Di Italia Rom 1 febbraio 2023 - Domenica 12 febbraio alle ore 17.30 al Teatro Caniglia di Sulmona, ci sarà l'attesissimo concerto di Alexian Santino  Spinelli Group e Enrico Fink e i solisti dell'Orchestra Multietnica di Arezzo.

Entra nella fase operativa GrowER League, il progetto di open innovation tra startup e imprese promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con Intesa Sanpaolo

L’inizio di quest’anno coincide con il primo compleanno della Casa Funeraria Croce Verde, che è anche simbolo della tenacia di saper integrare i servizi funebri con nuovi progetti utili ad imprimere coerenza e sviluppo alle attività che in essa vengono portate avanti

Non credo all'hegelismo, ma al giusnaturalismo classico. Per Hegel (1770-1831), infatti, e per la filosofia idealistica in generale esiste una identità tra ciò che è razionale e ciò che è reale con la conseguenza che l'unica realtà (tolto lo spettro kantiano del noumeno o cosa in sé) è lo Spirito o l'Assoluto.

Giovedì, 26 Gennaio 2023 09:57

Down To Ground - "Awake"

E’ uscito il terzo album della band italo-zelandese

Di Redazione 23 Gennaio 2023 (Costajonicaweb.it) - Caro Tito, in occasione della imminente “Giornata della Memoria” del 27 gennaio 2023, vorrei sottoporre brevemente all’attenzione tua e dei nostri lettori una riflessione circa l’eugenetica e la disabilità da Hitler ai nostri giorni, utilizzando un’interessante annotazione della scrittrice Margherita Lao a margine del suo romanzo “Il mare di Marsiglia” che qui ripropongo nella sua terza edizione, aggiornata al 15 gennaio 2023 rispetto alle due precedenti da noi diffuse in questi ultimi due anni.

Lunedì, 23 Gennaio 2023 07:57

IL BENE E L'ESSERE

Di Daniele Trabucco (*) Belluno, 23 gennaio 2023 - Ogni ente, ogni res, è un certo bene.

Ogni giorno siamo continuamente bombardati dalla pubblicità, ma quanto è davvero utile?

La pubblicità ci aiuta davvero a vivere meglio? Le informazioni contenute in essa sono fondamentali oppure ne potremmo fare a meno?

Di Giulia Bertotto Roma, 18 gennaio 2023 (Quotidianoweb.it) - Paolo Ercolani è Docente di Filosofia dell’educazione, Storia della filosofia e Teoria e tecnica dei nuovi media presso l’Università di Urbino, scrive di cultura sul Corriere della sera e ha un Blog su Il Fatto Quotidiano. Spesso interviene come voce autorevole su temi politici, attualità, scuola e pedagogia.

Si parlerà di energia e questione ambientale nella quarta lezione della Scuola di formazione politica VISIONE ITALIA, organizzata da Missione Parma, che si terrà giovedì 19 alle 18.30, come sempre al CUBO (via La Spezia, 90).

Il 20 gennaio gli agenti della Polizia Locale celebreranno San Sebastiano, loro patrono. Nel Breve Pontificio del 1957, l’allora Pontefice Pio XII proclamò il Santo martire “custode di tutti i preposti all’ordine pubblico che in Italia sono chiamati Vigili Urbani”.

di Biagio Maimone Sanremo, 13 Gennaio 2023 - La star londinese della Christian Music NoelRobinson sarà il super ospite della seconda edizione del Sanremo Cristian Music Festival, Festival della Canzone Cristiana 2023 – www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it  -  che si svolgerà a Sanremo dal 9 all'11 febbraio 2023, nello storico Teatro dell’ex Antico Ospedale della Carità di Sanremo, in concomitanza con la settantatreesima edizione del Festival della Canzone Italiana. 

Di Giulia Bertotto Roma, 13 gennaio 2023 (Quotidianoweb.it) - Il professor Andrea Giuseppe Giorgio Stramezzi è medico e odontoiatra, tra i primi specialisti che si è distinto perché  non si è limitato a criticare la gestione pandemica del Ministero dalla Sanità presieduto da Speranza, ma si è attivato per offrire le cure necessarie alla popolazione italiana in un momento complesso e drammatico. Stramezzi è stato anche candidato nel partito di Gianluigi Paragone, Italexit.

Se qualcuno vuole aiutare è il benvenuto. (contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Docente di eccezione alla Scuola Alberghiera e di Ristorazione Ial di Serramazzoni

Di Giulia Bertotto Roma, 10 gennaio 2023 (Quotidianoweb.it)  - Silvana De Mari è scrittrice, autrice di tantissimi libri fantasy e per ragazzi, è medico specializzato in chirurgia generale e in psicologia cognitiva, ha praticato la professione di chirurgo in Italia e in Africa; attualmente si occupa di psicoterapia. La cura della persona, soma e psiche, è insomma la sua missione e vocazione.

Venerdì 20 Gennaio 2023 alle ore 21 a Villa Sesso di Reggio Emilia, presso l’agriturismo il Bove di Lorenzo Melioli, Edda Negri Mussolini presenterà il libro “I Mussolini dopo Mussolini. Una storia di famiglia”, edito da Minerva. L’iniziativa è proposta dall’Associazione Pietro e Marianna Azzolini di Laurenzia Azzolini, dal Centro Studi Italia di Luca Tadolini, e da Associazione Minerva di Letizia Iori di Cadelbosco.

Mercoledì, 11 Gennaio 2023 08:03

Ali di Vetro (video musicale).

Ali di Vetro è il nuovo brano del pianista e compositore Andrea Catino, scritto e pubblicato per Virna Toppi, Prima Ballerina della Scala di Milano.

La Pilotta, edificio destinato ai servizi della corte atto ad integrare il Palazzo Ducale,

QuBi TV è nata nel 2020 con lo scopo di creare e diffondere informazioni culturali attraverso prodotti audiovisivi, rapidi e coincisi, di carattere illustrativo.

 Alfredo Belluco è un ex imprenditore, dal 2006 pensionato, 38 anni di lavoro alle spalle. Ci siamo fatti raccontare le sue innumerevoli lotte contro l'usura bancaria.

Di Giulia Bertotto Roma, 3 gennaio 2023 (Quotidianoweb.it) - Salvatore Gigante, meglio conosciuto come Sasà aveva un ristorante in società con un'amica in Val di Susa "il Gigante e la Gallina”. Poi con le norme anti-Covid è iniziata la crisi, l'impossibilità di restare aperti anche rispettando le regole sanitarie, il caro-energia ha poi dato il colpo finale alla loro attività.

Di Giulia Bertotto Roma, 2 gennaio 2023 (Quotidianoweb.it) - Giornalista e autore del libro-inchiesta Atto di dolore che ha avuto tre edizioni e grande successo, Tommaso Nelli da molto tempo si occupa della vicenda di Emanuela Orlandi, il dramma di una famiglia che non ha pace e un enigma investigativo che non trova soluzione. Lo abbiamo intervistato all’inizio di un 2023 che segnerà il quarantennale della scomparsa della giovane cittadina vaticana. E dobbiamo mettere l'accento sulla parola scomparsa, e non sequestro, ecco perché.

Pagina 1 di 112