Lunedì 13 maggio a Fidenza si è svolta la presentazione della lista di Fratelli D’Italia che affronterà le amministrative dell’8 e 9 giugno per la scelta del sindaco e consiglio comunale che amministrerà Fidenza per i prossimi cinque anni.

La sicurezza è un tema che, seppure molti rappresentanti del centro-sinistra (politici) continuino a considerare una sensazione percepita più che una realtà, i fatti e i numeri dimostrano il contrario.

Pollastri (Rete Civica): aiuti alle imprese locali, riduzione contributi per chi assume e voucher formativi 

“In queste settimane sto incontrando decine di imprenditori e titolari di aziende agricole familiari. Proprio negli ultimi giorni mi sono confrontato con diverse realtà storiche attive in Emilia Romagna e in Veneto. Gente che lavora dall’alba al tramonto, 365 giorni l’anno, senza sosta.

Video presentazione della lista Lamberto Colla Sindaco - Insieme per Sissa Trecasali.. Un concentrato di contenuti; dalla presentazione del nostro Candidato Sindaco, alle modalità operative e organizzative, per concludere con il delineamento di un programma e un invito finale a seguirci nelle serate delle "Frazioni" le cui date ben presto comunicheremo.
Se infine vi saremo piaciuti potrete dare il vostro contributo per "Voltare pagina" scegliendo la lista:
Lamberto Colla Sindaco - Insieme per Sissa Trecasali.

Fidenza, 9 maggio 2024 - "L’appuntamento è per questa sera alle 18:30 (venerdì 10/5) nella nostra sede elettorale, in via Berenini 28, per la presentazione del programma elettorale di tutta la coalizione.

Di Daniele Trabucco Belluno, 10 maggio 2024 - Se il diritto positivo (ius positum) viene specificato attraverso l'attributo, questo significa che esso costituisce solo una specie del più ampio genere diritto.

PRESENTAZIONE DEL TOUR ELETTORALE E DICHIARAZIONI DI FEDERICO PIZZAROTTI (LISTA “SIAMO EUROPEI - AZIONE”) PRESSO IL PIZZALE DELLO STADIO ENNIO TARDINI DI PARMA

di Peppe Raucci Bologna, 7 maggio 2024 - Ci voleva, il governo della Meloni, per dare nuova linfa alla Cgil - Nazionale e al suo leader Maurizio Landini, in  termini di iniziative reali, concrete, volte alla tutela dei lavoratori e dei loro ritenuti diritti.

Di Daniele Trabucco Belluno, 7 maggio 2024 - La separazione tra sfera etica e politica è una caratteristica tipica del pensiero moderno.

Il vento deve cambiare a Sissa Trecasali. E’ incredibile, quanto insperato, nonostante la nostra ritardata discesa in campo, avvertire un gradevole venticello che si è alzato a favore della nostra compagine.  Ci auguriamo che si possa trasformare in un “tornado” all’interno dei seggi l’8 e 9 giugno.”  Dichiara Lamberto Colla.

Al Teatro Moruzzi di Noceto si è discusso di famiglia e del ruolo fondamentale delle famiglie numerose per il mantenimento di una solida aggregazione e continuità sociale.

Fidenza, 02 maggio 2024 - Sabato mattina alle 10:30 il candidato Sindaco Luca Pollastri presenterà i primi cinque candidati al Consiglio comunale della lista Rete Civica.

Promuovere la collaborazione sulla fusione nucleare: sono anni che lo dico e credo che la decisione assunta dai Paesi del G7 Ambiente vada nella direzione giusta.

Di Daniele Trabucco Belluno, 1 maggio 2024 - In data 29 aprile 2024 si è concluso l'iter che ha condotto all'approvazione del testo del nuovo Patto di stabilità  introdotto come strumento nel 1997.

“Città e frazioni zone franche per malviventi. Subito nuclei operativi e centrale di videosorveglianza”

Di politiche di sostegno alla famiglia se ne parlerà il 3 maggio a Noceto al Teatro Moruzzi con inizio alle ore 18,00. Interverranno il Ministro Maria Eugenia Roccella, il Vice Ministro Galeazzo Bignami, Stefano Cavedagna Candidato alle Elezioni Europee di Fratelli d’Italia, Alfredo Caltabiano Presidente Associazione Nazionale Famiglie Numerose e Daisy Bizzi Responsabile Provinciale Dipartimento Pari Opportunità .

A Moderare l’evento sarà la deputata di Fratelli D’Italia Gaetana Russo.

Di Daniele Trabucco Belluno, 30 aprile 2024 - A leggere certi disegni di legge viene da chiedersi se il testo sia il risultato di una mancata conoscenza degli istituti giuridici o, come ritengo più probabile, l'esito di una precisa volontà  politica.

Albano (Mef): "Grazie alla riforma del fisco cresce la fiducia nello Stato"
Fenu (M5s): "Il nuovo sistema sanzionatorio è di difficile comprensione"
Dondi (FdI): "Futuro ad ostacoli per le Casse di previdenza"
Merola (Pd): "Rivedere il welfare dei professionisti"
Cuchel (commercialisti): "Siamo ancora in attesa di 50 decreti"

Lunedì, 29 Aprile 2024 05:21

Sovranisti del nulla.

Di Daniele Trabucco Belluno, 29 aprile 2024 - La facoltà di recesso di uno Stato membro dall'ordinamento dell'Unione Europea è espressamente prevista nel Trattato di Lisbona del 2007, in particolare dall'art. 50 TUE.

Censura o non censura, ma pubblicità certa… Alla fine si scopre che si sono oScurati da soli ma hanno recuperato in pubblicità e distribuito fango sul Governo.

Di Peppe Raucci Bologna, 28 aprile 2024 -

Si chiama 'Indipendenza' il soggetto politico, italiano, nato a Roma nello scorso novembre e guidato dall'incessante lavoro dell'ex ministro e Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

di Daniele Trabucco Belluno, 28 aprile 2024 - L'invenzione di una natura diversa dalla società è un prodotto del pensiero filosofico moderno a partire da Thomas Hobbes (1588-1679).

Di Daniele Trabucco Belluno, 23 aprile 2024 - Alcuni autorevoli costituzionalisti (Vincenzo Baldini), nell'analizzare il passaggio dallo Stato liberale di diritto allo Stato democratico di diritto così come è  declinato nella Costituzione repubblicana italiana vigente del 1948, ritengono, proprio alla luce del Testo fondamentale, che questo non sia neutrale, ma assuma precisi valori i quali sono quelli essenzialmente legati alla lotta antifascista: la garanzia dei diritti inviolabili (art. 2 Cost.), il principio di eguaglianza in senso formale e sostanziale (art. 3, commi 1 e 2, Cost.), il principio lavorista (art. 4 Cost.), il principio autonomista (art. 5 Cost.) etc. Francamente questo "patriottismo costituzionale" non mi entusiasma affatto.

di Gloria Callarelli Fahrenheit2022.it 21 aprile 2024 - Nel marzo 2022, l’OMS ha pubblicato le sue “linee guida per la cura dell’aborto”. L’autore di questo documento
è il Programma di Riproduzione Umana (HRP). Un programma la cui storia parla da sè sugli obiettivi sempre perseguiti: diminuire la popolazione.

Pagina 1 di 69