L’anziano ha pagato 250 euro per pezzi mai arrivati. L’indagine dei Carabinieri di San Pancrazio ha portato alla denuncia di una 52enne e di un 21enne italiani, già noti alle Forze dell’Ordine per innumerevoli raggiri.
L’attento lavoro di analisi delle immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza effettuato dai carabinieri della Stazione di Parma Centro ha permesso di dare un nome ed un cognome al presunto responsabile del furto di una “E-BIKE” avvenuto alcune settimane fa in parcheggio cittadino.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Parma, hanno intensificato l'attività di presidio del territorio per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini. Nel corso delle ultime serate è stato dispiegato un articolato dispositivo di controllo che ha visto operare in forte sinergia le pattuglie della Sezione Radiomobile e i militari delle Stazioni di San Pancrazio P.se, Sorbolo Mezzani, Langhirano e Monticelli Terme.
Doppi guai per l’automobilista fermato dai Carabinieri in Via Emilia Ovest per manovre pericolose. La prova con l’alcol-test rivela un abuso tre volte oltre il limite e dall’auto spunta anche della cocaina. Patente immediatamente ritirata, veicolo e stupefacente sequestrati con denuncia e segnalazione alle Autorità competenti.
Sulla strada per la caserma a bordo della propria auto, un militare dell'Aliquota Radiomobile di Fidenza ha riconosciuto nel traffico una moto rubata. Sventata la tentata fuga del conducente, trovato in possesso di grimaldelli e documenti falsi.
La Polizia di Stato di Parma, il 21 maggio 2026, ha denunciato una coppia, un 36 enne di origini cubane e una 38enne di nazionalità argentina residenti fuori provincia, irregolari sul territorio nazionale, entrambi con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, gravemente indiziati del reato di furto con destrezza in concorso.
Cerca di colpire una commessa lanciandole dei prodotti e ruba articoli per la persona in Strada Garibaldi. I Carabinieri chiudono il cerchio in pochi giorni denunciando il presunto responsabile.
L'affare online si sarebbe rivelato una vera e propria trappola: il finto acquirente avrebbe liquidato la vittima con un mazzetto di carta straccia da 300 euro. Grazie a un'indagine lampo, i Carabinieri di Collecchio hanno stretto il cerchio e hanno smascherato un 28enne in trasferta. Il blitz domiciliare ha permesso ai militari di recuperare la refurtiva che è stata restituita alla legittima proprietaria.
Due conducenti sono stati denunciati dalla Polizia Locale di Piacenza nell’ambito dei controlli sul territorio e sulla sicurezza della circolazione stradale, finalizzati a prevenire comportamenti di guida pericolosi e a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un 43enne originario del sud America che, al termine delle verifiche e degli accertamenti svolti è ritenuto il presunto responsabile di un tentativo di furto di merce ai danni di un supermercato della città.