Mercoledì, 17 Aprile 2024 06:40

Il comitato Salvaguardia compie un anno

Il Comitato SalvaGuardia compie un anno: dodici mesi trascorsi all’insegna dello slogan “A guardia della vita, per salvarla dalle morti inattese”, a far conoscere l’iniziativa e ad incontrare persone che hanno condiviso le esperienze di Elena Alberton e Francesca Zemella.
Martedì, 09 Aprile 2024 15:54

Insolite fragilità

La densità delle nostre ossa si è ridotta di molti punti percentuali rispetto a quella dei nostri antenati che vivevano nelle savane africane.
Martedì, 09 Aprile 2024 15:35

Allarme Fentanyl

È un potente farmaco usato contro il dolore cronico che nel 2022 ha provocato negli Stati Uniti più di 73000 decessi una tendenza allarmante che potrebbe coinvolgere l’Europa.
Allerta epatite A e norovirus GI, GLI. Lo comunica il ministero della Salute elencando la lista dei prodotti ritirati e avverte di non consumarli
Il lungo ritardo, combinato con la gravità dei casi, ha portato alla morte di 13.919 pazienti, di cui 268 su base settimanale. Lo rivela uno studio del Royal College of Emergency Medicine
Mercoledì, 03 Aprile 2024 09:20

Allergene uovo non dichiarato in etichetta. 

Allergene uovo non dichiarato in etichetta in un lotto di noodles istantanei. “Rischio grave per gli allergici” lo comunica il ministero della Salute
Mercoledì, 27 Marzo 2024 09:22

Giuseppe Bettinsoli: un decesso inumano

C’è una grande trasformazione nella nostra società che ci sta conducendo verso un mondo post-umano, dove si avverte nettamente la percezione di una perdita di empatia e comprensione nei confronti degli altri esseri umani.
Di redazione, 25 marzo 2025 - Un Week end di pura emozione italiana, mentre le due Ferrari passavano il traguardo di Melbourne e le due Ducati tagliavano il nastro del circuito in Portogallo un terzo successo tutto italiano è andato…
Martedì, 26 Marzo 2024 05:32

Stili di Vita, Infiammazione, Malattie

Di Antonio Marsilio Torino, 25 marzo 2024 – Sono i tre elementi che caratterizzano il vivere quotidiano nelle società sviluppate e segnalano la necessità di un cambiamento di passo per ridurre gli effetti pandemici delle malattie cardiovascolari, del cancro e…
Di Ingrid Busonera Roma, 21 marzo 2024 (Quotidianoweb.it) - Un’altra mamma straziata dalla morte di suo figlio Daniele, mancato un mese dopo la 4° dose di vaccino anti-covid19, per embolia polmonare, tante domande e nessuna risposta.
Ogni vita umana è considerata preziosa ed inestimabile, e il medico ha il dovere di impegnarsi al massimo per preservare e migliorare la salute e la vita dei propri pazienti.
Venerdì, 22 Marzo 2024 06:56

