Alla presenza del capogruppo in commissione agricoltura alla Camera, Marco Cerreto, dei deputati parmigiani di Fratelli D’Italia Tania Russo e Fabio Pietrella e del dirigente provinciale del partito Luca Gaglio, il candidato alle regionali Priamo Bocchi ha esposto il suo programma.

Come migliorare il Sistema sanitario Regionale? E’ la domanda alla quale hanno tentato di dare un contributo i relatori invitati all’Hotel Parma e Congressi da Desolina Bizzi. Un contributo tecnico basato su dati ordinatamente raccolti da Gianfranco Cervellin e Marco Bertolani.

Michele de Pascale candidato alla presidenza dell’Emilia-Romagna sull’affermazione di Stefania Craxi: “Affermazione gravissima, offende la dignità degli emiliano-romagnoli. Ugolini si dissoci”

Pietro Vignali, Sabrina Delnevo, Giuseppe Comerci, Martina Rivara e Mila Freddi si candidano per il partito

Parma, 19 ottobre 2024 - Si è tenuta oggi presso il Ristorante Luna Blu di Parma la presentazione della lista dei candidati della Lega di Parma per le elezioni regionali in programma il 17 e 18 novembre. 

Beppe Negri (PD): “Ennesimo fallimento del governo Meloni nella gestione dei flussi migratori Centro di permanenza in Albania sceneggiata ignobile.

Corte dei Conti ER, Ugolini: “Buon governo dell’Emilia-Romagna è un castello di sabbia, su bilancio sanità e fondi alluvione gestione disastrosa”

Di Daniele Trabucco Belluno, 18 ottobre 2024 - Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 44 del 22 febbraio 2024 (Serie generale) è stata pubblicata la legge ordinaria dello Stato 21 febbraio 2024, n. 14 recante l'esecuzione del Protocollo tra il Governo italiano e quello della Repubblica di Albania in materia di cooperazione migratoria, firmato a Roma in data 06 novembre 2023.

Giovedì, 17 Ottobre 2024 06:22

Il dramma dei bambini e degli innocenti

Di Andrea Caldart (Quotidianoweb.itCagliari, 16 ottobre 2024 - Uno degli aspetti più strazianti del conflitto tra Israele e Palestina è il crescente e continuo numero giornaliero di bambini che muoiono o rimangono gravemente feriti durante le offensive militari israeliane.

Occorre implementare i servizi di assistenza e gli spazi per gli amici a quattro zampe e i loro padroni. Lotta serrata contro violenze e maltrattamenti.

Figura di spicco della politica parmense, si appresta a intraprendere una nuova sfida candidandosi alle prossime elezioni regionali dell'Emilia-Romagna.

Sabato 19 ottobre alle ore 10, presso Hotel Parma & Congressi, si terrà un incontro di grande rilievo per il dibattito sulla sanità italiana e regionale.

Nel corso dell’evento i due relatori, entrambi medici, Gianfranco Cervellin e Marco Bertolani, moderati dal giornalista Lamberto Colla, affronteranno il tema cruciale della sanità pubblica e privata.

Enrico Ottolini (capolista), Sara Conversi, Federico Cencig, Francesca Franceschi, Alberto Barbaliscia

Ottolini: “La nostra visione è il green deal: non c’è sviluppo senza attenzione ad ambiente e salute. Chiediamo una revisione della legge urbanistica regionale” 

Pietro Vignali, candidato al consiglio regionale per Forza Italia, ha espresso forte disappunto riguardo all'ultima edizione del "Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell'Emilia-Romagna", realizzato dalla Regione Emilia Romagna e Unioncamere.

Bologna, 14 ottobre 2024 - “Ieri Stefano Bonaccini ha pubblicato un post definendomi una codarda. Dopo una mia replica, invece di chiedermi scusa, ha aggravato la situazione con altre offese.

Parma, 14 Ottobre 2024 -  Il tempo frizzante dei giovani e la forza trainante della cultura. E’ la visione della società del futuro, secondo Giuseppe Negri detto Beppe, candidato al consiglio regionale dell’Emilia Romagna nelle file del Partito democratico.

