Giovedì, 29 Febbraio 2024 07:26

Biblioteche, un bene da valorizzare

Lettere a Tito n. 519. Gaetano Drosi di Davoli (Cz) esorta a valorizzare le biblioteche pubbliche e private

L’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, nelle persone del Presidente Nazionale, cavalier Gaetano Ruocco e del vice presidente della sezione di Matera, dottor Gaetano Blasi, parteciperà a un convegno dal titolo “Le agromafie. Cosa sono, come agiscono e come possono essere contrastate”.

Antiquariato, Modernariato, Design storico e la Moda raccontata tra tendenze e sostenibilità a Wake Up! dai giovani del Politecnico di Milano Scuola del Design. Una due giorni di festival, con panel e talk

Dai 27 Comuni dell'Area Sud Basilicata parte il Progetto "Ricas Italia", la Rete delle Istituzioni e dei Cittadini per la Cooperazione, la Cultura, l'Ambiente e la Solidarietà, contro la povertà e l’inquinamento del pianeta

Tutta la filiera del Parmigiano Reggiano alla prima assemblea “tecnica” del Consorzio Grande partecipazione di tutti i convenuti (oltre 250 presenti) per un evento in cui si è data voce ai soci, ai produttori di latte e alle organizzazioni di rappresentanza del territorio, agli amministratori, per confronti e approfondimenti sui temi tecnici legati al prodotto e alla sua qualità.

Il temporaneo trasferimento delle sezioni di Scuola dell’infanzia Statale del plesso di Castelvetro Piacentino (Istituto Comprensivo di Cortemaggiore) e la conseguente riorganizzazione del servizio di refezione che interessa il locale plesso di Scuola Primaria,

Il 24 Gennaio 2024 Papa Francesco ha autorizzato il Dicastero delle Cause dei Santi (Dicasterium de causis sanctorum) alla promulgazione del Decreto che ha conferito il titolo di Venerabile a Padre Gianfranco Maria Chiti (1921 – 2004).

A Palazzo Bossi Bocchi, fino al 17 marzo in esposizione il capolavoro di Elisabetta Sirani “Porzia che si ferisce alla gamba” di Fondazione Carisbo, insieme ad opere selezionate dalle Collezioni d’arte di Fondazione Cariparma

Di Redazione Cagliari, 23 febbraio 2024 (Quotidianoweb.it) - In arrivo a Rieti un pool di medici provenienti da tutta Italia per partecipare al dibattito dopo la proiezione del film documentario la Morte Negata in programma a Rieti, il 25 febbraio alle ore 16 preso la sala della Provincia, a Palazzo d’Oltre Velino, in Salaria 3.

Painting Walls,  letteralmente, dipingere pareti, è il titolo della mostra su Bansky che si terrà al Museo del '900'  di Venezia Mestre, in via Giovanni Pascoli 11.

SETTIMANA DELLA CURA 26 febbraio - 2 marzo 2024

I fatti delinquenziali accaduti nei giorni scorsi in danno della nostra collega che ha subito un tentativo di ferimento, a Parma nel quartiere Montanara, sono verissimi.

Di Matteo Pio Impagnatiello Pilastro di Langhirano, 19 febbraio 2024 - «In Italia sino al 25 luglio c’erano 45 milioni di fascisti; dal giorno dopo, 45 milioni di antifascisti. Ma non mi risulta che l’Italia abbia 90 milioni di abitanti»: è la frase attribuita a Winston Churchill che, con sarcasmo, riporta la condizione di un Paese che nel 1940 è entrato in guerra inneggiando al fascismo e tre anni dopo se ne è subito dimenticato.

In questi video il maestro di scultura sardo Carmine Piras illustra, in chiave originale, la storia e lo sviluppo della civiltà nuragica sin dai suoi albori.

Davide Lo Surdo è nato il 24 luglio 1999 a Roma ed è un chitarrista italiano che grazie alla sua abilità, rimarrà nell'eternità. Le riviste Rolling Stone Brasile e GuitarraMX lo hanno definito come il più veloce chitarrista della storia della musica, per la sua abilità di suonare 129 note al secondo.

Nuovo appuntamento ad ingresso libero sull’intimità di coppia con Guglielmo Mauti e Mariagrazia Schembri

In questi video il maestro di scultura sardo Carmine Piras illustra, in chiave originale, la storia e lo sviluppo della civiltà nuragica sin dai suoi albori.

In questi video il maestro di scultura sardo Carmine Piras illustra, in chiave originale, la storia e lo sviluppo della civiltà nuragica sin dai suoi albori.

In questi video il maestro di scultura sardo Carmine Piras illustra, in chiave originale, la storia e lo sviluppo della civiltà nuragica sin dai suoi albori.

CASTELNOVO MONTI – Sono ancora aperti i termini per partecipare al concorso artistico rivolto ai giovani, dagli 11 ai 34 anni, promosso nell'ambito del progetto “Kahla e Castelnovo ne' Monti. I giovani protagonisti del legame che ci unisce”. A promuovere l’iniziativa sono il Comitato Gemellaggi di Castelnovo, il Comune di Castelnovo e il Comune di Kahla (Germania, nella regione della Turingia): l’importante concorso artistico si intitola "Rendere visibili i punti di vista", e ha l’obiettivo di arrivare a una più profonda integrazione europea attraverso l’arte, una conoscenza reciproca delle identità delle due comunità, delle rispettive caratteristiche culturali, sociali, legate alle tradizioni e alla storia.

Stereotipi di Genere e Gender Equality: Il Contributo All’educazione e La Sensibilizzazione Nelle Scuole

Lactalis rinnova per il 3°anno la sua iniziativa per gli adolescenti, insieme a Fondazione L’Albero della Vita ETS

La Coscienza di Zeta - nata per aiutare gli adolescenti a gestire le emozioni durante la pandemia, proseguita poi con un percorso volto a migliorare i luoghi del proprio territorio – quest’anno si rinnova, focalizzandosi su un tema che promuove l’uguaglianza. Per un futuro in cui ognuno possa sviluppare il proprio potenziale senza essere limitato da stereotipi preconfezionati.

Giovedì, 15 Febbraio 2024 10:20

Inaugurazione Agorà a Sant’Agata bolognese

Il 16 febbraio 2024 in via Terragli a Levante 1 a Sant’Agata Bolognese, si terrà l'inaugurazione ufficiale del progetto Agorà, un nuovo spazio dedicato ad attività didattiche, educative e di sostegno alla genitorialità aperto a tutti i bambini e alle famiglie del territorio.

Pagina 1 di 134