro amico, o semplicemente per un componente della nostra famiglia, è un'idea abbastanza semplice da realizzare, quando decidiamo di farlo personalizzare dobbiamo solo trovare il posto giusto dove richiedere la personalizzazione. Ogni persona ha i suoi gusti, ha i suoi desideri e ricercare un dettaglio specifico, che possa fare identificare la persona con il regalo è sicuramente un'idea geniale.

I regali personalizzati sono sempre regali sorprendenti

È importante nelle grandi occasioni della vita, ma anche nelle piccole occasioni, festeggiare con qualcosa di duraturo, che possa restare come ricordo proprio per la bella giornata passata insieme. Un regalo personalizzato può essere anche un regalo di ringraziamento per un favore ricevuto, per un pensiero o semplicemente anche per tutto l'amore che due persone si scambiano nel corso della loro relazione. I regali personalizzati sono sempre regali sorprendenti e regali originali; trovare quello perfetto da dedicare alla persona che abbiamo scelto come destinatario del dono oggi è più che mai facile.

Un regalo che si identifica con chi lo riceve

Perché possiamo trovare quello che cerchiamo direttamente su internet, dove potremmo anche contattare vari team di professionisti del settore che ci possono guidare e consigliare nella scelta del regalo; ma soprattutto anche nella scelta del tipo di personalizzazione da effettuare. Trovare un regalo che possa essere soddisfacente non sempre riesce, alla fine si opta sempre per regali comuni, visti e rivisti, ci orientiamo sempre sui profumi, sui capi di abbigliamento, sui libri. Però sono regali alla fine che non hanno una vera e propria personalità; personalizzarli ci aiuta a rendere qualcosa di già visto un oggetto unico, un ricordo, che la persona che lo riceverà sentirà ancora più suo.

 

mug-hello-rosa_1.jpeg

 

Giovedì, 14 Ottobre 2021 06:53

IREN fa "shopping" in BOSCH

Il Gruppo Iren acquisisce il 100% di Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l. consolidando la sua posizione nel settore dell’efficientamento energetico

13 ottobre 2021 - "Alla vigilia dell'introduzione del Green Pass obbligatorio dal mondo dell'autotrasporto si leva un allarme chiaro sui pericoli che potrebbero ricadere sul Sistema-Paese. Difficile fare stime, ma se è vero che circa il 30% dei camionisti non è vaccinato, tra italiani e non italiani, il rischio di una paralisi di un settore vitale per l'economia italiana è concreto. 

Pagina 1 di 215