Sanremo si conferma una delle mete più amate dai turisti, non solo italiani, anche in questo anno. Infatti, l'estate 2022 dovrebbe rivelarsi davvero ricca di soddisfazioni per Sanremo.

Venerdì, 13 Maggio 2022 10:26

Bonus 2022, Hybrid, addio

Di Antonio Nunno Parma, 12 maggio 2022 - Dalla Regione Emilia Romagna, brutte notizie per gli acquirenti, privati cittadini ivi residenti, che hanno deciso di acquistare nel 2022, nonostante i prezzi più alti, una nuova autovettura ibrida.

A seguito dell’interrogazione in consiglio comunale a Parma da parte del consigliere della Lega Emiliano Occhi, anche in provincia, durante l’ultimo consiglio, si è cercato di far luce sulla complicata questione della bretella di Viale Forlanini. Il tutto tramite un intervento del consigliere Lorenzo Tosi di “Insieme per la provincia di Parma”.

Lo ha annunciato il Gal “La Cittadella del sapere” presente alla Bit di Milano Presenti gli influencer Valentina Vignali, Adriana Volpe, Aida  Yespica , Giulia Salemi, il noto attore Alessio Boni, Sky Cinema con Barbara Tarricone Hamilton e Rai Fiction con Mariapia Ammirati

Parma, 7 aprile 2022 - Con la fine dello stato di emergenza, è stata ripristinata la possibilità di utilizzare al 100% i posti disponibili a bordo dei mezzi di trasporto pubblico (in aumento rispetto al tetto massimo dell’80% fissato come limite in questi ultimi mesi).

Antonio Nunno Parma, 2 aprile 2022 - Passeggiata di primavera sul lungoparma. Buon week end nonostante tutto. E ancora pace! 

Circa 14 milioni di euro il valore dell’investimento di SALT per una nuova infrastruttura viaria che migliorerà l’accessibilità al casello di Parma Ovest e la viabilità del territorio. Termine dei lavori previsto entro giugno 2024

Agli attuali prezzi di mercato il maggior costo per SETA nel 2022 è stimato in oltre 9 milioni di euro (+75% rispetto al 2021).

Tra i premiati Angioletto de Negri, MSC Crociere, l’Ufficio Spagnolo del Turismo di Roma, l'informazione Mediaset con Tgcom24, Cinecittàworld e Maria Teresa Ruta
Martedì, 08 Marzo 2022 05:32

Nevicata sul Gargano

Nevicata sui monti del Gargano, San Giovanni Rotondo e Monte S. Angelo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO.

Venerdì, 04 Marzo 2022 16:05

A Rimini si diverte a tutte le età

Oggi parleremo del sogno, del divertimento ma anche della cultura e dell’arte.

Lungo la Sp 17 in località Vignetta di Ceretolo, dalle 8.30 alle 13.30, per lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del manufatto.

Il viaggio in aereo di una coppia britannica con Ryanair è finito nel paese sbagliato. Per due vacanzieri inglesi il viaggio si è trasformato in un caos indimenticabile.

Stamattina il sopralluogo sul ponte sullo Stirone, lungo la Sp 57 Salsediana, in comune di Salsomaggiore, del Presidente Massari, con il Delegato Bertocchi, il consigliere Taccagni,  il Sindaco Fritelli, gli ing. Monteverdi e Botta.

Domenica, 13 Febbraio 2022 09:03

Andar per osterie…

Parma, centro storico, borgo delle Saline, sede di un noto ristorante tipico della città.

Variante alla S.S. 16 - Dibattito acceso in città per salvaguardare il panorama del Golfo minacciato da un contestatissimo progetto Anas. L’intera questione verrà discussa lunedì 14 febbraio in Consiglio Comunale.

Parma 8 febbraio 2022 - Come Associazione NoCargoParma apprendiamo le dichiarazioni con le quali la coalizione di centrosinistra, capitanata da PD e Effetto Parma, avrebbe deciso di dire No al Cargo ma si agli aerei passeggeri.

Esplosione di un reattore, fumo in cabina e un altro invece colpito da un fulmine. Solo paura ma nessun danno per i passeggeri e gli equipaggi.

Erano state danneggiate dal terremoto del 2012. Si tratta della seconda fase dell’operazione, che ha un costo complessivo di quasi un milione di euro. I lavori si concluderanno nella tarda primavera con il riposizionamento delle statue sul lato del torrente.

Lo hanno dichiarato i Presidenti delle Province di Parma Massari e di Cremona Signoroni, intervenendo per conto dell’UPI ai lavori della Commissione Ambiente della Camera. Hanno espresso anche apprezzamento per l’impegno del Governo e del Ministro per la messa in sicurezza dei 30 mila ponti di gestione provinciale.

Autotrasporto: ok alla leva del Decreto flussi per arginare la carenza di autisti. Ruote Libere, Franchini: "Così si alimenta lo sfruttamento”

Le rimodulazioni interessano le linee urbane 1-3-4-5-6-7-8-11-13. Sono comunque garantite le corse negli orari di maggior afflusso e tutti i potenziamenti attivati a beneficio dell'utenza scolastica e lavorativa. Il servizio extraurbano resta integralmente confermato.

Giovedì, 13 Gennaio 2022 11:23

Un giro per “Parma la doppia”

Di Nunno R. Antonio Parma, 13 gennaio 2022 -  “Parma, una città per molti versi doppia.  Il torrente che la divide ha da sempre distinto due zone storicamente, ideologicamente opposte; stemma, direi, del conflitto tra le due culture, la popolare e la borghese, che ha turbato, a livello esistenziale, l'Italia del Novecento.

Pagina 1 di 18