Mercoledì 9 luglio alle ore 11.00 presso il Cimitero della Villetta di Parma , avrà luogo la deposizione di una corona di fiori sulla tomba del Ten Colonnello Franco Basso, cui è intitolata la sezione ANPS di Parma, in occasione della ricorrenza del 60^ anniversario della sua scomparsa.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Parma hanno arrestato un 25enne dopo averlo fermato in bici e trovato in possesso di cocaina. Durante il controllo operato su strada, all’uomo sono stati rinvenuti e sequestrati 2 involucri contenenti un 1 grammo di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare, ha permesso ai militari di rinvenire un macro-pezzo di cocaina da 34 grammi e 19 dosi già confezionate per un totale di ulteriori 11 grammi di analoga sostanza già pronta per essere spacciata sul mercato locale.

Una 44enne di Felino paga 300 euro per l’acquisto di un set di bomboniere trovate su internet. Ma all’interno del pacco ricevuto, invece delle bomboniere ha trovato una manciata di confetti ammuffiti e sacchetti di carta. I Carabinieri della Stazione di Sala Baganza, a seguito delle indagini, identificano e denunciano per truffa il presunto responsabile.

In data odierna, la Polizia di Stato di Parma -in collaborazione con la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione- al termine di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Parma e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, ha eseguito 15 perquisizioni a carico di altrettanti giovani (tra cui un minorenne), gravemente indiziati dei reati di rissa, lesioni aggravate, tentata violenza privata aggravata, e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in concorso tra loro, in ordine ai seguenti fatti.

Nel weekend appena trascorso, nell'ambito dei servizi anticrimine finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, dell'immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti presso i parchi cittadini e nelle aree a ridosso degli stessi, la Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un 33enne per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e un 36enne in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Milano – Luca Losurdo è il vincitore della Heineken® Masterclass 2025, la sfida che ha visto protagonisti 16 spillatori professionisti tenutasi il 3 luglio scorso presso Santeria Toscana a Milano. L’evento ha trasformato una serata di competizione in un omaggio al servizio perfetto e alla spillatura di Heineken®.

La storia di Madi e Bouchra, genitori di origine marocchina con cittadinanza italiana, è un racconto straziante di speranze infrante e battaglie legali, un percorso che li ha portati da Torino a Linköping nel 2017, alla ricerca di un futuro migliore per le loro tre figlie: Hajar, Marwa e Safaa.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Vigatto hanno concluso una complessa investigazione che, sulla base degli elementi fin qui raccolti e fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, ha portato alla denuncia di un 40enne ritenuto il presunto responsabile del reato di truffa.

Nei giorni di sabato e domenica i Carabinieri hanno predisposto sulla s.s. 62 della Cisa, diversi posti di controllo a scopo soprattutto preventivo, per consentire a tutti, motociclisti e non, di godere delle bellezze del paesaggio in una cornice di massima sicurezza.

Entra in un bar tabacchi, acquista sigarette ed effettuata diverse “giocate” sempre per importi inferiori ai 50 euro così da non dover inserire il codice pin, per un totale di 200 euro. Per pagare utilizza una carta di debito rubata poco prima ad una 30enne di Sorbolo.

Cinque gattini orfani, in evidente stato di incuria e con le orecchie recise, sono stati recuperati sotto il ponte TAV e messi in salvo dalle Guardie Zoofile dell'OIPA di Modena: i piccoli, tre maschi e due femmine di circa 2 mesi, si trovavano accanto al corpo della madre, rinvenuta purtroppo senza vita.

Sono poco più che ventenni i quattro protagonisti della violentissima rissa, che sabato scorso intorno alle 21.30 ha fatto scattare l’allarme in via Gramsci. I quattro, di origini straniere, sono stati identificati dai carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente intervenuti dopo che erano partite diverse segnalazioni relative al violento scontro in corso tra i quattro uomini, con tanto di colpi di mazza da baseball, catena e bottigliate.

Negli ultimi anni il mercato assicurativo si è spostato sempre più verso il digitale, offrendo ai consumatori la possibilità di stipulare polizze comodamente da casa. Purtroppo questo sviluppo ha anche aperto la strada a nuove forme di truffa. Tra le truffe più diffuse c’è quella delle false assicurazioni online, un fenomeno in crescita che mette a rischio i consumatori sia finanziariamente che legalmente. Il modus operandi è piuttosto semplice: chi cerca un’assicurazione auto conveniente si imbatte in un sito che offre prezzi competitivi. Questo sito può sembrare vero, con grafiche professionali e descrizioni dettagliate delle polizze. In alcuni casi i truffatori creano anche profili sui social network per dare un ulteriore senso di autenticità.

