Giovedì, 01 Ottobre 2020 11:48

Denunciato giovane per vilipendio

Musica rap in sottofondo, si è arrampicato sull’altare mentre qualcuno lo filmava, ha raggiunto la statua della Madonna, rinchiusa in una nicchia di pietra, l’ha abbracciata, baciata e le ha infilato una sigaretta in bocca.

Nei giorni scorsi, personale della Squadra Volante interveniva in Via San Leonardo, presso Ipercoop del Centro Torri, per la segnalazione di una persona sorpresa a rubare.

Giovedì, 01 Ottobre 2020 11:14

Cura della Casa Comune

Venerdì 2 ottobre il Festival dell'Architettura “Rigenera” invita al confronto sui temi dell’ecologia integrale promossa da Papa Francesco nella seconda enciclica “Laudato Si’”.

Prosegue il calendario degli appuntamenti del Festival dell'Architettura “Rigenera”, il progetto dell'Ordine degli Architetti Ppc di Reggio Emilia realizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e gli assessorati alla Rigenerazione ed Area vasta, Commercio, attività produttive e centro storico, Cultura, Marketing territoriale e pari opportunità.

Celebrato lo Statuto promulgato nel 1820 da Maria Luigia con la lectio magistralis di Paolo Grossi, presidente emerito della Corte Costituzionale,

Il Colonnello Pasqualino Toscani ha incontrato stamattina a Palazzo Giordani il Presidente Diego Rossi, che gli ha dato il benvenuto a nome di tutta la comunità provinciale.

Parma 30 settembre 2020 - 39enne italiano denunciato per “truffa”. Lo stesso è ritenuto responsabile di aver indotto, una donna a versare la somma di 2 mila euro, attraverso una mail con logo contraffatto di “POSTE ITALIANE”.

Martedì, 29 Settembre 2020 20:26

La crescita del gioco legale negli ultimi 4 anni

Negli ultimi anni il mercato globale del gioco d’azzardo legale online ha registrato numeri da capogiro.

Il celeberrimo violino è stato suonato, al termine della celebrazione per San Michele Arcangelo alla chiesa della Steccata in attesa della restituzione alla legittima proprietà.

Il 23 settembre, in Commissione Giustizia alla Camera è iniziato l'esame della proposta di legge di Fratelli d'Italia per rendere l'utero in affitto reato universale, ovvero punibile in Italia anche se commesso all'estero. Fratelli d’Italia aveva presentato,alla Camera ed al Senato, questa proposta già nel 2018, ed ora prende il via la sua discussione.

Grazie all’Associazione Dreamcatchers Onlus, che si occupa di realizzare i sogni di viaggio di bambini e ragazzi con gravi patologie, il 23 enne di Cuneo ha potuto vivere insieme ai suoi genitori un lungo weekend nella “Terra di Motori” e “acchiappare” il suo sogno: salire su un “rossa”.

Lunedì, 28 Settembre 2020 17:10

Giornata internazionale della non violenza 2020

Il 2 ottobre ricorre la Giornata internazionale della non violenza e come ogni anno il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in tale occasione, intende avviare una serie di iniziative educative atte a commemorarla. Alla ricorrenza, istituita il 15 giugno del 2007 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con risoluzione A/RES/61/271, fu attribuita tale data per onorare la memoria di Mahatma Gandhi, difensore dei diritti civili, nato proprio nel giorno indicato.

Lunedì, 28 Settembre 2020 16:52

La Fiera di Modena si farà ad aprile del 2021

La Fiera di Modena tornerà ad aprile del 2021. Una scelta che Modena Fiere ha preso in queste ore per garantire agli espositori e ai visitatori una qualità ed una varietà dell'offerta all'altezza della sua storia e della tradizione.

Nella bellissima Chiesa Romanica parrocchiale di Castelguelfo, dedicata a santa Maria Maddalena, collocata sulla Via Emilia lungo il percorso Francigeno su cui passavano i pellegrini diretti a Roma, Domenica 4 Ottobre alle 10 si celebrerà, come da 79 anni, la festa della Madonna del Rosario con un triplo appuntamento.

Lunedì, 28 Settembre 2020 11:33

Ispezioni Attività di Ristorazione

Ispezione attività di ristorazione, sequestrati 70 kg di prodotti alimentari (carne, pesce e da forno) per un valore di circa 700 euro, contestate violazioni amministrative per un valore di 3 mila euro.

Lunedì, 28 Settembre 2020 06:42

Modena Motor Gallery: una scommessa vinta

La manifestazione motoristica torna a far battere forte il cuore degli appassionati e dei semplici curiosi. Conclusa l’ottava edizione della kermesse dedicata ad auto e moto d’epoca

Attività di controllo straordinario interforze per la verifica di esposti e per il controllo del rispetto della normativa che disciplina il corretto esercizio delle attività pubbliche anche in relazione alla tutela della salute pubblica.

Processato per direttissima poiché colto in flagranza di reato.

La prevenzione arriva nelle scuole. Attivato un servizio di controllo antidroga negli Istituti Scolastici di Parma.

Domenica, 27 Settembre 2020 15:02

Le foto curiose: dal nostro lettore Giovanni

Un presepe vivente fuori stagione? Grazie a Giovanni per le simpatiche e curiose immagini che ci ha mandato e che volentieri condividiamo con tutti.

 Il volo, partito ieri mattina da Ginevra, ha avuto un problema tecnico. Fortunatamente l’aereo è atterrato senza ulteriori problemi.

Domenica 27 settembre 2020 – Quest’oggi alimentiamo il nostro ricettario con un’appetitosa e semplice pietanza: Le “Polpette in agrodolce con cipolla rossa” .

Ancora una volta gli Istituti di pena di Parma sono stati il teatro di gesti di ribellione da parte dei detenuti e a farci le spese sono stati nuovamente i poliziotti penitenziari. Il comunicato del Sinappe giunto pochi minuti fa in redazione.

Parma 25 settembre 2020 – Pusher colto in flagranza, utilizzava biglietti per procacciare clienti. Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale, nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti lo stupefacente, nelle aree più sensibili della città, hanno arrestato un 26 enne nigeriano, mentre cedeva delle dosi di hashish.

L’episodio in Piazza Roma, nel cuore del centro storico di Modena. Protagonisti due coetanei poco più che adolescenti, nei panni di vittima e malvivente. Il giovane tunisino è risultato essere clandestino e pregiudicato con obbligo di firma

Giornata importante per i residenti di Sant'Ilario Baganza.

La ragazzina abita a Sassuolo, nel modenese, ma frequenta la scuola a Reggio Emilia. Dal pomeriggio di mercoledì non si hanno notizie di lei. Secondo la famiglia non ci sarebbero stati litigi o situazioni da far presumere un allontanamento volontario. Allertati i Carabinieri.

Nelle ultime ore i Carabinieri della Compagnia di Parma, coordinati dalla locale Procura della Repubblica (PM dott.ssa S. Zannini) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del capoluogo nei confronti di un 39 cittadino tunisino (Hammami Rabii), peraltro gravato da numerosi precedenti di polizia.

Pagina 1 di 227