Redazione2

Redazione2

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Parma Centro hanno eseguito, nella flagranza di reato, l'arresto di un 41enne di nazionalità straniera, che, in seguito alle verifiche e agli accertamenti svolti, è stato ritenuto il presunto responsabile di un tentativo di rapina ai danni di un coetaneo, avvenuto nel cuore della città.

Richieste di denaro per non diffondere immagini intime ottenute con l’inganno sui social: la sextortion è un fenomeno in rapida crescita, che colpisce adolescenti e adulti. Tutto parte da chat apparentemente innocue con profili attraenti che, dopo aver conquistato la fiducia con like e apprezzamenti, spingono la vittima a inviare foto o video sempre più audaci. Una volta ottenuto il materiale, inizia il ricatto: si chiedono soldi, anche somme modeste, minacciando di pubblicare i contenuti a sfondo sessuale sui social o inviarli a familiari e amici della vittima.

Pagina 1 di 1421
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"