Fascino, ricercatezza e grinta nella nuova collezione donna MVPrivè che racconta l'iconico simbolo MVIngranaggi del brand Morgan Visioli Fashion.

Di Matteo Impagnatiello Parma, 17 gennaio 2021 - Gianna Nannini, la celebre star del panorama musicale italiano, ha lanciato il suo nuovo brano.  

Quest’oggi proponiamo una ricetta veloce e leggera. Uno snack appetitoso per un aperitivo in compagnia, ovviamente nella prudenza e nel rispetto delle norme anticovid: “Hummus in rosa con Sfogliette ai ceci”.

Di Lorenzo Bertolazzi Parma 14 gennaio 2021 - Delle tante categorie finite nel gigantesco dimenticatoio che ha prodotto questa crisi di coronavirus ce n'è una, alla quale chi scrive appartiene, di cui si è parlato molto raramente negli spazi di tg e giornali. Addirittura, nelle poche volte in cui qualcuno ha trattato questo argomento, è stato fatto per cercare un colpevole o un responsabile del rialzo dei contagi.

Giovedì, 14 Gennaio 2021 08:44

Dolci tipici di Pasqua: quali sono?

Il bello della cucina italiana riguarda la possibilità, a seconda del periodo dell’anno e delle varie occasioni, di parlare di delizie diverse, preparazioni speciali che raccontano la meraviglia delle eccellenze del nostro Paese.

Undicesima avventura stagionale di questo nuovo ciclo di racconti che ha come protagonista Rodolfo Lapidario, l'agente di pompe funebri che sapeva parlare con i suoi defunti. "Il viaggiatore astrale." 

È la più grande popolazione al mondo senza uno Stato, 40 milioni di persone divise tra Iran, Iraq, Siria, Turchia e Armenia. Il gruppo più numeroso si trova in Turchia dove costituisce circa un quarto della popolazione. Sono invece oltre un milione e mezzo i curdi della diaspora che vivono in Europa e in Nord America.

Le feste sono ormai terminate e solo a Parma rimangono con lo spirito festaiolo acceso sino al 13 gennaio, ricorrenza del Santo Patrono. E’ tradizione, infatti, che sia Sant’Ilario a concludere il ciclo delle festività natalizia nella città ducale. Ma anche se non siete parmigiani o parmensi potrete soddisfare i vostri palati con degli ottimi dolcetti di pasta frolla: “Biscotti montati nocciola e cioccolato”.

Questa mattina sui loro banchi i bambini hanno trovato un dono grazie alla collaborazione tra Comune, Avis e Croce Blu

Giovedì, 07 Gennaio 2021 06:47

I 5 distillati più conosciuti 

Ogni tanto non c’è niente di meglio che mettersi comodi sul divano o sulla poltrona e godersi, da soli o in compagnia, una buona bevanda alcolica. 

Pagina 1 di 44