Controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Parma – recupero armi – consigli su come denunciare e detenere armi

UniCredit realizza la prima operazione a sostegno del settore turistico alberghiero  collegata al Decreto Liquidità con durata ventennale

Erogato un finanziamento da 1,2 milioni di euro a 20 anni, assistito dal Fondo di garanzia per le PMI e finalizzato a sostenere le necessità finanziarie legate ad un’iniziativa di acquisto e ristrutturazione alberghiera.
 
Confindustria Alberghi: “Una misura importante, che risponde alle esigenze del settore”

La tragedia questa mattina alla ditta Bombonette di Camposanto. A perdere la vita Laila El Harim che lascia il compagno e una bambina di appena 5 anni

Adottate dal Consiglio comunale le varianti urbanistiche. “Progetti che incideranno in positivo su tutta la Bassa” commenta il Sindaco Dodi

Per la prima volta premiate da UniCredit anche start up della sezione 'Impact Innovation', dedicata a progetti e soluzioni innovative in tema di sostenibilità ambientale e sociale. Alle 5 startup vincitrici un riconoscimento di 10.000 euro e per tutti i 55 finalisti l'accesso alla piattaforma di business di Start Lab con servizi specifici sviluppati per supportarne la crescita

Scoperto e denunciato l’autore dell’incendio che ha danneggiato lievemente il Palazzo Comunale di Sorbolo Mezzani

Esce, sebbene sottoposto agli arresti domiciliari, per andare a prendere l’amica in stazione – arrestato

Martedì, 03 Agosto 2021 07:21

3 libri sul mondo del gioco da non perdere

Se c’è una medicina per il buon umore da sfruttare quando si è da soli e si ha tempo per sé stessi, questa è leggere un libro. Un’invenzione tanto antica, quanto immortale.

Nei guai un 46 enne italiano di Maranello che era già stato condannato per spaccio di sostanze stupefacenti. A insospettire i Carabinieri è stato un “cliente”.

L’uomo, a bordo di un’Opel Agila, prima non si è fermato all’alt della Polizia locale, si è dato a una fuga rocambolesca per tutta la città. La patente gli era stata ritirata e l’auto era priva di assicurazione.

Lunedì, 02 Agosto 2021 18:52

Fidenza – Un arresto per furto

Fidenza 2 agosto 2021 – Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fidenza hanno arrestato per furto un 48enne italiano di Salsomaggiore, noto alle forze dell’ordine e ricco di precedenti vari, il quale è stato trovato in possesso di merce asportata da un negozio dell’outlet di Fidenza, per un valore totale di circa 300 euro.

Parma 2 agosto 2021 - Ieri pomeriggio alle ore 17 circa, gli agenti dell’UPGSP della Questura di Parma hanno proceduto nei confronti di uno straniero per il reato di tentato furto aggravato.
In particolare, l’autore del reato – un indiano di 33 anni, già noto agli uffici di polizia per reati contro il patrimonio – ha tentato di rubare diverse bottiglie di superalcolici all’interno dell’IperCoop del Centro Torri di via San Leonardo.

I Carabinieri della Compagnia di Parma, in particolare delle Stazioni di Traversetolo, Vigatto, Sorbolo Mezzani, Parma Centro, Parma Oltretorrente, unitamente al NORM – Sezione Radiomobile, NORM – Sezione Operativa e alle unità cinofile di Bologna, hanno svolto un servizio straordinario finalizzato al controllo finalizzato alla prevenzione dei reati predatori e alla repressione del fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Modena 31 luglio 2021 - I tre stranieri sono stati trovati, mentre dormivano, all’interno di un fabbricato, ubicato nella zona della stazione ferroviaria, dagli agenti del Commissariato di P.S. di Sassuolo nel corso di un servizio predisposto anche sulla base di alcune segnalazioni.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme, coordinati dalla locale Procura (Sost. Proc. Dott.ssa D. NUNNO), hanno eseguito, nei confronti di un 66enne residente in provincia, assistente di laboratorio presso un istituto della città salsese, un'ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Parma per il reato di violenza sessuale aggravata.

