Di Emilio Graziuso (*) 21 maggio 2022 - “Sono conduttore di un immobile detenuto in locazione ad uso commerciale. Si sta avvicinando la seconda scadenza del contratto di locazione ed esso non è stato rinnovato. Dovrò, quindi, rilasciare l’immobile. Vorrei sapere se il proprietario potrebbe chiedermi somme per l’usura di alcune parti dell’immobile dovute all’utilizzo dello stesso o il ripristino a mia cure e spese delle stesse”.

Nonostante la pandemia, fatturato cresciuto del 3% fino a quota 9,5 miliardi di euro. Il neopresidente Drei: “Cambiamenti climatici e tensioni geopolitiche: da qui nascono le grandi sfide. La cooperazione è lo strumento per dare futuro alle aziende agricole”.  Il presidente uscente Piccinini: “Agricoltori e pescatori da accompagnare nella transizione ecologica, serve un ripensamento delle politiche a partire dalla PAC”.

I Consiglieri di Parma: Luca Cotti (lattiero-caseario), Gian Paolo Emanueli (forestale), Roberto Gelfi (lattiero-caseario), Luciano Maggiali (lattiero-caseario), Saverio Delsante (lattiero-caseario), Giacomo Ramelli (lattiero-caseario), Elisa Cugini (lattiero-caseario), Corrado Barella (zootecnico).

Confcooperative Parma comunica la sintesi dei bandi ancora aperti ai quali è possibile accedere per finanziamenti. (in allegato documento completo scaricabile)

LANGHIRANO, 19 Maggio 2022 - Forse non tutti sanno che l’olio esausto che è stato usato per friggere viene molte volte smaltito nella maniera meno appropriata, spesso direttamente nello scarico del lavandino, causando seri problemi agli impianti di depurazione. (ALLEGATO IL VOLANTINO)

 CBD Vital è un’azienda che si occupa della vendita di prodotti a base di CBD, elemento particolarmente indicato per ottenere effetti rilassanti su corpo e mente, alleviando dolori muscolari o per eliminare lo stress, ma non solo.

18 maggio 2022 - “Tra gli allevatori di bufale noi dobbiamo tutelare quelli virtuosi, ossia la stragrande maggioranza, dando loro strumenti e incentivi in maniera intelligente e togliendo ogni dubbio ai consumatori su ciò che vanno ad acquistare.

Parte dal Piemonte (Chivasso, TO), territorio a cui sarà estesa l’area di campionamento, la ricerca capillare e potenziata della possibile presenza di microplastiche nelle acque del fiume Po.

Giovedì, 19 Maggio 2022 05:12

Demo Frumento 2022 il 26 Maggio a Roncole

#Frumento   - Parma, 18 maggio 2022 -Si terrà giovedì 26 Maggio alle 16, come ogni anno in questo periodo, il consolidato appuntamento con “Demo Frumento 2022”,

#agricoltura  #Kuhn - La nuova falciacondizionatrice portata FC 3515 D completa la gamma delle falciacondizionatrici KUHN per aziende agricole e contoterzisti.  

Roma - Il mix tra le difficoltà nell'attuazione del Superbonus e rincaro di energia e materiali rischia di pregiudicare la realizzazione di tante opere. Il vicepresidente dell'ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, Massimo Cerri, nel corso di un'intervista all'agenzia Dire ha spiegato che "ci troviamo in una situazione paradossale.

Piacenza, 17 maggio 2022 - È iniziata la ventunesima edizione della Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione sotto lo slogan “Dalla bonifica storica ai Comuni dell’Acqua” a testimoniare il percorso che porterà a celebrare, a fine mese, il Centenario del Congresso che vide esperti e politici di ogni estrazione, riunirsi a San Donà di Piave, nel veneziano, per “disegnare” il territorio italiano, così come lo conosciamo ancora oggi.

Con l’approssimarsi dell’esame d’avvocato 2022 e l’imminente pubblicazione delle date delle prove del bando per il concorso in magistratura, i giuristi italiani sono chiamati a scegliere la miglior formazione per la preparazione di queste prove complesse e impegnative.

Oggi come oggi, non si può pensare di affrontare il mercato del lavoro senza una conoscenza solida dell’inglese.

News Lattiero Caseario - n° 16  19° e 20° settimana  - 16 maggio 2022 

Le principali quotazioni rilevate nel periodo della XIX e XX  settimana 2022  “Parmigiano” e “Pecorino” stazionari, Grana in forte risalita. Latte e derivati in flessione. - (In allegato la Newsletter di Confcooperative Parma)

Rischio disponibilità cereali. Quantità potrebbe essere pregiudicata a causa di una ondata di caldo anomalo che si è abbattuto in marzo

 Piacenza, 13 maggio 2022 - L’Assessore all’Agricoltura Agroalimentare, Caccia e Pesca della Regione Emilia Romagna Alessio Mammi  in visita al Consorzio di Bonifica di Piacenza.

Di Mario Vacca Parma, 15 maggio 2022 - La continuità aziendale è il perno principale intorno al quale ruotano le nuove misure  in materia di crisi d’impresa ed è universalmente riconosciuto, anche attraverso l’adozione di sistemi come la Balanced Scorecard, che non sia misurabile soltanto attraverso i numeri.

Editoriale: -“  Da Biden: in missione o per “colloquio di lavoro”!  — Lattiero Caseario: Gran ripresa del grana Padano -  Cereali e dintorni. USDA: nessuna speranza di ribassi! - SPW Intense, i carri miscelatori Kuhn con la nuova motorizzazione Phase 5 - Agricoltura. Più tutela sui prodotti Dop e Igp -Nasce Parmigiano Reggiano B2B: il nuovo shop on line dedicato ai possessori di partita iva - Formaggio contaminato e ritirato dai negozi per Listeria: quale lotto è a rischio -

#Agricoltura  - Semplificazione, più forza ai Consorzi e trasparenza sui produttori: le richieste all’Europa di Regione e Consorzi

Incontro tra l’assessore Mammi, l’europarlamentare De Castro relatore della revisione del Regolamento europeo Indicazioni Geografiche, e i rappresentanti dei Consorzi: “Tante le proposte emerse, è stato un incontro importante e positivo”

Confcooperative Parma comunica la sintesi dei bandi ancora aperti ai quali è possibile accedere per finanziamenti. (in allegato documento completo scaricabile)

 Confermata la strategia di crescita nonostante lo scenario energetico e di mercato altamente sfidante. (In allegato i comunicati completi in Italiano e Inglese con i dati di bilancio)

“Abbiamo salvaguardato il lavoro sociale, ora chiediamo che sia valorizzato”

Confcooperative Federsolidarietà Emilia Romagna.. Antonio Buzzi, succede a Luca Dal Pozzo alla presidenza. Per Parma sono stati nominati: Matteo Ghillani (Insieme, Parma); Roberta Lasagna (Aurora Domus, Parma); Maurizio Marciano (Saltatempo, Parma); Patrizia Bonardi (Sirio, Parma).

Da Nobili Spa l'irroratrice portata e trainata a controllo integrale. Attrezzatura particolarmente adatta per trattamenti mirati nei vigneti a tendone. 

#parmigianoReggiano #ONLINE

Dopo il successo dello shop online dedicato al consumatore, il Consorzio Parmigiano Reggiano cavalca il trend di crescita delle transazioni web aprendo un nuovo portale riservato alle aziende.

Pagina 1 di 238