Lunedì, 26 Settembre 2022 14:01

Cara Ursula: A casa nostra decidiamo noi

Qualche giorno fa la Sig.ra Ursula Von der Leyen riferendosi all’Italia e all’imminente voto ha detto: “Se le cose vanno in una direzione difficile – ho già parlato di Ungheria e Polonia – abbiamo gli strumenti”.

#Politica #elezioni - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non avrà difficoltà a scegliere a chi dar l'incarico. Dal 26 al 19% c'è una bella distanza e perciò l'incarico a comporre il prossimo Governo, non potrà che andare principessa della "Garbatella", capace di quintuplicare i voti dal suo esordio in autonomia.

Lunedì, 26 Settembre 2022 06:08

Sondaggi confermati. L'Italia alla Meloni.

Dati ancora provvisori ma ormai segnano la vittoria schiacciante del Centrodestra. Il PD di Letta esce con le ossa rotte così come la Lega di Salvini. Conte fa resuscitare il M5S.

 

Di Daniele Trabucco Belluno, 25 settembre 2022 - L’uomo, scoprendo il senso dell’essere, ossia il principio di Parmenide per cui "l'essere è e non è possibile che non sia" (cfr. "De natura"), coglie le basi sulle quali poggia la sua esistenza: quell’infinito precipitare nel nulla è solo apparenza e doxa.

Meditate gente meditate! Oggi ipotecherete i prossimi 5 anni. Pensate bene all’ultimo lustro appena concluso e ancor più intensamente agli ultimi 31 mesi, quelli segnati dalla pandemia e dalla guerra. Proiettate sui prossimi 60 mesi le decisioni che non vi hanno sfagiolato e mettete la croce al posto più giusto, il meno sbagliato e perché no, quello che ci farà fare il salto di qualità e non della quaglia… Col Voto saremo nuovamente SOVRANI!

Sabato, 24 Settembre 2022 05:38

25 settembre, come si vota.

Domenica 25 settembre i cittadini italiani sono chiamati alle urne per l'elezione dei componenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23.

Venerdì, 23 Settembre 2022 08:54

Elezioni: Balle, promesse e giravolte

Il 25 settembre ormai è prossimo e l’avvicinarsi delle scelte che il popolo italiano è chiamato a fare, conta le ore decisive.

Domenica 25 settembre i cittadini italiani sono chiamati alle urne per l'elezione dei componenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23.

Domenica 25 settembre i cittadini italiani sono chiamati alle urne per l'elezione dei componenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23.

Di Giulia Bertotto Roma, 20 settembre 2022 (Quotidianoweb.it) - Avvocati Liberi – United Lawyers for Freedom è la risposta di un gruppo di legali alla vocazione autoritaria del Governo nazionale e di quei Governi regionali che hanno attuato misure radicali di imposizione di trattamenti sanitari legati all’emergenza Covid-19. Abbiamo intervistato il presidente di questa associazione, l'avvocato Angelo Di Lorenzo.

Giovedì, 22 Settembre 2022 07:56

Putin: L’Occidente vuole distruggerci

Il presidente russo non scherza, anzi visibilmente arrabbiato, ieri ha annunciato una mobilitazione parziale in Russia con il richiamo dei militari riservisti.

di Domenico Lanciano 20 settembre 2022 - Varia stampa, regionale e nazionale, giorni fa ha riportato la notizia di una dottoressa che avrebbe desiderato proseguire la sua attività professionale di medico di famiglia oltre il limite dei 70 anni imposto dall’attuale legge.

“Lavorare a testa bassa”. E’ la promessa della candidata al Collegio Uninominale Senato, nelle Province di Forlì Cesena e Rimini, con la Lista Azione Italia Viva Calenda.

Da più giorni si sente parlare che, con il futuro razionamento dell’energia, anche ad Internet e alle Telecomunicazioni potrebbe accadere la stessa cosa.