Sabato mattina, all’Hotel San Marco, in presenza degli onorevoli Gaetana Russo e Fabio Pietrella e di un folto pubblico, Desolina Bizzi ha aperto la sua campagna elettorale.    “Impresa,  Sanità e Famiglia i tre  principali pilastri della mia azione politica a Bologna” ha commentato la candidata di Fratelli d’Italia.

C'era nell'aria da giorni la notizia che anche l'ex primo cittadino potesse candidarsi con Forza Italia per la tornata elettorale di novembre in Emilia Romagna.

Domenica, 13 Ottobre 2024 06:22

Israele è in preda a deliri di onnipotenza.

Attacco alle postazioni UNIFIL in Libano. Non un errore ma una azione voluta per sottolineare l’ordine, da parte israeliana, di spostare le postazioni più a nord di 5 km. Ma dopo il primo attacco ne sono seguiti altri mettendo anche fuori servizio i sistemi di collegamento. Il diritto internazionale cosa dice? … Tanto se ne fanno un baffo!

Di Daniele Trabucco Belluno, 12 ottobre 2024 - "Unifil" è una delle più longeve missioni di pace, operante in Libano per mandato delle Nazioni Unite a seguito delle risoluzioni n. 425 e n. 426 adottate dal Consiglio di Sicurezza in data 19 marzo 1978, con il compito, soprattutto dopo la risoluzione 11 agosto 2006, n. 1701, di stabilizzare il sud del paese dei cedri e promuoverne lo sviluppo, evitando una ripresa del conflitto tra Hezbollah ed Israele.

Di Daniele Trabucco Belluno, 10 ottobre 2024 - Il Ministro senza portafoglio per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli (Lega), ha affermato, in varie occasioni, che un referendum abrogativo sulla legge ordinaria dello Stato 26 giugno 2024, n. 86, attuativa dell’art. 116, comma 3, della Costituzione vigente (concernente il c.d. regionalismo differenziato), sarebbe dichiarato inammissibile da parte della Corte costituzionale.

Il finanziamento permetterà alla società bolognese la realizzazione di otto nuovi impianti fotovoltaici distribuiti tra Calabria, Sicilia e Marche.

L'operazione rientra nel plafond da 8 miliardi di euro messo a disposizione da Intesa Sanpaolo per supportare la transizione verso l'economia circolare.

Salsomaggiore, 10 Ottobre 2024 - “Vengo dal basso”: si presenta così Dayla Briganti. Avvocata sociale, un passato da attivista, da poco più di un anno segretaria del Partito democratico di Salsomaggiore Terme. “Non pensavo di entrare in un partito. Ho accettato la proposta da quando Elly Schlein è alla guida del partito nazionale. Della segretaria condivido ideali e linea politica. Riportare la politica alle persone e le persone alla politica: un impegno prima che una sfida. A candidarmi alla segreteria sono state le persone del circolo Pd di Salsomaggiore. Insieme lavoriamo sul territorio.”  

Bizzi: “Impresa,  Sanità e Famiglia i tre  principali pilastri della mia azione politica a Bologna. Vi invito il 12 ottobre alle 11,00 al Hotel San Marco, dove presenterò ufficialmente la mia candidatura al Consiglio della Regione Emilia Romagna nella lista di Fratelli d’Italia per la Candidata del centro destra  Elena Ugolini”

L’esponente azzurro: “Criticità nella segnaletica orizzontale, cedimenti e dissesti del fondo stradale in montagna e rischio di allagamenti nella bassa”

Nicoletta Napoli ha annunciato ufficialmente la sua candidatura per le prossime elezioni regionali dell'Emilia-Romagna, correndo con Fratelli d'Italia a sostegno della candidatura di Elena Ugolini come Presidente.

L'Ex Assessore a Turismo, Sicurezza e Commercio di Pizzarotti ora milita nel partito di governo. Una mossa per raccogliere voti anche nel centro sinistra?

Il Leader Supremo della Corea del Nord ha dichiarato che i legami tra il suo Paese e la Cina corrispondono agli interessi fondamentali dei rispettivi Popoli.

Pagina 1 di 74
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"