Giovedì, 31 Ottobre 2013 10:24

Piacenza, incontro tra il sindaco Dosi e il nuovo segretario cittadino del Pd Paolo Sckokai Foto Bellardo
Piacenza, 31 ottobre 2013

Il sindaco Paolo Dosi ha ricevuto ieri mattina, in Municipio, il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico Paolo Sckokai. Un incontro richiesto dal neo eletto dirigente Pd "come primo, doveroso atto ufficiale per un confronto in merito alle questioni oggi prioritarie per il nostro territorio, sulle quali – sottolinea – intendiamo dare il nostro costruttivo contributo all'attività dell'Amministrazione comunale".

"E' evidente – rimarca il sindaco – come la figura del segretario cittadino del principale partito di maggioranza rappresenti un punto di riferimento, per un fattivo dialogo sulle tematiche che riguardano Piacenza. In particolare, abbiamo condiviso l'importanza di un impegno congiunto su due questioni urgenti: da una parte, quell'emergenza occupazionale di cui è simbolo il presidio dei lavoratori di Unieuro, ai quali ho voluto anch'io dare un segno di vicinanza; dall'altra, l'utilizzo dei fondi anticrisi a disposizione delle istituzioni, affinché a dispetto della scarsità di risorse si riesca comunque a dare atto a politiche strategiche e positive di rilancio dell'economia locale".

"Mi premeva esprimere al sindaco – spiega Sckokai – la compattezza e l'unità del Partito Democratico, al di là del dibattito attuale tra le componenti interne, su questi stessi argomenti. Innanzitutto, confermando l'appoggio alle iniziative che il Comune di Piacenza, così come le altre istituzioni locali, sta mettendo in campo nel tentativo di contenere, per quanto lo consentano le rispettive competenze, gli effetti più gravi di questa difficile congiuntura sul nostro territorio. In secondo luogo, garantendo il sostegno del Pd alle scelte che la Giunta comunale vorrà fare destinando i fondi pubblici anticrisi a progetti propositivi, che possano fungere da volano alla ripresa".

(Fonte: ufficio stampa Comune di Piacenza)