I regali funerali di Elisabetta II sono riusciti a far scalare di importanza le cronache di guerra. Da una settimana i riflettori sono rivolti a raccontarci dell’antico, e quasi patetico, cerimoniere che accompagna la dipartita dei reali britannici. Anche l’Ape Regina informata ufficialmente della scomparsa della sovrana. Nostalgia monarchica?

Di Daniele Trabucco (*) Belluno, 18 settembre 2022 - Come ha ben illustrato il prof. Alessandro Morelli, la rappresentanza politica è un concetto giuridico, prescrittivo: è un attributo convenzionalmente legato agli organi che si formano attraverso il meccanismo delle elezioni.

Domenica, 18 Settembre 2022 07:16

Mazzette russe: La “polpetta avvelenata” USA

Un nuovo bluff targato Usa è arrivato in questi giorni con un rapporto nel quale si sarebbero segnalati nomi e cognomi dei partiti italiani, sovvenzionati dalla Russia.

Sabato, 17 Settembre 2022 11:31

Attacco “democratico” al giornalismo

Manca poco più di una settimana alla conclusione della campagna elettorale, ma quello che è mancato, ed è davvero preoccupante, è la non democrazia nello spazio di comunicazione riservato a tutti i partiti e movimenti.

Sabato, 17 Settembre 2022 09:17

Ponte Morandi: Il danno e la Beffa

La società Autostrade non risarcirà le vittime della caduta del ponte Morandi, ma quello che più fa male è che i pubblici ministeri della Procura di Genova, Massimo Terrile e Walter Cotugno, sarebbero d’accordo in ragione di un “approccio pragmatico” che non contrasterebbe con le norme processuali.

Stefania Maurizi, giornalista italiana che ha lavorato al fianco di WikiLeaks, sta conducendo una battaglia legale contro i governi di USA, UK, Australia e Svezia per ottenere i documenti del caso Assange.

Giovedì, 15 Settembre 2022 06:10

Il buio in un click

Una nuova umiliazione o, meglio dire sottomissione, è in arrivo e forse, è giusto chiamarla con il suo vero nome: Lockdown energetico.

Carlo Iannello, professore di Diritto costituzionale presso l’Università della Campania Luigi Vanvitelli (dove insegna Biodiritto, Diritto dell’ambiente e Diritto pubblico dell’economia) e Professore invitato presso l’Università di Paris 2 Panthéon Assas e altre università estere, esce con il suo novo libro dal titolo: L’“Interpretatio abrogans” dell’art. 32 della Costituzione.

Martedì, 13 Settembre 2022 06:16

Italia: Interregno dei “poteri speciali”

Sabato 10 settembre, in rete ha fatto il giro tra gli internauti la notizia che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale N 221 di venerdì 9 agosto, il DPCM del 1° agosto 2022 n°133.

Di Autori (*) 12 settembre 2022 - Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 211 del 09 settembre 2022 è stato pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 01 agosto 2022, n. 133, in vigore dal 24 settembre 2022.

Domenica, 11 Settembre 2022 08:02

Alla canna del gas. (con video)

Energia alle stelle e naturalmente la colpa è di Putin. Ma i tempi e gli extra profitti di talune aziende farebbero pensare diversamente.

Di Daniele Trabucco (*) Belluno, 11 settembre 2022 - La negazione del rapporto essenziale tra diritto e giustizia comporta logicamente il rifiuto dell'ammissibilità della categoria del diritto naturale, cioè di un diritto la cui origine sia anteriore alla volontà e al potere degli uomini, basandosi sulla natura stessa dell'uomo e dei suoi rapporti sociali (intendendo «natura» nel senso metafisico di essenza che nell'uomo connota anche la sua liberta).

Incontro a Ramiola del candidato alla Camera con Forza Italia Pietro Vignali che ha condiviso con gli abitanti del paese e di Medesano, Fornovo e Varano alcune criticità garantendo il massimo impegno in caso di elezione a Roma. Infrastrutture e lavoro, ecco le priorità per la zona.

Pagina 1 di 46