Ha ordinato hamburger e patatine fritte a domicilio ma, al momento della consegna, ha pagato con una banconota da 50 Euro falsa. La vittima, un “rider” di origini straniere dopo essersi accorto dell’inganno ha sporto denuncia presso i Carabinieri di Parma Centro, che al termine delle indagini hanno denunciato alla Procura della Repubblica il 35 quale presunto responsabile del reato di spendita di banconote false.

I Carabinieri di Collecchio hanno tratto in arresto un 24enne straniero colpito da Ordine di aggravamento misura cautela con carcerazione emessa dalla Corte d’Appello di Bologna, in sostituzione del divieto di dimora.

Marco Bussolati, fondatore ed editore di Radio Duchessa, è stato nominato vicepresidente di Impresa Cultura Parma, il nuovo coordinamento territoriale promosso da Ascom Parma nell’ambito del progetto nazionale Impresa Cultura Italia – Confcommercio.

Un 80enne parmigiano è stato contattato da un falso agente che gli ha promesso un capitale di 268mila euro che risultava a suo nome ma bloccato e convincendolo a versare alcune migliaia di euro per sbloccarlo. Dopo il pagamento, la vittima è stata minacciato per ottenere ulteriori somme, ma il denaro promesso non è mai arrivato. Il raggiro del capitale bloccato si basa su false promesse di recupero o guadagno di somme ingenti, richieste di anticipi o commissioni, e spesso minacce o pressioni psicologiche per ottenere ulteriori pagamenti, con l’obiettivo finale di far sparire i soldi versati dalle vittime.

Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, sono stati recuperati e restituiti alla vittima oltre 4.500 euro sottratti con un bonifico fraudolento. Bloccate in extremis altre 9 operazioni sospette, per un totale di più di 46.000 euro.

Dalla denuncia di una cittadina a una complessa ricostruzione dei fatti, i Carabinieri di Collecchio durante l’indagine hanno incrociato dati, analizzato filmati e ricostruito i movimenti sospetti, identificando i presunti responsabili dei pagamenti fraudolenti che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Fontanellato hanno concluso una rapida e approfondita indagine che ha portato alla denuncia alla Procura della Repubblica di Salerno di una donna italiana di 32 anni, residente in Puglia. La donna è ritenuta, allo stato attuale delle indagini, la presunta responsabile di una truffa consumata a su internet ai danni di un 54enne di Noceto.

Proseguono senza soluzione di continuità i controlli dei Carabinieri all’interno del Parco Ducale. Nella serata di alcuni giorni fa un 27enne straniero è stato arrestato in flagranza mentre stava rapinando un ragazzo del proprio telefono cellulare. Le immediate indagini hanno permesso ai Carabinieri di accertare che lo straniero aveva già rapinato con violenza la vittima pochi minuti prima. La refurtiva, costituita da una cassa musicale bluetooth e da un cappellino da tennis, sono stati trovati nella disponibilità dell’arrestato. Dopo la convalida il G.I.P. ha disposto la prosecuzione della custodia cautelare in carcere.

Importante risultato giudiziario: archiviazione per truffa e assoluzione per ingiuria. Decisiva la competenza dell’Avv. Emanuela Rijllo.

Di Guglielmo Mauti Reggio Emilia 29 gennaio 2025 - Sabato 28 e domenica 29 giugno riapre alla città il Parco della Reggia di Rivalta dopo i lavori di riqualificazione realizzati nell'ambito del Progetto Ducato Estense.

La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto due cittadini tunisini di 26 e 35 anni per il reato di detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente.

Grazie alle indagini dei Carabinieri di Parma è stato smascherato un giovane di 25 anni che aveva denunciato una falsa sostituzione di persona per aprire un conto online. Le verifiche hanno dimostrato che era proprio lui il titolare del conto, utilizzato per transazioni di denaro proveniente da truffe informatiche. Il tentativo di simulare un reato per sviare le indagini non ha ingannato gli investigatori, che hanno raccolto prove schiaccianti. Il giovane, con precedenti specifici, è stato denunciato per simulazione di reato e ricettazione.

Pagina 1 di 444
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"