Giovedì, 16 Maggio 2013 17:13

Lorella Iotti confermata nel ruolo di Presidente di CNA Benessere e Sanità

Reggio Emilia, 16 maggio 2013 -

Secondo mandato da presidente di CNA Benessere e Sanità per Lorella Iotti, riconfermata all'unanimità a capo dell'Unione provinciale che raccoglie oltre 590 iscritti, ovvero più del 50% degli imprenditori iscritti all'albo degli artigiani.

La rinnovata fiducia è arrivata al termine dell'Assemblea elettiva inserita nel ciclo di appuntamenti tesi a rinnovare, come ogni quattro anni, gli organi dirigenti dell'Associazione.

Il Presidente provinciale di CNA Tristano Mussini ha ringraziato "Lorella Iotti per il suo impegno in questi 4 anni soprattutto nella lotta all'abusivismo, tema particolarmente sentito nel campo dell'estetica. Il percorso intrapreso va nella giusta direzione e il prossimo mandato sarà importantissimo per dare la giusta continuità alle iniziative finora intraprese".

"La lotta contro l'abusivismo, la promozione di corsi di aggiornamento professionale e la regolazione degli orari di apertura – ha detto Lorella Iotti – restano i punti centrali del mio programma. In particolare l'abusivismo rappresenta una piaga molto difficile da combattere. Noi continueremo a denunciarla con forza. Per fare questo è necessaria una presenza attiva nella vita associativa, per scambiare idee, condividere esperienze e farsi sentire dalle istituzioni".

L'incontro è stato inoltre l'occasione per eleggere i nuovi componenti del direttivo di CNA Benessere e Sanità e per nominare gli imprenditori che prenderanno parte all'Assemblea Provinciale di CNA del 4 luglio: Bondavalli Debora, Bedogni Riccardo, Spaggiari Alessandra.

La rielezione è stata preceduta dall'incontro "Agenzia delle Entrate: dalla verifica al redditometro passando per gli studi di settore" condotto dal responsabile provinciale dell'Ufficio Contenzioso di CNA Ettore Benassi, che ha cercato di fare chiarezza sul sistema fiscale e sui relativi strumenti di accertamento. Vista la complessità del tema e dei relativi strumenti di accertamento, CNA Benessere e Sanità ha ritenuto importante promuovere un'iniziativa di approfondimento ponendo l'attenzione sul tema degli studi di settore ed anticipando alcune novità sul redditometro.

Chi è Lorella Iotti. Titolare del centro di podologia estetica "Piede Curato" di Bagnolo in Piano, Lorella Iotti è da oltre 20 anni attiva componente della CNA provinciale. Nel 2001 viene eletta Vice Presidente Provinciale di CNA, carica che mantiene per 2 mandati consecutivi fino al 2009. Dal 2013 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Prefina Srl, società di CNA per la consulenza creditizia e finanziaria per le Imprese artigiane e le PMI delle province di Reggio Emilia e Parma.

(Fonte: ufficio stampa CNA RE)