Azio Sezzi, CNA Reggio Emilia: “Chiediamo alle banche chiarezza per rendere concreti i contenuti del Protocollo d’intesa firmato nel 2023”

18.067 accessi da gennaio a giugno alla mensa di Padre Lino, cinquemila in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Bologna, 22/07/2024 - Coprogettare il futuro dell'Emilia Romagna e approfondirne le principali problematiche, partendo dall’"ascolto delle esigenze dei cittadini che in questi anni non sono stati ascoltati dall'amministrazione regionale”.

Autori (*) 21 luglio 2024 - Il voto contrario, da parte dei parlamentari di Fratelli d'Italia, in occasione del secondo mandato per Ursula von der Layen a Presidente della Commissione europea

Domenica, 14 Luglio 2024 08:26

Povertà in crescita, cosa fare?

Nonostante l’Italia stia registrando indici economici migliori degli altri Paesi UE, la crescita è ancora troppo lenta per recuperare il gap degli ultimi 25 anni, dove salari e crescita  economica si sono contratti e perduto molto rispetto alle altre nazioni occidentali.

Come è strana la politica. A seconda di chi sta al Governo la medesima operazione è fattibile, ma non realizzata (Sinistra) e diventa addirittura un “Golpe” se a governare è la destra, che per di più la realizza.

Sabato, 22 Giugno 2024 06:31

CHE COS'É LO SCISMA

Di Daniele Trabucco Belluno, 21 giugno 2024 - Il caso di S.E. Rev. ma, Mons. Carlo Maria Viganò, accusato di scisma dalla Santa Sede, porta a ragionare sui presupposti inerenti a questo delitto "contra fidem" (altri delitti rientranti in questa categoria sono l'eresia e l'apostasia).

La macchina del fango invece del programma elettorale. Il modo migliore per vincere senza sforzi e con il solo contributo degli “utili idioti” che sui social si moltiplicano scudati da una tastiera. Cum grano Salis. Trattamento diverso per la Salis le cui condanne non sono state determinanti per cogliere il seggio da Euro Parlamentare.

Partendo dal presupposto che la mia Lista Civica ha preso il doppio dei voti della lista di Marco Massari e che le elezioni non le ha vinte Massari ma il PD e, nonostante Marco Massari sia il prossimo sindaco di Reggio Emilia, in Consiglio comunale porta un solo suo rappresentante mentre il sottoscritto ne porta il doppio, voglio ricordarvi che il candidato Massari ha avuto il PD che gli ha organizzato tutta la campagna elettorale con un budget di un numero indefinito di volte superiore al mio e con gruppi di lavoro ben organizzati da mesi e mesi.

Venerdì, 14 Giugno 2024 05:50

Ma quale Giorgia, quale Vittoria?

Di Daniele Trabucco Belluno, 13 giugno 2024 - In Italia tutti vincono le elezioni e ottengono risultati migliori rispetto alle tornate precedenti.

La presidente Chiastra: “Subito un coordinamento degli eletti per iniziative comuni”  

Video intervista di Michele Bianchi subito dopo la rielezione del sindaco di Noceto Fabio Fecci

Di Daniele Trabucco Belluno, 9 giugno 2024 - Il risultato in Francia del Rassemblement national e la decisione di scioglimento dell'Assemblea nazionale da parte del Presidente Macron stanno incontrando un'accoglienza positiva all'interno del cosiddetto "mondo sovranista".

Venerdì, 07 Giugno 2024 17:05

"La lista delle promesse non mantenute"

"La lista delle promesse non mantenute da parte di Massari e Malvisi è tanto lungo che servirebbe un libro per poterle elencare tutte" accusa Pollastri

“La ricorrenza del 2 giugno rafforzi la consapevolezza e l’orgoglio della partecipazione, prerogativa di ciascun cittadino”. È l’auspicio espresso dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato ai Prefetti in vista della Festa della Repubblica, affinché “se ne facciano interpreti nelle iniziative promosse a livello locale”.

Gli impegni di Rete Civica per questo weekend: sabato 1 alle ore 11:00 all'hotel The Cube si parlerà di rigenerazione urbana, mentre domenica 2 alle 17 al "giardino di Charlie" dei nostri amici a quattro zampe

Mancano due settimane all’apertura delle urne e si prospettano sorprese. “Il nostro pragmatismo associato a chiarezza sta facendosi strada tra i concittadini” segnala Lamberto Colla, candidato della Lista n° 2 Insieme Per Sissa Trecasali.

Roberto Neri, candidato di lista in “Insieme per Casalecchio ” ha le idee chiare come cambiare “Casalecchio”.

Tante proposte ignorate dalla giunta, prevedibile il crollo nella classifica de Il Sole 24Ore

Giovedì, 30 Maggio 2024 06:35

Giovanelli e la sindrome delle bugie 

Perazzo, Biasetti, Minotti Baratta e Zaffanella: “due bugie su ZLS e riduzione 20% dell’indennitá” 

Sabato, 25 Maggio 2024 15:08

“Risvegliamo la città”

Minotti e Baratta, candidati di Missione Parma 

Pagina 1 di 70
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"