Venerdì, 12 Aprile 2024 08:17

GRUPPO FS, risultati di bilancio 2023

Ricavi operativi in forte crescita a 15 miliardi di euro 16 miliardi di euro di investimenti, record assoluto oltre 12.000 assunzioni

Certa di interpretare pure i migliori sentimenti di tutti i badolatesi (autorità comprese), l’associazione culturale “Università delle Generazioni” ringrazia quanti hanno votato per Badolato (CZ) affinché potesse vincere il concorso di Rai Tre “Il borgo dei borghi” 2024 nella trasmissione televisiva “Kilimangiaro”.

Mentre la Pasqua si avvicina portando con sé le sue tradizioni di convivialità e di viaggi, un'ombra si allunga sulle festività: un'ondata di aumenti di prezzo che tocca indiscriminatamente ogni settore.

 

  • nel weekend del 23 e 24 marzo
  • in Emilia Romagna le modifiche di percorso comporteranno un allungamento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti, limitazioni e cancellazioni per alcuni treni ad alta velocità e Intercity 
  • rallentamenti lunedì 25 marzo per lavori di potenziamento infrastrutturale tra Orte e Roma 

Concordata l’istituzione di un tavolo di confronto permanente, per il rilancio del ruolo svolto dal servizio di trasporto pubblico ed il miglioramento degli standard qualitativi. I partecipanti hanno condiviso la convinzione che la priorità assoluta di intervento deve focalizzarsi verso un aumento delle risorse assegnate al servizio di trasporto pubblico locale.

8 febbraio 2024 - "A distanza di diversi mesi dall'ultimo incontro, si è tenuto ieri presso il Ministero dei Trasporti l'atteso appuntamento tra le associazioni di rappresentanza presenti all'Albo dell'autotrasporto e il ministro Matteo Salvini.

Domenica 21 Gennaio 2024, a partire dalle 17.15, BADOLATO sarà protagonista nel contest televisivo nazionale "Il Borgo dei Borghi", ospitato dalla trasmissione @kilimangiarorai in onda su Rai3 ?

Venerdì, 19 Gennaio 2024 05:07

Lettera aperta alla Presidente del Consiglio

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta dell’associazione NoCargoParma

Modena, 16 gennaio 2024 - "L'annuncio del presidente Seta di voler puntare sull'assunzione di autisti filippini per far fronte alla mancanza di personale se non fosse grave sarebbe comico. Il comunicato stampa, con tanto di foto col console filippino, col quale si dà conto con grande soddisfazione di questo progetto è semplicemente incredibile.

Giornata da incubo per molti passeggeri. Dovevano raggiungere Tirana, ma il volo ha riportato quasi 11 ore di ritardo all’atterraggio. È accaduto, ieri, martedì 9 gennaio, con il volo Bologna Tirana ZB2006, con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Air Albania.

 L’Emilia-Romagna è al 3° posto sia per numero di incidenti stradali sia rispetto alla popolazione residente. Il codice della strada promosso ma alla guida preoccupano le condizioni delle strade.

Martedì, 19 Dicembre 2023 07:00

Un tour turistico in Georgia

"Nel marzo del 2022, la Georgia ha presentato domanda per l'adesione all'Unione europea; il 14 dicembre 2023 il Consiglio europeo ha concesso alla Georgia lo status di candidato all'adesione." (In allegato il programma completo scaricabile)

Lunedì, 20 Novembre 2023 14:52

TEP, l'adesione allo sciopero

PUBBLICAZIONE AI SENSI DELL’ART. 5 DELLA LEGGE 146/90

L’Emilia Romagna è una regione tra le più rinomate per l’accoglienza della popolazione. Qualcosa di unico soprattutto se si considera la nomea del Nord Italia come parte dello Stivale di per sé poco calorosa, per lo meno rispetto a quella del meridionale.

Parma, 12 ottobre 2023 - E’ stato firmato questa mattina, presso gli uffici della Provincia di Parma, il contratto per la “Progettazione tecnica ed economica del nuovo ponte di attraversamento del fiume Po tra le località di Casalmaggione (CR) e Colorno (PR)”.

Il settore dell’autotrasporto vive un nuovo momento con l’unione sinergica che la Lega Autotrasportatori Indipendenti Siciliani lancia in terra sarda.

Gentile Direttore,

ho scelto di trascorrere l’estate del 2023 a Monte Sant’Angelo, paese in cui ho vissuto fino alla maggiore età. Da allora – sono nato nel 1977- tante cose sono cambiate. In peggio, però. Il rientro - seppure momentaneo – in Puglia, mi ha indotto a riflettere su quello che il mio paese era un tempo e sulle condizioni in cui versa, ora.

Di Mario Vacca Capri, 3 settembre 2023 - Nel nord Italia, in particolare in Trentino ed in Alto Adige sul finire di agosto le aziende hanno dato avvio alla vendemmia 2023.

Strada Provinciale n. 18 "del Pilastrello" — Istituzione di senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico al km 7+200, ponte sul Torrente Enza

I lavoratori che viaggiano grazie al welfare aziendale sognano la riviera. Ecco la classifica delle 10 mete preferite per l'estate 2023

LE ASSOCIAZIONI LEGAMBIENTE PARMA, WWF PARMA E NOCARGOPARMA RICORRONO NUOVAMENTE AL TAR CONTRO IL NUOVO PIANO DI SVILUPPO DELL’AEROPORTO DI PARMA

L’inizio della stagione turistica estiva non era stato particolarmente positivo per la Riviera Romagnola; i danni provocati dall’alluvione verificatasi lo scorso maggio hanno spesso funto da deterrente, determinando un momentaneo calo degli arrivi.

#agricoltura  #trasporto  #autotrasportatori - 24 luglio 2023 - "Lavorare costantemente in condizioni proibitive, a temperature di gran lunga sopra i 40 gradi (anche oggi si sono toccati i 45° in diverse parti dell'isola) trasportando e scaricando paglia destinata agli allevatori sardi. E’ questa la quotidianità lavorativa di Piero Muscas, autotrasportare sardo associato a Ruote Libere. E la sua storia è lo specchio di moltissime altre, spesso dimenticate dalla politica, dalle istituzioni e dalle stesse vecchie associazioni di rappresentanza".

Ogni anno, al di là del consueto rito delle celebrazioni e delle dichiarazioni ufficiali, è come se un pezzo del suo insegnamento venisse dimenticato. L'impressione, tanto straziante quanto vivida, è che anno dopo anno della lezione di Paolo Borsellino, del suo estremo e cosciente sacrificio, della sua straordinaria testimonianza di lotta alla criminalità organizzata, si perda colpevolmente qualcosa.

Pagina 1 di 21