La prima gara si giocherà domani sera allo stadio Cavalli di Parma con inizio alle 20.30 mentre il secondo confronto si disputerà alle 20.00 di sabato sul diamante marchigiano.

Si è svolta lo scorso fine settimana, nella suggestiva cornice del Chiosco La Quiete, ai piedi dei Sassi di Roccamalatina, la seconda edizione della Bodomar Challenge, trofeo dedicato al lancio sportivo di coltelli e asce. L'evento è stato organizzato da Bodomar Throwing Knives, ALCA – Associazione Lancio Coltelli e Asce "Gli Orsi", e dal Chiosco La Quiete.

Noceto, 9 luglio 2025 - Si è appena concluso alla Fiera di Rimini il Campionato Italiano della federazione Fidesm, e la New DanceClub di Noceto torna a casa con un carico di medaglie d’oro e podi importanti nel cerchio aereo. Le giovani arealiste, guidate con passione e competenza da Alice Cavalieri e Margherita Figone, hanno dimostrato talento, dedizione e spirito di squadra.

La terza tappa nazionale di Predappio, il 6 luglio, ha avvicinato molti piloti al titolo nazionale.

Vincono ancora Fugazza, Targhetti, Barsotti, Lusini, Vecoli e il tandem Barbero-De Marchi. Sfida ancora apertissima in N5K. Si decide tutto nel prossimo GP in calendario il 6 e 7 settembre a Villa Basilica nel lucchese.

LA NUOVA SERIE A2 - La Serie A2 inizierà il 27 settembre con i gironi della Coppa Italia di categoria e proseguirà con il campionato, che comincerà il 29 novembre 2025.

Parma, 8 luglio 2025. La ventesima edizione del torneo giovanile di baseball e softball organizzato dalla Crocetta Baseball & Softball si svolgerà da giovedì 10 a domenica 13 luglio 2025, sui diamanti del centro sportivo "Ferruccio Bellè" di San Pancrazio. Un anniversario importante che conferma il torneo come uno degli appuntamenti sportivi più attesi del calendario estivo giovanile.

Noceto, 7 luglio 2025 – Alice e Margherita, due giovani atlete nocetane che hanno conquistato il titolo di Campionesse Italiane nella disciplina Cerchio Aereo classe AS, durante i Campionati Italiani di Categoria 2025 promossi dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali (FIDESM), svoltisi alla Fiera di Rimini dal 5 al 13 luglio.

Oltre 11.000 atleti in gara per nove giorni di spettacolo, emozioni e talento alla Fiera di Rimini

Mercoledì, 02 Luglio 2025 11:01

A Cesenatico sale la febbre scudetto CSI

Oggi si assegnano 11 titoli Allievi e Juniores, e arrivano le 53 squadre finaliste nei tornei U13 e Ragazzi.

Fino al 6 luglio in campo 639 finalisti di 13 regioni diverse per contendersi nelle due categorie under 14 il campionato nazionale di basket, volley, calcio a 5, a 7, a 11. Sono 130 le gare in programma nei vari tornei.

Con i nuovi prodotti ideati per chi ama fare sport (Yoga Fruit Pro 250 ml e Yoga Zero 500 ml), il marchio storico dei succhi di frutta sarà presente dal 3 al 6 luglio alla granfondo più iconica d’Europa per il terzo anno consecutivo.

TOANO – Non c’è solo il ritiro della AC Reggiana, che soggiornerà all’Hotel Miramonti dal 7 al 31 luglio ed utilizzerà le strutture sportive del paese, ad animare l’estate di Toano per quanto riguarda in particolare gli eventi sportivi.

Il Parma baseball comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con il lanciatore colombiano Jeffry Niño.

Lunedì, 23 Giugno 2025 16:38

Sport&Go! ha assegnato dieci scudetti

Molti dei titoli delle squadre giovanili CSI sono finiti in Emilia-Romagna, Sicilia e Veneto.

A Cesenatico Reggio Emilia fa doppietta tricolore nel minibasket Under 10, Modena nel volley e Treviso nel calcio a 5. Squillo di Benevento nel calcio a 7 U12. Un titolo anche a Lecco che porta tre formazioni sul podio. Ad Acireale un oro ed un argento. L’altro successo siciliano è del CSI Siracusa. Due argenti ed un bronzo milanese; due argenti per Brindisi; due medagliate anche per Perugia.

CASTELNOVO MONTI – Procede spedito, cambiando a vista d’occhio, il cantiere per il nuovo Palasport di Castelnovo Monti, un’opera da circa 8 milioni di euro, finanziata per 5 milioni attraverso il Pnrr grazie al ruolo del capoluogo appenninico come Centro sportivo nazionale della Federazione Sport Sordi Italia (Fssi).

L'iconica gara che l'Automobile Club Reggio Emilia ha affidato in gestione a MaremmaCorse 2.0 è pronta, questo fine settimana, a proporre nuove ed esaltanti sfide con il cronometro.

Sono 72, gli iscritti, con al via il meglio del rallismo reggiano.

Quest'anno sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri.

L'organizzazione chiede la collaborazione di spettatori, addetti ai lavori ed equipaggi per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva durante la competizione.

Castelnovo Monti – Come preannunciato nei giorni scorsi, sono in corso a Castelnovo diversi raduni e camp legati alla Pallavolo: dal 20 al 22 giugno si svolge all’ombra della Pietra di Bismantova il raduno della Nazionale di volley Maschile Sordi guidata dal direttore tecnico Diego Pieroni per un primo collegiale in preparazione alle Deaflympics di Tokyo (le olimpiadi dei sordi).

La quarta giornata di ritorno del Girone A del massimo campionato di baseball propone il sempre vivace derby della via Emilia tra Parma Clima (17-3) e Bologna (11-9), probabilmente le due squadre più in forma del momento.

Al via in Romagna i campionati nazionali Sport&Go! con 64 squadre Under 10/12.

Dal 18 al 22 giugno i primi titoli giovanili e polisportivi saranno assegnati all’Eurocamp. Fino ai primi di luglio sarà sempre l’impianto romagnolo ad ospitare le gare decisive della stagione. Punti decisivi nel basket, volley, e calcio arancioblu, con 659 giovani impegnati anche nel triathlon di atletica leggera.

Sono passati pochissimi giorni dall’elezione del nuovo delegato del CIP Parma, e già si respira un’aria di novità e cambiamento.

Ducali e Titani si ritroveranno di fronte domani sera (Parma, ore 20.30) e sabato (Serravalle, ore 20) per contendersi il primato della classifica nel gruppo A del campionato italiano di baseball.
I numeri parlano di un vantaggio in classifica di due gare e mezza a favore della squadra di Marcello Saccardi ma anche di un sostanziale equilibrio nel rendimento.

Al Palasport di Ferrara i padroni di casa dei Monkeys in una finale combattuta lottano ma si arrendono alla regina d'Europa.

Nella categoria Under 14 vincono gli OSGB Caronno Pirates, contro i Rovello Titans portando a Varese l'altro scudetto 2025.

Pagina 1 di 61
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"