“PER PROTEGGERE I FRAGILI” - video

“PER PROTEGGERE I FRAGILI” è la nuova iniziativa del Comitato Salvaguardia, che mira ad indagare gli effetti avversi o fatali post vaccinazione covid19 nei soggetti fragili.
Di Ingrid Busonera Roma, 20 marzo 2024 (Quotidianoweb.it)  - Sempre più spesso ci confrontiamo con una problematica allergologica di non semplice diagnosi e gestione, che determina una serie di sintomi ambigui simili-allergici che riducono la qualità della vita del paziente…
Di Ingrid Busonera Roma, 19 marzo 2024 (Quotidianoweb.it)  - Giusy Fabio, vicepresidente nazionale dell’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica (A.I.S.F. ODV), ma è anche paziente, affetta da questa patologia di difficile diagnosi, ci spiega la mission dell’associazione e perché è importante fare…
Di Ingrid Busonera Roma, 15 marzo 2024 (Quotidianoweb.it) - Oggi QuotidianoWeb rivolge le sue domande alla dottoressa Giulia Di Colo, specializzata in allergologia e immunologia clinica, presso il reparto “UnIRAR” diretto dal Prof. Lorenzo Dagna (unità di immunologia, reumatologia, malattie…
In un mondo che corre veloce, trovare il tempo e i modi giusti per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente può sembrare una sfida.
Nell’era della narrazione dell’emergenza pandemica il terrorismo mediatico, raccontava di un siero che avrebbe salvato tutti, e molti hanno davvero creduto a quello che sentivano.
Fials, Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità, sigla sindacale maggiormente rappresentativa della sanità provinciale e primo sindacato in Ausl di Imola, con la presente a comunicare lo sciopero indetto per il 19 marzo che coinvolgerà tutto il personale del comparto…
Di Ingrid Busonera Roma, 11 marzo 2024 (Quotidianoweb.it) - Abbiamo conosciuto in un articolo precedente dedicato alla POTS il Professor Raffaello Furlan, Direttore dell'Unità di Medicina Interna – Clinica Medica ad Humanitas Research Hospital di Rozzano, Milano, centro di eccellenza…
Mercoledì, 13 Marzo 2024 05:37

Trattato OMS: il sanicidio dell’umanità

Di Andrea Caldart Cagliari, 11 marzo 2024 (Quotidianoweb.it) - Il tanto mormorato Trattato Pandemico che darà pieni poteri all’OMS, togliendo a tutti noi la sovranità sanitaria e la proprietà del nostro corpo, è pronto e se l’Italia non si dà…
Di Ingrid Busonera Roma, 9 marzo 2024 (Quotidianoweb.it) - Sempre più spesso, nel periodo post pandemico, ci si confronta con pazienti che lamentano sintomatologie varie ma che non riescono ad avere diagnosi in tempi brevi.
Professor Raffaello Furlan, è Direttore dell'Unità di Medicina Interna – Clinica Medica ad Humanitas Research Hospital di Rozzano, Milano, centro di eccellenza nel trattamento delle sincopi.
Nicole Martinelli presidente dell'Associazione Italiana Neuropatia delle Piccole Fibre, dopo aver spiegato a Quotidiano Web cosa è la neuropatia delle piccole fibre, ci racconta come è nata la loro associazione e quale è stato il motivo scatenante.
Di Ingrid Busonera Roma, 5 marzo 2024 (Quotidianoweb.it) - Marco Boscardin di Vicenza ha 60 anni e ha sempre goduto di ottima salute. Nella sua vita si è sottoposto a tutte le vaccinazioni indicate, e non ha mai avuto, prima…
Di Andrea Caldart Cagliari, 5 marzo 2024 (Quotidianoweb.it) - La storia di Inge Carli, mamma livornese di due bimbi all’epoca dei fatti, ha davvero dell’incomprensibile umano, perché è terribilmente sconvolgente quanto abbia potuto subire il suo corpo fisico e la…
Domenica, 03 Marzo 2024 07:11

Tania: la mia avversità

Poco alla volta si inizia a capire che l’obiettivo dell’emergenza pandemica non era altro che il tentativo di introdurre una nuova dittatura, collettivizzata.
Di Ingrid Busonera Roma, 29 febbraio 2024 (Quotidianoweb.it) - Prima di quel tremendo e indimenticabile giorno, il 12 ottobre 2021, Viviana, giovane donna di Pavia, era una persona "normale", in formissima e godeva di un ottimo stato di salute.
Dichiarazioni segreteria Fials sul tema fine vita e sanità in generale e su invito a dibattito pubblico col Governatore che ad oggi non è stato accolto.
Giovedì, 29 Febbraio 2024 06:07

Un “glucagone” in ogni ambiente di lavoro.

