Venerdì, 07 Agosto 2020 12:17

Parma Baseball 1949 sulla vicenda Deotto

Nella giornata di ieri la nostra società ha appreso la notizia dal sito della Federazione Italiana Baseball e Softball ed ha ricevuto la seguente comunicazione via posta elettronica dal Tribunale Nazionale Antidoping:

Ad Alba il pilota della Novara Corse ottiene un secondo posto di categoria R1 ed un 3° assoluto che fanno ben sperare per il prosieguo del monomarca Suzuki.

Parma Calcio 1913 e Cetilar® ancora insieme per la quarta stagione consecutiva

Lunedì, 03 Agosto 2020 06:43

Il bilancio stagionale di Parma e Bologna

La stagione di Serie A edizione 2019-2020 sta volgendo al termine e tutte le squadre emiliane impegnate nella massima competizione italiana di calcio sono già certe del proprio futuro. Mentre

La pomeridiana è stata una partita vibrante ed equilibrata decisa dalle valide di Stefano Desimoni (2 su 2) e da un solido rilievo di Yomel Rivera. Lanciatore vincente Mattia Aldegheri. Più facile il successo serale grazie ad un'eccellente prova di Luis Lugo e ad un attacco che ha realizzato sedici valide complessive

La quarta giornata del girone di andata del massimo campionato di baseball si concluderà oggi con il doppio confronto casalingo tra Parma Clima e Hotsand Macerata. L

a prima gara si è giocata mercoledì sul diamante marchigiano ed ha visto il successo dei padroni di casa con il risultato di 8 a 4.

Quarta sconfitta consecutiva per il Parma Clima, superato sul diamante di Macerata con il risultato di otto a quattro al termine di una partita decisa dalla scarsa efficacia dei lanciatori ducali e da una serie di errori e di indecisioni difensive pagati a carissimo prezzo.

Il week end di Misano ha lasciando l'amaro in bocca agli agguerriti piloti del Team Pasini che ora avranno un mese di tempo per mettere a punto le strategie da mettere in pista a Imola.

Un eccellente Parma va in vantaggio al 43' del primo tempo con Kulusewski, ma viene raggiunto al 25' della ripresa da Malinowsky e infine superato da Gomez al 39'. L'Atalanta resta quindi in corsa per il secondo posto. Mister D’Aversa nel dopo partita: “ci deve essere orgoglio per aver fatto una grandissima prestazione”.

Una perla di Kulusevski regala la vittoria al Parma contro un Brescia già destinato alla serie B. Apre Darmian, pareggia Dessena, quindi ci pensa Kulusevski a decidere al Rigamonti di Brescia.

Domenica, 26 Luglio 2020 06:18

Baseball: terza sconfitta per Parma Clima

Terza sconfitta della settimana per il Parma Clima, superato questa sera dal Bologna con un netto 13 a 3. Neppure l'utilizzo di Lugo ed una sontuosa partita difensiva di Riccardo Paolini (quattro doppi giochi passati attraverso le sue mani) sono serviti a mettere in difficoltà i bolognesi che hanno beneficiato dell'ottima prova sul monte di lancio di Matthias Zotti per bloccare l'attacco ducale.

Netto successo del Bologna sul campo del Parma Clima nella seconda gara della terza giornata di campionato. La squadra di Frignani si è imposta con il risultato di 10 a 1 al termine di una gara a senso unico caratterizzata dalla negativa prestazione dei lanciatori ducali.

Il Parma conquista la matematica salvezza a scapito di una delle squadre più forti del campionato, seppure non quella più in forma in questo lasso di stagione. Un riscatto che per i tanti punti persi nelle precedenti 7 partite (un solo punto realizzato) nonostante il buon gioco messo in campo. D’Aversa : “Tutte le volte che ai miei ragazzi sono stati posti degli obiettivi, li hanno raggiunti”

Ibra, decisivo e leader, segna i due gol per il Milan che atterra un comunque forte Sassuolo. La squadra di Pioli, che ormai viaggia a suon di 4 o 5 gol a partita, ha dovuto accontentarsi di una doppietta contro un ottimo Sassuolo ma comunque incapace di arginare pienamente l'irruenza del "vecchietto"  e irriducibile svedese. 

Una delle sfide più interessanti della 32esima giornata di Serie A Tim 2019-20 sarà il derby emiliano tra Parma e Bologna, in programma per il 12 luglio 2020. I due club occupano posizioni di metà classifica e vorranno primeggiare sull’altra compagine in un match molto sentito dai tifosi.

Giovedì, 16 Luglio 2020 05:48

Un mai domo Sassuolo fa tremare la Juve

Stesa la Lazio all'Olimpico solo pochi giorni fa, dopo una strepitosa rimonta, il Sassuolo ha fatto tremare la capolista costringendola a un pareggio. 

Mister D’Aversa al termine di Milan-Parma 3-1: “ognuno di noi deve dare qualcosa in più per uscire da questo momento”

Mercoledì, 15 Luglio 2020 06:47

Il grande Parma degli anni '90

Gli anni '90 sono stati senza dubbio il decennio più emozionante per gli amanti del pallone dell'Emilia, specialmente per i tifosi del Parma,

Lunedì, 13 Luglio 2020 15:40

Zebre e Rugby Parma sempre più vicine.

I due club con sede a Parma gettano le basi per una crescita comune e condivisa.

Pronti, via e il Bologna è già in vantaggio al 3'. La squadra di Mihajlovic ha il match in pugno grazie ai gol di Danilo e Soriano. Poi l'incredibile e "folle" recupero d'orgoglio del Parma e con Kurtic e Inglese rimonta una scnfitta che sarebbe stata la quarta consecutiva.

Parma, 12 luglio 2020 – Al termine del match pareggiato 2-2 contro il Bologna, Mister D’Aversa ha parlato in conferenza stampa.

Alla Lazio fa male la terza sconfitta post lockdown, questa volta per merito di uno splendido Sassuolo che ha giocato con il temperamento che solo le grandi sanno mettere in campo. L'esordiente Raspadori e Caputo, in extra time, mettono nel mirino l'europa. 46 punti e un sogno nel cassetto... 

Giovedì, 09 Luglio 2020 07:53

Al Sassuolo il Derby col Bologna (1-2)

Il Sassuolo sale a 43 punti e diventa un autorevole pretendente all'Europa. Un 1-2 per sconfiggere il Bologna in casa, tra le proteste di Mihajlovic che perciò verrà anche espulso.  

Alessandro Lucarelli dopo Roma-Parma 2-1: “fino ad oggi non abbiamo fatto polemica, ma non accettiamo più certi errori”

Dopo il lungo isolamento forzato dalle emergenza pandemica del Coronavirus Covid-19, il circuito del Mugello ha inaugurato la nuova stagione motociclistica e il debutto di Jacopo Villani nella iper competitiva Premoto3, la scuola dei futuri campioni delle classi superiori.

D’Aversa al termine di Parma-Fiorentina 1-2: “Si è fatto troppo poco nel primo tempo per portare a casa il risultato”

Verona, 1 luglio 2020 – Al termine del match del Bentegodi, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti in sala stampa.

Parma, 28 giugno 2020 – Al termine del match contro l’Inter, Mister D’Aversa ha parlato in conferenza stampa: “il verdetto finale non rispecchia l’andamento della partita”

Mister D’Aversa al termine di Genoa-Parma 1-4: “vorrei che si evidenziasse il lavoro di questi ragazzi”

Pagina 1 di 36