Nell’auto ed in casa trovati hashish e cocaina per oltre 140 grammi e 1120 euro in contanti. Potenziati i controlli in zona Tempio.

Lunedì, 16 Maggio 2022 06:23

Latitante arrestato in stazione

A Parma la Polizia di Stato arresta in stazione un latitante. Nel corso dei controlli sono anche stati emessi anche cinque provvedimenti di DASPO

Di Redazione Langhirano, 15 maggio 2022 - Un'altra situazione di degrado documentata a Tg Parmense su segnalazione del cittadino di Pilastro di Langhirano Matteo Impagnatiello.

 Di Redazione Langhirano, 13 maggio 2022 - "Su segnalazione del nostro telespettatore Matteo Impagnatiello, ci siamo recati a Pastorello di Langhirano per documentare una grave situazione di degrado".

Parma, 13 maggio 2022 - Nella giornata di ieri la Compagnia di Salsomaggiore ha effettuato dei servizi coordinati di controllo del territorio nei comuni di Noceto, Felino e Sala Baganza, integrando le pattuglie delle locali Stazioni con le “gazzelle” del Radiomobile e personale in abiti civili dell’Aliquota operativa, al fine di mantenere elevata l’attenzione sulla prevenzione e contrasto delle principali fattispecie criminose. Oltre 80 le persone identificate e poco più di 60 i mezzi controllati che hanno portato a diverse denunce, segnalazioni alla Prefettura e sequestro di stupefacente

 

NOCETO

Proprio nel corso dei servizi serali, una pattuglia della Stazione di Noceto, nei pressi della Frazione di Costamezzana, notava due giovani in atteggiamento sospetto a bordo di un’autovettura parcheggiata in una zona buia. Si procedeva al controllo per verificare che non si trattasse di malintenzionati e identificavano gli occupanti, cha apparivano sin da subito nervosi ed evasivi sui motivi della loro presenza in quel luogo. I militari pertanto effettuavano una perquisizione trovando, nella disponibilità di uno dei due ragazzi oltre 5 grammi di hashish e un coltellino a serramanico. Pertanto veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione illecita di stupefacenti e porto ingiustificato di arma. La ragazza in sua compagnia trovata con una piccola quantità di hashish, veniva segnalata alla Prefettura di Parma e, essendo alla guida del mezzo, le veniva ritirata la patente.

Sempre a Noceto, stavolta a Ponte Taro, una pattuglia del Radiomobile è intervenuta presso un bar dove una persona, sotto l’effetto dell’alcool, stava creando problemi. L’uomo, in evidente stato di alterazione, alla vista dei militari, iniziava ad insultarli e minacciarli pesantemente, finchè  non si riusciva a bloccarlo e accompagnarlo in caserma dove, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

SALA BAGANZA

PR_carab_refurtiva_2.jpeg

Nel comune di Felino, i Carabinieri della Stazione di Sala Baganza, avendo notato dei movimenti sospetti tra due persone a bordo di un’autovettura, procedevano al controllo, trovando, nella disponibilità del conducente, oltre 20 grammi di hashish, verosimilmente destinato alla vendita, ed un coltellino a serramanico con residui della stessa sostanza sulla lama, evidentemente utilizzato per tagliare le dosi. Per lui quindi scattava una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per porto abusivo di arma da taglio. Il secondo giovane invece avendo con se’circa mezzo grammo di hashish appena acquistato e destinato all’uso personale, veniva segnalato alla Prefettura di Parma.

Proseguono i controlli della Polizia di Stato in centro e nelle zone Novi Sad, Tempio e Gramsci. Nel pomeriggio del 10 maggio e fino a sera, è stato effettuato un servizio straordinario, coordinato dal Dirigente dell’Ufficio

La vittima è Beniamino De Masi, 51 anni, residente a Montecchio, che ieri pomeriggio stava lavorando in una struttura di Lerici, in provincia della Spezia per conto della ditta di Parma Edil 2.

Di Giuseppe Pedrazzini, 77 anni, non si avevano notizie da due mesi. L’insistenza di amici e parenti che non riuscivano a mettersi in contatto con lui ha fatto scattare le indagini. I cani molecolari hanno trovato il corpo vicino a casa. Interrogata la moglie, la figlia e il genero.

Parma, 12 maggio 2022 - La scorsa notte le Volanti sono intervenute in via Mazzini, angolo viale Mariotti, per la segnalazione pervenuta dalla sala Operativa del 118, di un sinistro stradale autonomo che aveva visto coinvolto il conducente di un’autovettura utilitaria di colore bianco.

Giovedì, 12 Maggio 2022 05:10

Una poesia per il Parma Pride

"Parma Pride" - Elvis e Raffaele hanno composto una poesia dedicata alla prima storica edizione del Pride in città, previsto per sabato 18 giugno. 

Vittima di un evento raro, ma possibile, un 43 enne modenese che la notte di Pasquetta si è recato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Baggiovara in preda ad atroci dolori. È stato sottoposto a un primo difficile intervento di tre ore, poi ad altri due per ricostruire l’organo danneggiato.

