Venerdì, 01 Marzo 2024 05:08

A Parma nasce un “Carattere Unico”

Un progetto innovativo nato in seno all’Agenzia AD Store per coinvolgere i ragazzi e le ragazze della Associazione Fa.Ce. L’iniziativa rientra nel percorso di volontariato d’impresa chiamato “Creativity 4 Humans”,  con cui i dipendenti di Ad Store si sono messi in gioco per diventare veri moltiplicatori d’impatto positivo.

X Factor, Sanremo, ma anche una laurea e 75 milioni di streaming, il cantautore romano ospite di una serata speciale a Fidenza Village.

Giovedì, 29 Febbraio 2024 10:47

Tentativo di furto al bancomat con esplosivo

Felino, 29 febbraio 2024 – Verso le 3 del mattino, ignoti malviventi hanno preso di mira il bancomat dell’UniCredit (n. 20321) in via A. Moro, 9 a Felino.

Da Davide Curti Reggio Emilia, 27 febbraio 2024  - Piazzale Guglielmo Marconi, Stazione Ferroviaria Centrale, biciclette abbandonate e depredate da anni.

I generi alimentari sequestrati all’ambulante sono stati consegnata all’Emporio solidale Sud Est e messi a disposizione delle famiglie bisognose

Lettere a Tito n. 518. Un monumento di memoria per Vittorina ‘a Turchja e il suo delizioso pane al forno a legna di Badolato (Cz)

A nove anni dalla scomparsa, Anna Rita,  una delle figlie del giornalista Carlo Drapchind, conosciuto con il cognome Drapkind, ricorda la mamma

Nell’aprile 2006 è nato in Agnone del Molise (provincia di Isernia) il SEI – SINDACATO ELETTORI ITALIANI, un’associazione culturale, fondata dal giornalista Domenico Lanciano, allo scopo di difendere i diritti dei cittadini soprattutto nell’esercizio costituzionale del voto. Come hanno riportato alcuni giornali dell’epoca,

Domenica, 25 Febbraio 2024 09:37

Non si ferma la spirale di violenza a Parma.

Prossimo dibattito pubblico organizzato da i Nostri Borghi

Cade da una impalcatura. Operaio in prognosi riservata.

Salsomaggiore Terme, 24 febbraio 2024 – Quest’oggi, in tarda mattinata, in un cantiere allestito per ristrutturazione, un operaio, classe 1972, regolarmente assunto, mentre effettuava lavori da un'impalcatura montata sul tetto, precipitava da circa 3 metri su un solaio sottostante, procurandosi gravi lesioni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i VV.FF., il 118, pattuglia e medicina del lavoro.

Il ferito

Venerdì, 23 Febbraio 2024 15:56

Traversetolo: scoperto e denunciato ladro

Ruba all’interno di un circolo un televisore, scoperto, si dà alla fuga, ma viene identificato e denunciato dai Carabinieri di Langhirano 40enne parmigiano, pregiudicato

Traversetolo: controlli da parte dei carabinieri della stazione, del NIL e della Polizia Municipale dell’Unione Pedemontana. Carabinieri, e polizia locale impegnati in un controllo straordinario del territorio con particolare attenzione all’area nella quale si svolge il mercato cittadino.

Giovedì, 22 Febbraio 2024 17:28

Scontro tra due auto a Gaiano

Collecchio (PR), 22 febbraio 2024 – Alle ore 14 circa, due autovetture sono state coinvolte in un  incidente in località di Gaiano.

L’Agenzia Spaziale Europea: “Non c'è modo di controllare attivamente il movimento del satellite”

Di Antonio Nunno Parma, 20 febbraio 2024 - Il quartiere dove vivo a Parma.

Buongiorno,

scrivo la seguente missiva di ringraziamento nei confronti di un giovane di Torricella (nel cremonese) che nella giornata del 17 febbraio 2024 ha ritrovato nel parcheggio del centro commerciale "Padano" il mio portafogli, cadutomi inaspettatamente dalla tasca mentre entravo in auto.

Partito da Trieste, il 10 febbraio in occasione del Giorno del ricordo delle vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata, dopo la tappa bolognese di ieri, il convoglio è giunto questa mattina a Parma dove si fermerà sino alle 18,30

La segnalazione fotografica di un lettore di Reggio Emilia che dimostra, come in alcune aree cittadine, sia evidente il degrado, sociale e ambientale, oltre a miseria e condizioni igienico sanitarie allarmanti.

Tra i tanti relatori al laboratorio formativo per diventare addetti stampa anche il vescovo emerito di Fidenza: "Il pellegrinaggio alla ricerca del divino".

Di Flavia De Michetti Roma, 15 febbraio 2024 (Quotidianoweb.it) - Nelle ultime ore, in occasione delle celebrazioni per la vittoria del Super Bowl da parte dei Kansas City Chiefs, si è verificata una sparatoria contro le migliaia di persone che sono intervenute all’evento.

Pagina 1 di 402