Visualizza articoli per tag: Reggio Emilia

 Autorità distrettuale del Po e Riserva MAB PoGrande promuovono il nuovo grande progetto, unico nel suo genere, in 23 istituti scolastici per la conoscenza approfondita del Grande Fiume in classe. Aggiornamenti tematici anche per i docenti

Pubblicato in Ambiente Emilia
Venerdì, 03 Febbraio 2023 06:07

Giovani: Alla ricerca del futuro perduto

La gioventù è tra le età più belle che possiamo vivere, dove tutto ci sembra possibile e ci si sente invincibili, proprio perché ci vediamo proiettati nel futuro.

#agroalimentare #tradizioni - Forse sarebbe più appropriato dire insetticida quello che per noi è stato approvato il 5 gennaio 2023 quando la UE, ha autorizzato la farina di grillo negli alimenti.

Pubblicato in Politica Emilia
Giovedì, 02 Febbraio 2023 13:36

"We Will Rock You". Ma che spettacolo!

Date da memorizzare: dal 2 al 5 e dal 9 al 12 febbraio. Se siete amanti delle canzoni dei Queen, non potete perdere lo spettacolo We Will Rock You che si terrà al Teatro Nazionale Chebanca! di Milano.

Pubblicato in Dove andiamo? Emilia
Giovedì, 02 Febbraio 2023 10:43

Cereali e dintorni. A dominare sarà il rosso?

@Pastificio.Andalini #Pastificio.Andalini  - Mercato sempre troppo condizionato da finanza e da fattori geopolitici.

Pubblicato in Agroalimentare Emilia
Giovedì, 02 Febbraio 2023 09:42

E' emergenza farmaci?

Dopo la pandemia, le influenze stagionali rischiano di avere vittoria facile per la carenza di medicinali disponibili sui banconi delle farmacie.

Ecco perché la guerra in Ucraina è voluta dagli Usa per destabilizzare l'Europa

Pubblicato in Cultura Emilia

È appena uscito per Damster Edizioni una inedita guida fotografica alla scoperta della street art bolognese, quella che appare e scompare sulle serrande dei negozi e nelle bacheche. Abbiamo incontrato l’autrice Anna Patrizia Mongiadro

Pubblicato in Cultura Emilia

Di Matteo Pio Impagnatiello 1 febbraio 2023 - Nei giorni scorsi, una testata giornalistica locale di Reggio Emilia riportava un paio di articoli dal titolo “Gianferrari contesta il libro di Tadolini” e “Pasquale Marconi pensava a salvare vite”, inerenti al libro di Luca Tadolini “La Repubblica Sociale Italiana a Reggio Emilia. 1944 la crisi dei piani angloamericani di guerra partigiana” (Edizioni all’insegna del Veltro, 2011).

Pubblicato in Cronaca Emilia

Belluno, 1 febbraio 2023 - All'indomani del Consiglio comunale del 30 gennaio 2023, in cui è stato approvato il bilancio di previsione, la maggioranza consiliare ha respinto, con 21 voti contrari (non c'è stato un voto più determinante degli altri. Lo ricordiamo al giornalista Berizzi di "Repubblica" con le sue ricostruzioni fantasiose e poveramente ideologiche), l'ordine del giorno presentato dal consigliere di minoranza, dott. Marco Perale, sulla rimozione della targa, ubicata in sala Giunta a Palazzo Rosso, che ricorda la cacciata degli ebrei dalla città di Belluno nel 1519 (non è, dunque, una targa fascista).

Pubblicato in Cronaca Emilia
Pagina 1 di 1440