Passeggeri di aereo AnadoluJet in fase di decollo ricevono sullo smartphone foto di crash aerei. Polizia arresta 9 sospetti per 'AirDrop'. Il velivolo è stato evacuato e solo cinque ore dopo il proseguimento del viaggio è stato dichiarato sicuro

“La sicurezza non è solo un problema di ordine
pubblico, ma anche di prevenzione, cura del decoro, occupazione degli
spazi con attività sociali, culturali e ricreative. E’ necessario
istituire un assessorato con unica delega alla Sicurezza Urbana
Integrata, Polizia Locale, Decoro Urbano e Legalità e costruire un
settore specifico, composto da esperti anche in ambito sociale,
urbanistico, della viabilità, del commercio. Più tecnologia e sistemi
intelligenti, anche capaci di dare l’allarme in caso di aggressioni”,
così Fabio Fecci, presidente dell’Associazione Sicurezza e Decoro per
Parma che sostiene Pietro Vignali candidato sindaco di Parma.
“La tecnologia - prosegue - è un grande alleato della sicurezza: le
telecamere di sorveglianza di oggi, senza un sistema di analisi video,
non sono un supporto valido delle Forze dell’Ordine, che devono avere
strumenti veloci per intervenire rapidamente”.
“I recenti fatti di cronaca – aggiunge Fecci – insegnano che serve
maggior tutela per le fasce deboli e le donne: con Vignali sindaco
verranno introdotte telecamere intelligenti e dispositivi per l’invio di
allarme in caso di aggressioni e sistemi di sicurezza anche a bordo dei
mezzi pubblici e dei taxi. È inoltre urgente un sistema di controllo
video nei parchi e nelle aree verdi, in cui vogliamo inserire anche
delle colonnine Sos. Vogliamo creare un sistema elettronico per la
prevenzione dei furti di bicicletta che, come sappiamo, sono all’ordine
del giorno in città.
“Infine – conclude Fecci - vogliamo contribuire, dal punto di vista
economico, a incrementare l’installazione di sistemi di allarme nelle
casa e accelerare l’inclusione dei sistemi di videosorveglianza dei
privati nel sistema generale comunale”.

Una giornata che riunirà i Notai per discutere e confrontarsi rispetto a problemi, proposte e soluzioni su alcune importanti questioni riguardanti l’attività notarile

Parma 10 maggio 2022 - Denunciati per rapina due minori, di 15 e 16 anni, che insieme a dei coetani si sono impossessati di una somma di denaro sottraendola ad un ragazzo. Il tutto inizia, il pomeriggio del 3 maggio,

POLIZIA DI STATO: Controlli straordinari del territorio finalizzati al contrasto del crimine diffuso e prevenzione dei reati predatori

Lunedì, 09 Maggio 2022 12:10

Rissa ad alta quota (video)

La rissa scoppia durante il volo verso Amsterdam - VIDEO. Giovedì è scoppiata una violenta rissa che ha coinvolto diverse persone a bordo di un volo KLM da Manchester a Schiphol nei Paesi Bassi. Sei britannici sono stati arrestati

Parma 9 maggio 2022 – Controlli, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Parma, con un notevole dispiegamento di pattuglie che anche in questo fine settimana hanno svolto un incessante attività preventiva e repressiva in città senza omettere i luoghi più periferici ed i parchi. Il tutto ha consentito d’ identificare oltre 120 persone, controllare più di 60 veicoli e, di procedere a due arresti, uno per tentato furto a mezzo “spaccata” e l’altro per detenzione ai fini di spaccio, alcune denunce oltre a diverse segnalazioni amministrative.

Berceto, 8 maggio 2022 - Questa mattina alle ore 05,00 circa squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Parma della Sede Centrale e del Distaccamento Volontari di Borgo Val di Taro sono intervenute per soccorso tecnico urgente in Berceto - loc. Ghiare - Strada Provinciale di Fondovalle Taro n.308 per una perdita di gas GPL da un impianto di distribuzione stradale di carburanti.

Polizia di Stato: fine settimana di controlli a tappeto in città contro il crimine diffuso

Parma 8 maggio 2022 - Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 maggio alcuni ignoti hanno realizzato alcune scritte, infamanti e ingiuriose, che prendono di mira il sindacato CGIL per la posizione tenuta nella strategia di contenimento della pandemia Covid-19.

Domenica, 08 Maggio 2022 07:07

Verde a Parma.

Di Antonio Nunno Parma, 7 maggio 2022 - Il verde a Parma. Un bene prezioso per la salute.

Venerdì, 06 Maggio 2022 15:40

Guastalla, clandestini nascosti in un camion

Sei stranieri sono stati scoperti nel rimorchio di un camion dopo che il conducente aveva sentito degli strani rumori. Sono stati denunciati per ingresso illegale sul territorio italiano.

Pagina 1 di 319