Visualizza articoli per tag: Food

VALTREBBIA FOOD & RIDE MOTO EXPERIENCE - 17-18 MAGGIO 2024
In collaborazione con Tramelli School, partner tecnico YAMAHA MOTOR ITALIA

Da Piacenza a Recco in moto, attraverso la Val Trebbia, per valorizzare Coppa Piacentina, Salame Piacentino, Pancetta Piacentina e Focaccia di Recco col formaggio, insieme al territorio

Pubblicato in Agroalimentare Piacenza

Una delegazione della città ha partecipati alla conferenza annuale delle città creative UNESCO per la gastronomia, sul tema del ruolo del cibo per lo sviluppo sostenibile

Pubblicato in Agroalimentare Parma

Un'edizione speciale celebra l'appuntamento birrario più scanzonato di Bologna!
Dalla comicità di Duilio Pizzocchi alla musica di The Hangovers: in arrivo undici giornate scandite da birre artigianali, buon cibo, musica, artigianato, artisti di strada, spettacoli e iniziative gratuite per tutta la famiglia.

Pubblicato in Dove andiamo? Emilia

Di Mario Vacca (*) Parma, 10 maggio 2024 - Una partnership che potrebbe scrivere una nuova pagina dell’industria agroalimentare italiana. Quello a stelle e strisce per le imprese italiane è un comparto, sommando retail e alcolici, che vale complessivamente 1.5000 miliardi di dollari. Dieci volte quello europeo, che non arriva a 150 miliardi. Un mercato enorme, anche se complesso e difficile da aggredire. Ma “il sogno americano” per le imprese italiane è più che possibile.

Pubblicato in Agroalimentare Parma

Pochi giorni a L'Étape Parma by Tour de France, l’evento ufficiale del Tour de France per cicloturisti e cicloamatori che sabato 27 e domenica 28 aprile porterà a Parma l’atmosfera della Grande Boucle, nell’anno in cui la grande corsa a tappe francese prenderà il via proprio dall’Italia.

Pubblicato in Dove andiamo? Parma

È Giulia Vicini di Bergamo la vincitrice della categoria Pizza classica al Campionato Mondiale della Pizza. 2024 La numero 1 vince anche il premio Sostenibilità - “La Pizza del Cambiamento.

Pubblicato in Food

Si terrà dal 18 al 20 febbraio 2024 la nona edizione di Beer&Food Attraction, l'evento che riunisce in un unico ed esclusivo panorama la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’OUT OF HOME. Durante la due giorni, che si terrà presso l’Expo Centre di Rimini, i partecipanti avranno modo di aggiornarsi sulle nuove modalità di consumo e di esplorare le opportunità che i nuovi trend e i cambiamenti in atto negli ultimi anni ci propongono.

Pubblicato in Agroalimentare Modena

(Colonia, 1° febbraio 2024) In occasione della 52° edizione di ISM, l’evento leader mondiale per il settore Dolci&Snack, Koelnmesse e Fiere di Parma hanno annunciato che la loro partnership, operativa ormai da 8 anni nel settore Meccano Alimentare, si estende anche al Food&Beverage.

Sabato 27 gennaio, alle ore 12, il format di ristorazione ideato dal cantante Stash, e dall’imprenditore Manuel D’Alessandro, si arricchisce di una nuova apertura al Fidenza Village. A questo si aggiunge anche il Calamore Cafè, in collaborazione con il Presidente AMPI, l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani

Pubblicato in Food
Pagina 1 di 69