Aveva 70 anni e ha perso il controllo della sua Fiat Punto sulla Provinciale a Savignano sul Panaro. Nel 1976 aveva fondato lo storico timbrificio, poi diventata un’azienda leader europea nella stampa flexografica

Un 47 enne reggiano è stato denunciato perché trovato alla guida dopo aver assunto droga, l’auto era anche priva di revisione e assicurazione e la sua patente era a zero punti.

Parma, 7 febbraio 2023 - Ieri notte la pattuglia della Sezione Radiomobile di Parma mentre percorreva Via Emilio Lepido ha incrociato un’auto che procedeva a velocità sostenuta nel senso opposto; dopo aver invertito la marcia è stata inseguita e bloccata.

Piumini di marca rubati in un negozio dell’Outlet Fidenza Village. Una coppia moldava, 42enne lei 45enne lui, residenti in Provincia di Treviso è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato. La coppia, arrivata da Treviso, dopo aver parcheggiato l’autovettura ha iniziato a girare per i diversi store in cerca della favorevole occasione per tentare di impossessarsi di alcuni capi di vestiario.

Comune di Piacenza | Libera

Teatro Gioia di Piacenza - martedì 7 febbraio 2023 - ore 20.30
Liceo “Gioia” | Teatro Gioco Vita
(NON) SIAMO STATI NOI
Racconti di legalità
lettura scenica
esito del laboratorio teatrale intensivo di educazione alla legalità a cura di Nicola Cavallari
con le classi II GL e IV DL del Liceo “Gioia” di Piacenza
(nell’ambito del programma “La cultura della legalità “ a cura di Comune di Piacenza e Libera)

Controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Parma con l’obiettivo di prevenire la commissione di reati nella zona della pedemontana parmense con l’impiego di diverse pattuglie dei reparti alle dipendenze della Compagnia di Parma

Una volta era il festival della canzone italiana, dove c’era la musica, gli artisti, la gara, oggi invece è solo il rimbombo della gran cassa della propaganda del politicamente corretto.

Domenica, 05 Febbraio 2023 10:11

Gli argini come tazebao anarchici

Parma, 5 febbraio 2023 - anche gli argini della Parma sono organi di informazione anarchica. (Foto di Antonio Nunno)

Chissà cosa è veramente successo oggi quando improvvisamente da nord a sud dell’Italia tutti i possessori della tesserina digitale sono stati bloccati nella loro usabilità.

Domenica, 05 Febbraio 2023 06:41

Benzinai: “Cartello Prezzi” non si tocca

Non c’è pace per la categoria dei Gestori carburanti in quanto, il Governo Meloni, continua ancora nella sua “caccia” al benzinaio definito “furbetto”.

Sabato, 04 Febbraio 2023 15:35

Tentato omicidio. Fermato un marocchino.

Nella serata del 2 febbraio 2023, la Squadra Mobile di Modena, coordinata da questa Procura della Repubblica, ha proceduto al fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio aggravato nei confronti di un cittadino di nazionalità marocchina, irregolare e senza fissa dimora, in danno di un suo connazionale.

Il coordinamento di Fratelli d'Italia Fidenza ricorderà alle 10:30 di sabato 11 Febbraio, i Martiri delle Foibe e dell'esodo istriano, fiumano e dalmata, partecipando al momento di raccoglimento in via Martiri delle Foibe a Fidenza.
"Gli italiani hanno il dovere di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale" - dichiara Domenico Muollo, coordinatore Fratelli d'Italia sezione di Fidenza e prosegue :"Come ogni anno, verrà ricordato l'eccidio di chi morì orgoglioso di essere italiano. Questa pagina di storia, che per troppo tempo è stata negata, merita un posto di primo piano nella memoria condivisa".

Quest'anno, si dedica inoltre questo momento di riflessione a Norma Cossetto, barbaramente violentata dai Comunisti Titini prima di essere buttata nella Foiba: a lei Fratelli d'Italia chiede che nella città di Fidenza venga ricordata con un luogo, in ricordo delle vittime di femminicidio.

Polizia: attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti

 "È stato uno dei tornei più complicati per me - ha spiegato il serbo, da domani nuovamente n. 1 al mondo - Solo la mia famiglia e la mia squadra sanno cosa ho passato nelle ultime 4-5 settimane".

A Piacenza si è tenuto un incontro organizzato dalla Provincia di Piacenza nell'ambito del progetto conCittadini, promosso dall'Assemblea legislativa, per la presentazione del libro "Ritratti del Coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati"

Una Volante ha notato la donna disorientata nei pressi del Parco Amendola e si è fermata per prestare soccorso. Con sé aveva una busta con soldi e gioielli da consegnare a uno sconosciuto con cui aveva appuntamento dopo la telefonata di una “falsa” nipote.

A quattro giorni dall’incidente, non ce l’ha fatta la minorenne investita sulle strisce sulla strada che porta alla stazione dei treni. Ancora gravi, ma stazionarie, le condizioni dell’amica diciottenne che era con lei.

POLIZIA DI STATO: Controlli straordinari del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Rinvenuta e sequestrata della droga. Sanzionati due stranieri.

Spaccata alla farmacia “Minerva” di Strada Langhirano di Parma, individuato e denunciato l'autore: si tratta di un 17enne marocchino, in Italia senza fissa dimora e gravato da precedenti di polizia.

Venerdì, 03 Febbraio 2023 13:50

Denunciata per minaccia aggravata una coppia

Denunciata per minaccia aggravata una coppia, 33enne lei e 34enne lui, che il 28 gennaio scorso hanno esploso dei colpi di pistola in aria per allontanare da un campo incolto un 49enne, cercatore di tartufi con i suoi cani.

Venerdì, 03 Febbraio 2023 13:43

Denuncia per truffa

Una semplice trattativa commerciale iniziata on line si è rivelata una truffa ben congegnata, sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Roccabianca.

Venerdì, 03 Febbraio 2023 06:07

Giovani: Alla ricerca del futuro perduto

La gioventù è tra le età più belle che possiamo vivere, dove tutto ci sembra possibile e ci si sente invincibili, proprio perché ci vediamo proiettati nel futuro.

Durante l’attività di controllo del territorio, nelle prime ore del pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Volante di pattuglia in zona Buon Pastore hanno notato una signora anziana, dall’atteggiamento particolarmente preoccupato e disorientato, ferma davanti all’ingresso di un condominio. Ritenendo che potesse avere bisogno di assistenza, gli operatori si sono avvicinati per prestarle soccorso.

L’episodio la scorsa notte all’interno di un edificio abbandonato spesso occupato da stranieri. Si tratterebbe di un regolamento di conti. La vittima ha prima suonato il campanello di un’abitazione, poi si è trascinato in strada. Sul posto la Polizia Scientifica.

Giovedì, 02 Febbraio 2023 13:40

Suv si schianta in un cortile a Pavullo

L’incidente è avvenuto ieri sera attorno alle 20.45. L’auto ha “tirato dritto” a una rotonda e ha sfondato la recinzione di un cortile privato, finendo la sua corsa contro gli alberi. Il conducente è grave ma non in pericolo di vita

Pagina 1 di 353