Si tratta di un 28 enne albanese già noto alle Forze dell’Ordine che stava percorrendo a grande velocità viale Monte Kosica. Fermato dai militari, non ha saputo dare informazioni sull’intestatario dell’auto

Venerdì, 30 Luglio 2021 15:17

Nigeriano arrestato per spaccio

Parma 29 luglio 2021 -  Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Parma, coordinati dalla locale Procura della Repubblica (Sost. Procuratore Dott.ssa P. DAL MONTE) hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del capoluogo nei confronti di un 25enne di origine nigeriana, in Italia senza fissa dimora. L'indagine, condotta dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia ducale, trae origine da un controllo effettuato il 20 aprile scorso, in una zona della città notoriamente dedita allo smercio di stupefacente, ad uno soggetto che dopo aver scambiato qualcosa con il 25enne, si allontanava velocemente a piedi.

La Polizia locale recupera il cassetto di un registratore con all’interno anche il denaro. Per la restituzione l’esercente, a cui è stato rubato, si può presentare al Comando

#AttentialleTruffe Durante l’estate può capitare che i nostri anziani restino soli a casa diventando “prede” di persone senza scrupoli. Informiamoci e cerchiamo di aiutarli a difendersi dalle truffe! Oggi vi segnaliamo quella delle “False pietre preziose”.

Polizia Di Stato: arrestato 25enne per danneggiamento aggravato, per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e tentato omicidio

Prosegue la campagna di sensibilizzazione contro le truffe alle persone anziane. Sabato in piazza Cavalli il gazebo presidiato dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale per informare i cittadini

Roma, 28 luglio 2021 – L’estate? Al mare, in montagna, al lago, comunque lontano dai vicini di casa. Già, perché i rapporti con loro sono ancora tutt’altro che idilliaci: il 40% dei parmensi, infatti, ha un atteggiamento di sostanziale freddezza o persino indifferenza verso chi vive alla porta accanto, e non mancano nemmeno i casi di aperta e continua conflittualità.

Giovedì, 29 Luglio 2021 06:19

La Conversione

di Alessia Bianchini 29 luglio 2021 -  Nel Nuovo testamento ci sono molti riferimenti alla conversione e le sue implicazioni; vi riporto alcuni passi:

"Pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra. ...Mortificate dunque quella parte di voi che appartiene alla terra: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e quella avarizia insaziabile che è idolatria" (Colossesi 3: 2,5), 

Si aggirava da ore nel parcheggio del Fidenza Village, maneggiando uno strano marchingegno e vagando da una macchina all’altra, apparentemente senza motivo. Tale comportamento ha insospettito i vigilanti del centro commerciale, che hanno iniziato a seguirlo da distante allertando, nel contempo, il 112.

Anche il secondo giorno di gara prevedeva un tema di gara contenuto, causa maltempo diffuso sul versante ovest: un’unica zona protetta tra reggiano e parmense. Decollo di una ottantina di piloti poi stop obbligato. Ottimo funzionamento per la macchina organizzativa

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 46 anni, censurato, responsabile del reato di rapina.

Il Comitato Cittadella Futura, a nome dei quasi 4.000 cittadini firmatari della Petizione critica sul progetto di restyling del Parco della Cittadella, prende atto con rammarico che l’amministrazione comunale persiste nelle sue scelte, nonostante le motivate richieste dei cittadini e si appresta a procedere con lo spostamento dei giochi bimbi e dei campi da basket in Cittadella.

Venerdì 30 luglio alle 18:30, presso la Chiesa di Santa Maria del Rosario a Parma, nel corso della Santa Messa saranno ricordati i Caduti e Dispersi della Repubblica Sociale Italiana.

Pagina 1 di 277