l gallo canta all'alba, multa da 166 euro al padrone. I vicini che hanno presentato un esposto alla polizia locale venivano svegliati ogni giorno alle 4.30 del mattino.

Poste Italiane comunica che il 2 agosto 2020 è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato alla Strage di Bologna, nel 40° anniversario, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.
Tiratura: quattrocentomila esemplari. Foglio da quarantacinque esemplari

Controlli amministrativi da parte della divisione amministrativa della Polizia di Stato unitamente alla Polizia Locale: 3 locali sanzionati ed uno chiuso per mancato rispetto della normativa anticovid

Domenica, 02 Agosto 2020 13:57

Per una vera unità d’Italia.

Raccontare fatti e misfatti della storia del Mezzogiorno, di una terra "dove - come affermava il milanese Giuseppe Ferrari - si viaggiava sulle montagne coll'oro in mano", è davvero necessario.

Una nuova avventura di Rodolfo Lapidario, l'agente di pompe funebri che sapeva parlare con i suoi defunti. "Lo spirito che voleva venire bene nelle foto."

La ricetta di oggi nasce con la prevalenza dell’anima d’interprete di Ilaria, ma senza tralasciare la sua origine emiliana e il piacere diffuso per la pasta fresca

Marzabotto(BO) 1 agosto 2020 - “Ho male alla vescica”, “Mi piace la frescura” e “Ho la sabbia nel costume”, sono alcune delle giustificazioni che otto uomini adulti hanno dato ai Carabinieri della Stazione di Marzabotto per giustificare l’abbronzatura integrale che stavano prendendo lungo le sponde dei Fiumi Reno e Setta, in zone frequentate da famiglie.

Si avvicina l’inizio dell’evento culturale e “spirituale” L’uomo che Cammina, il “Nonfestival di Sacro e Natura” che propone itinerari ed esplorazioni sui territori di Castelnovo Monti, Ventasso e Vetto, ma anche tra le persone e il loro rapporto con il creato. La manifestazione è proposta dai tre Comuni con la collaborazione del Teatro Bismantova e il patrocinio del Parco Nazionale dell’Appennino e dell’Area Mab Unesco e prevede interventi di letterati, musicisti, uomini di fede in alcuni dei luoghi più belli del territorio montano.

Giovani famiglie, per i parmensi cresce il bisogno di sicurezza economica

Martedì, 28 Luglio 2020 14:55

Solo con gli occhi!

Presentato il libro fotografico che raccoglie le foto scattate nei reparti del Santa Maria Nuova dall’infermiere Errico Tomaiuolo durante l’emergenza Covid: oltre 300 sostenitori, una donazione da 12mila euro al Pronto Soccorso e 3.600 copie in omaggio ai dipendenti

Pagina 1 di 35