GAL del Ducato: Il Consorzio di Bonifica non si tira indietro rispetto alla votazione del rinnovo degli organi ma prende in esame la soluzione del rinvio

Editoriale: - Green Pass si o no? Un colpo al cerchio e un colpo alla botte. - Lattiero Caseario: Flessione generalizzata. -.Cereali e dintorni. Quando esploderà la bolla speculativa?  —Merano. Innovazione e nuove idee: il caso aziendale “Accessori da Vino -  Allergeni presenti in diverse marche di Burro. ATTENZIONE! - Il Piemonte allontana lo spettro siccità, l’Emilia-Romagna no -  Gli innovativi triturator per vigneti e frutteti - Agricoltura, Psr 2021-22 con +35% di Risorse (408 Mln)

Bonatti spa, leader nel settore dell’impiantistica e delle infrastrutture per l’energia, riceve un finanziamento di 137 milioni di euro per il sostegno degli investimenti e della liquidità

Si continua ad operare sotto l’impalcato, la piena invernale ha fatto slittare a ottobre la fine del cantiere: in corso la progettazione di un secondo intervento per ulteriori 6,5 milioni

#agricoltura #filiere - Alleanza Cooperative ER: “Si superi il criterio storico di ripartizione, più sostegno alle filiere”

#agricoltura #innovazione - Vertical Farming avanzato. Dimentichiamoci l’esistenza di una sola stagione per le fragole, d'ora in poi la stagione delle fragole può durare tutto l'anno!

Al via il nuovo piano di sostegno della banca per le imprese che vogliono migliorare la sostenibilità del proprio business, in linea con il PNRR

 Bologna, UniCredit al fianco di Ageop Ricerca per l’acquisto della Casa Gialla, la struttura dedicata a cura e ospitalità per i piccoli pazienti immunodepressi e per le loro famiglie

Il finanziamento a impatto sociale di 750mila euro si inserisce all'interno delle attività di Social lmpact Banking di UniCredit che prevedono forme di credito a supporto di iniziative, attività e progetti realizzati con il chiaro intento di generare un impatto sociale positivo e misurabile

Il cordoglio di CGIL e FILLEA CGIL Parma, CISL Parma e Piacenza, FILCA CISL Parma e Piacenza, UIL Parma e FENEAL UIL Parma.

#Appennino #Coleoottero #RosaliaAlpina - I Parchi del Ducato lanciano quest’appello, esteso non solo alle Aree Naturali Protette ma a tutto il territorio dove la reale presenza di questa specie rara sembra fortemente in dubbio, ma ancora possibile.

Nonostante le straordinarie difficoltà legate alla pandemia (-32% di passeggeri e -37% di ricavi) il consuntivo è in sostanziale pareggio (+15.249 euro) grazie ad un’oculata e virtuosa gestione aziendale ed all’apporto di risorse statali straordinarie. Confermato il Piano aziendale di investimenti 2021-2023 per oltre 80 milioni di euro (di cui 30 in totale autofinanziamento) per l’acquisto di circa 265 nuovi mezzi.

Distretto del Po ancora diviso in due anche dopo le recenti piogge: recupero al nord, siccità permane a sud del Grande Fiume. Grandi laghi alpini pieni e possibili precipitazioni in arrivo

Cerchi lavoro? Archimede Spa, Agenzia per il lavoro, propone ogni settimana le posizioni aperte in diversi settori e per diverse mansioni.

Martedì, 20 Luglio 2021 07:58

Emilia Romagna e mobilità sostenibile

 Mobilità sostenibile. Inaugurato il ponte ciclopedonale sul torrente Arda a Villanova (PC): si completa così l'itinerario ciclo-turistico "Via Po" e la Ciclovia Vento fa un altro passo avanti importante. Tre le province collegate. Opera da 800mila euro cofinanziata da Regione Emilia-Romagna e Provincia di Piacenza

Parma, 19 luglio 2021 – Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea elettiva della FIEPET provinciale, (Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Turistici) che ha confermato all’unanimità alla presidenza Massimo Delle Donne, titolare del bar Bar “Stralvè Food and Coffee” in via Emilia Est. Rinnovato anche il Consiglio provinciale con tre nuovi ingressi: Marco Biolzi di Salsomaggiore, Massimiliano Grassi del Birrificio Farnese e Valentina Trascinelli titolare della "Prosciutteria Trascinelli - Food Shop" di Basilicanova cui vanno i ringraziamenti dell’Associzione per l’impegno assunto. Confermati gli altri Consiglieri: Stafano Cantoni (coordinatore), Claudio Antolini, Massimiliano Carpanese, Alessandro Broggi, Dario Bernardi, Francesca Piana, Massimiliano Grassi, Francesco Ziveri, Antonio Di Vita, GianPaolo Ferrari e Cristina Conti Parizzi.

La lettera del presidente di Alleanza Cooperative dell’Emilia-Romagna e Confcooperative Emilia Romagna, Francesco Milza, sui risultati del Rapporto annuale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.

La sezione di Parma del Tar dell'Emilia Romagna ha dato torto a una studentessa la quale dopo non essere stata ammessa agli esami di maturità, nel 2018, aveva fatto causa a una scuola della città.

Editoriale: - . Discutibile il Motu Proprio "Traditionis Custodes" di Papa Francesco - Cereali e dintorni. Con l’USDA un nuovo terremoto - Cereali e dintorni. Il grano trascina al rialzo gli altri prodotti. - l Consorzio Della Valpolicella detta la nuova direzione della DOC - 

Piacenza, 16 luglio 2021 - ARPAE dell’Emilia Romagna con la DET-AMB-2021-3262 il 28 giugno 2021 ha introdotto un nuovo sistema di regolazione dei prelievi in situazioni di scarsità idrica cercando di superare i meccanismi delle ordinanze vincolistiche che fino allo scorso anno venivano emanate al generarsi delle situazioni di scarsità.

Il Gruppo ridisegna le strutture a riporto dei membri del Group Executive Committee, riducendo sovrapposizioni e complessità. L'Italia diventa una geografia autonoma, a conferma dell’importanza cruciale del Paese in cui risiedono le radici, l'essenza e lo spirito da cui è nato il Gruppo UniCredit.

Dopo l’istituzione del nuovo assetto organizzativo presentato lo scorso maggio dall'Amministratore Delegato del Gruppo, Andrea Orcel, e la nomina di un nuovo Group Executive Committee (GEC), UniCredit annuncia oggi ulteriori passi nel percorso di rafforzamento della sua struttura operativa, con particolare focus sull’Italia e in Emilia Romagna.

L’occasione è stata favorevole per consolidare e confrontare le strategie tra il colosso tedesco Agravis (rappresentata dalla Soc. controllata Profuma), CAI, Emilcap e CAP per scoprire la ricchezza dei servizi forniti dai consorzi agrari al settore agro-zootecnico

Di Raffaele Crispo ed Elvis Ronzoni Parma 14 luglio 2021 - Uno shaker di garbo, buoni propositi e piccole frecce è questo il cocktail che è stato servito martedì sera dal PD al Circolo Arci Colombofili a oltre 100 persone invitate. 

Thomas Rosolia, Antonio Cellie: “Uno spostamento reso necessario per armonizzare il calendario 2022-2023 delle manifestazioni di tecnologia alimentare”

Un recente provvedimento dell’Ufficio Scolastico dell’Emilia Romagna, in applicazione di una legge nazionale, ha stanziato a fondo perduto circa 7 milioni 134 mila euro a favore delle scuole private parmensi e 2 milioni a quelle piacentine.

Pagina 1 di 378