Mercoledì, 24 Gennaio 2024 05:54

Sanità: la protesta dei lavoratori del S. Orsola di Bologna (video) In evidenza

Video

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato FIALS in relazione al presidio per sollecitare il potenziamento del personale in organico.

Bologna 23 gennaio 2024 - Si è tenuto, il 22 gennaio, innanzi gli spazi esterni della Direzione - Sanitaria - S.Orsola (Pad 19) il presidio promosso dal sindacato  Fials Bologna. Le ragioni, del sit-in di protesta, erano state già precedentemente dettagliate e di seguito si riportano:

• a fronte di un aumento dei posti letto, nelle degenze, pari al 10% non si è provveduto in alcun modo a potenziare il personale in forza. Organici di per sé risicati, già fortemente sovra caricati da pesanti carichi di lavoro, soprattutto nella figura professionale dell'operatore socio sanitario.

L'azienda, infatti, anche su nostre pressanti sollecitazioni scritte, ha assunto nei mesi scorsi, personale interinale proprio per sopperire carenze generalizzate da mobilità,  pensionamenti e altre mancanze a vario titolo.

L'auspicio di Fials Bologna è che con la prossima - futura pubblicazione della graduatoria OSS - 2024 il cambio di passo sia sostanziale e si provveda celermente ad assumere nuovo personale di ruolo.

A breve, seguiranno, altre forme di lotta e iniziative sindacali per la valorizzazione e la tutela dei diritti di tutto il personale del Policlinico di S.Orsola.

Direttivo - Fials Bologna

S.Orsola – Malpighisant_orsola_presidio_22gen24_c9ff6b23-6dc7-47fb-9dd8-551133739281_2.jpeg

Video: https://youtu.be/Q6fEb-4A0DI