Damiano Iulio, noto attivista per i diritti delle persone con diabete, impegnato politicamente nella realizzazione di legge regionale EMILIA ROMAGNA 34/99 del 2017, incontra il Consigliere regionale Pasquale Gerace in quel di Bologna. 
Il secondo volume del criminologo Dott. Umberto Mendola, "Status Criminale - Analisi Criminale della Gestione COVID-19", pubblicato da Settembre 2023 è stato pubblicato per la prima volta a Palermo e successivamente a Firenze, raggiungendo il record delle vendite.
Cavandoli (Lega): Tra gli emendamenti approvati nella conversione in legge del Decreto Milleproroghe, in imminente conversione al Senato, c’è anche quello da me sottoscritto per il rifinanziamento del fondo straordinario per il contrasto dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione.”
Di Ingrid Busonera Roma, 19 febbraio 2024 (Quotidianoweb.it) - La storia che QuotidianoWEB ha raccolto oggi, è l'ennesima tragedia di una mamma che ha perso un figlio per un malore improvviso, e dopo 17 mesi ancora non ha ricevuto delle…
Di Andrea Caldart Cagliari, 19 febbraio 2024 (Quotidianoweb.it) - Un uomo profondamente distrutto non solo dal dolore fisico, ma soprattutto nella sua vita quotidiana, affronta pubblicamente l’ex ministro della Salute Roberto Speranza, durante la presentazione di quel discutibile libro autocelebrativo,…
Indubbiamente il periodo pandemico e il conseguente lockdown, fu un trauma collettivo di cui la società porta ancora tristi ricordi e cicatrici profonde.
Di Ingrid Busonera Roma, 16 febbraio 2024 (Quotidianoweb.it) - Sashka, prima di sottoporsi alle vaccinazioni, era una donna sana, che si districava tra la famiglia, accudendo i suoi 3 figli, e il lavoro, impegnata come operaia in una ditta metalmeccanica.…
Di Andrea Caldart, Cagliari 15 febbraio 2024 (Quotidianoweb.it) - Nell’Aula della Camera è stata approvata ieri con 132 sì, 86 no e 1 astenuto la proposta di legge che punta ad istituire la Commissione d’inchiesta “sull’operato del Governo e sulle…
Di Andrea Caldart Cagliari, 14 febbraio 2024 (Quotidianoweb.it) - La storia della piccola Elisa Pardini è un racconto tristemente noto del quale se ne sono occupate molte testate giornalistiche e trasmissioni televisive, soprattutto per cercare un/una donatore/trice di midollo, per…
Di Ingrid Busonera Roma, 11 febbraio 2024 (Quotidianoweb.it) - Straziata, da un anno respira ma non vive più, dal 19 febbraio 2023, giorni in cui il cuore di suo figlio Giuseppe ha smesso di battere, divorato da una malattia tremenda…
Di Andrea Caldart Cagliari, 7 febbraio 2024 (Quotidianoweb.it) - Viviamo in un’era dove è difficile, anzi sembra utopistico quando si parla di effetti avversi e malori improvvisi, peraltro in continuo allarmante aumento, pensare di poter sperimentare una terapia per salvare…
Da insalutenews.it - https://www.insalutenews.it/in-salute - È il primo caso noto in Italia di parto cesareo “EXIT-to-ECMO”. Intervento coordinato dagli specialisti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù
Di Andrea Caldart Cagliari, 6 febbraio 2024 (Quotidianoweb.it) - Il “regalo” di fine anno cioè quello di prorogare l’uso di mascherine e tamponi negli ospedali, hospice, residenze per anziani, etc., non poteva mancare da parte del Ministro Schillaci, prolungando così…
Di Andrea Caldart Cagliari, 5 febbraio 2024 (Quotidianoweb.it) - Il dolore per la perdita degli affetti più cari, la sofferenza di una vita che finisce abbandonata, sola dentro un sacco come fosse spazzatura, la forza e il coraggio di denunciare,…
