L’ esempio di un’amministrazione pubblica che non si è mai fermata

Dal "lockdown" un'idea per mantenere le relazioni con la propria community e, perché no, per creare corsi specifici anche in lingua.

Sabato, 27 Giugno 2020 08:13

Famiglia o lavoro?

di Matteo Impagnatiello Parma 26 giugno 2020 - Lo sapevamo già: nel Belpaese è difficoltoso conciliare il lavoro e la famiglia. I dati diffusi dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro non lasciano alcun dubbio: nonostante l’Italia si trovi da tempo in piena crisi demografica, solo il 21 % delle richieste di part time o flessibilità lavorativa, inoltrate da lavoratori con figli piccoli a carico, è stato accolto.

Parma 24 giugno 2020 di LGC e Francesca Bocchia - "Da otto anni vivo a Parma in via Rodolfo Tanzi, e mi sono laureato in medicina dove lavoro alle Piccole Figlie. Sono appassionato d'arte sin da bambino . Da dove vengo (Israele ndr) non ho avuto occasione di vedere l'arte come è stato possibile fare qui in Italia. In Italia, in ogni città c'è occasione di imparare l'arte.

Mercoledì, 24 Giugno 2020 05:39

Jessica Borini: "La Barbiera" di Felino

Una bellissima novità per gli abitanti di Felino e frazioni e di tutta la Val Baganza. Jessica Borini, la "Barbiera di Felino", nata il 29-06-1991 a Viadana in provincia di Mantova e residente a Monticello, una località situata nei pressi di Poggio di Sant'Ilario Baganza.

In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale del Rifugiato indetta dalle Nazioni Unite, a Bologna si tiene un evento musicale e performativo per promuovere la cultura dell'accoglienza e riflettere sul valore dell'integrazione.

#NeverMoreFreezing è il titolo della manifestazione di quest'anno che ha come tema centrale il senso di attesa, l'impressione di esilio, ma anche la speranza e il desiderio di rinascita. L'emergenza coronavirus ha portato tutte le persone a sperimentare, forse per la prima volta, uno stato di freezing, di blocco e di attesa.

Martedì 16 giugno ore 21, all’Arena Puccini di Bologna, Elio Germano e Teho Teardo portano in scena “Viaggio al termine della notte” di Louis-Ferdinand Céline in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi. Secondo appuntamento della rassegna Sunshine Superheroes e organizzato dal Locomotiv Club, lo spettacolo di Germano e Teardo è Sold Out.

Pagina 1 di 33