Visualizza articoli per tag: Parma

 Autorità distrettuale del Po e Riserva MAB PoGrande promuovono il nuovo grande progetto, unico nel suo genere, in 23 istituti scolastici per la conoscenza approfondita del Grande Fiume in classe. Aggiornamenti tematici anche per i docenti

Pubblicato in Ambiente Emilia
Venerdì, 03 Febbraio 2023 06:07

Giovani: Alla ricerca del futuro perduto

La gioventù è tra le età più belle che possiamo vivere, dove tutto ci sembra possibile e ci si sente invincibili, proprio perché ci vediamo proiettati nel futuro.

#agroalimentare #tradizioni - Forse sarebbe più appropriato dire insetticida quello che per noi è stato approvato il 5 gennaio 2023 quando la UE, ha autorizzato la farina di grillo negli alimenti.

Pubblicato in Politica Emilia
Giovedì, 02 Febbraio 2023 13:36

"We Will Rock You". Ma che spettacolo!

Date da memorizzare: dal 2 al 5 e dal 9 al 12 febbraio. Se siete amanti delle canzoni dei Queen, non potete perdere lo spettacolo We Will Rock You che si terrà al Teatro Nazionale Chebanca! di Milano.

Pubblicato in Dove andiamo? Emilia

Un 52enne residente in Provincia di Teramo è stato denunciato, dai Carabinieri della Stazione di Fidenza, per ricettazione.

Pubblicato in Cronaca Parma

Parma, 2 febbraio 2023. Un trentenne, senza fissa dimora, è stato sorpreso mentre orinava contro il palazzo della Pilotta dagli agenti della Polizia Locale, qualche giorno fa. L'uomo si trovava in prossimità del monumento a Giuseppe Verdi quanto è stato intercettato dagli uomini di una pattuglia impegnata in attività di controllo del territorio.

Pubblicato in Cronaca Parma
Giovedì, 02 Febbraio 2023 10:43

Cereali e dintorni. A dominare sarà il rosso?

@Pastificio.Andalini #Pastificio.Andalini  - Mercato sempre troppo condizionato da finanza e da fattori geopolitici.

Pubblicato in Agroalimentare Emilia
Giovedì, 02 Febbraio 2023 09:42

E' emergenza farmaci?

Dopo la pandemia, le influenze stagionali rischiano di avere vittoria facile per la carenza di medicinali disponibili sui banconi delle farmacie.

Pizzone, Peperattolo e Tazziglia i testimonial per raccontare come praticare correttamente la raccolta differenziata

Pubblicato in Ambiente Piacenza

Sono in fase di piantagione oltre 3.000 tra alberi e arbusti messi a dimora su di una superficie di 30.000 mq, a brevissima distanza dal Polo Ambientale.

Parte la piantagione di oltre 3.000 tra alberi e arbusti nelle aree Iren sul territorio di Parma, nell’ambito del progetto KilometroVerdeParma. 

Pagina 1 di 2281