Le allergie rappresentano la quotidianità per tantissime persone, sempre di più negli ultimi anni.
Di Andrea Caldart Cagliari, 30 gennaio 2024 (Quotidianoweb.it) - Parte l’edizione N. 74 di Sanremo, ma a ben vedere la kermesse sembra essere più importante nel suo aspetto mediatico, rispetto invece a ciò che dovrebbe rappresentare, ovvero il valore della…
Parma, 25 gennaio 2024 - Proseguono nel campo della sicurezza alimentare i controlli dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma, anche in stretta sinergia con le varie Stazioni dei Carabinieri dislocate sul territorio provinciale.
Controlli dei carabinieri del NAS di Parma, riscontrata una partita di prosciutti crudi sottovuoto non idonei al consumo umano.
di Gloria Callarelli Fahrenheit2022.it 23 gennaio 2024 - La paura (e l’indottrinamento basato su questa) ha avuto e avrà il suo enorme peso in quella che è stata e sarà la gestione delle cosiddette emergenze.
Di Andrea Caldart Cagliari, 22 gennaio 2024 (Quotidianoweb.it)  - Oltre tre anni di pandemenza ancora non sono bastati per una comprensione di ciò che è stato, tant’è che il Giudice del Lavoro di Venezia ha condannato Flavia Borella, di professione…
Di Andrea Caldart Cagliari, 21 gennaio 2024 (Quotidianoweb.it) - La grande forza di volontà di opporsi a quell’oblio che si vorrebbe far cadere su quei lutti disumani che hanno colpito i familiari delle vittime dell’Associazione #Serenisempreuniti APS, ma in realtà…
Di Andrea Caldart Cagliari, 19 gennaio 2024 (Quotidianoweb.it) - È da oltre tre anni che la narrazione del mainstream ci bombarda sul tutt’altro che miracoloso “potere salvifico” del “vaccino”, che a tutt’oggi invece, è dimostrato da numerosissimi studi scientifici, che…
 La Spezia, 18 gennaio 2024 - Proseguono, senza sosta ed anche nell’entroterra, i controlli, lungo le filiere ittiche, da parte della Guardia Costiera della Spezia, sotto il coordinamento del 1° Centro Controllo Area Pesca (C.C.A.P.) della Direzione Marittima della Liguria.
Belluno, 16 gennaio 2024 – Dopo la mancata approvazione del progetto di legge sul suicidio assistito si chiede di riprendere in mano il disegno di legge regionale sul rafforzamento delle cure palliative.
Supermix di virus, una misteriosa influenza inonda gli ospedali italiani. Oltre ai numeri elevati del Covid, in Italia aumentano anche i casi di influenza aggressiva tra gli anziani. Ospedali ai limiti. Al Covid si sono aggiunti il tradizionale RSV e…
Martedì, 09 Gennaio 2024 06:55

Prigionieri del proprio corpo

Di Andrea Caldart Cagliari, 8 gennaio 2024 (Quotidianoweb.it) - Iniziare una giornata e vedersi impotenti nell’affrontarla, non si può immaginare quanta sofferenza attraversi il corpo e la mente di chi è danneggiato irreversibilmente dal “vaccino”.
Di Andrea Caldart Cagliari, 7 gennaio 2024 (Quotidianoweb.it)  - Fa un po' riflettere il perché la magistratura stia spingendo l’acceleratore sull’archiviazione delle due inchieste che riguardano l’ex ministro della Salute Roberto Speranza posto che, se la verità che ha raccontato…
Di Andrea Caldart Cagliari, 30 dicembre 2023 (Quotidianoweb.it) - Continua ad accadere che il personale medico negli ospedali chieda per accedere alle cure mediche, di indossare dispositivi di protezione secondo indicazioni della nota ordinanza del Ministero della Salute del 28…
Purtroppo, si è costretti nuovamente a ritornare su un argomento già affrontato nelle pagine del nostro giornale, per portare un esempio rispetto a quello che si era già denunciato appunto, tempo addietro (link sotto).
Pagina 1 di 15