Zurigo, 13 agosto 2022 – Il Parma raccoglie il primo punto del proprio pre-season e lo fa al cospetto di un avversario di assoluto valore, lo Zürich Frauen, per 23 volte vincitore del campionato svizzero, tra cui l’ultima edizione: non solo, le elvetiche tra cinque giorni saranno impegnate nella UEFA Women’s Champions League, per cui, al di là del prestigio della competizione, la massima a livello continentale, questo vuol dire che sono già arrivate a un livello ottimale di preparazione; viceversa le calciatrici di Mister Fabio Ulderici stanno lavorando assieme esattamente da un mese e si tratta di un gruppo completamente nuovo, che per forza di cose necessità di tempo per potersi conoscere. Eppure, stamani, venerdì 13 agosto 2022, allo Sportzentrum Heerenschürli Helen, non si notava una particolare differenza di valori tra le due squadre in campo, anzi, le Crociate, prima ancora di passare in vantaggio al 34′ grazie al gol di Marija Banusic, si erano fatte apprezzare sia sul piano della manovra che delle conclusioni.

Le padrone di casa, però, dopo aver raggiunto rocambolescamente il pareggio al 2′ st sugli sviluppi di un calcio piazzato, con le ospiti nel tutto ineccepibili nella specifica occasione, iniziano a fare sul serio nella ripresa; le gialloblù, tuttavia, non solo riescono a resistere e a controllare con attenzione durante il momento di migliore espressione delle avversarie, ma verso la conclusione della gara si fanno di nuovo preferire per la qualità e la incisività delle proprie iniziative.

Il giudizio, dunque, non può che essere positivo, anche perché la crescita, dopo le precedenti uscite con Sassuolo ed Inter, si è ulteriormente incrementata, tra l’altro a casa di un avversaria che è sicuramente tra le più forti squadre d’Europa, nonostante qualche forzata defezione e un viaggio in pullman, già molto lungo, e complicato dalla viabilità ingolfata, con code chilometriche ed attese di ore, al tunnel di San Gottardo per il traffico ferragostano.

Questo, al termine, il commento di Mister Fabio Ulderici:

“Noi oggi siamo molto contenti perché le ragazze sono state particolarmente brave, giocando una partita importante che ha dimostrato ulteriori passi in avanti rispetto all’ultima amichevole, ed è quello che avevo chiesto ad inizio settimana alle ragazze, perché, come dicevamo anche l’ultima volta, dobbiamo ogni giorno aggiungere un mattoncino. Oggi ho visto una squadra applicata in campo, organizzata, che ha fatto bene la fase di non possesso, e altrettanto bene quella di possesso, che è riuscita a portare in campo, finalmente, anche per più minuti quelle che sono le nostre idee. Io sono molto contento di tutte loro, anche perché si è trattato di un test molto importante: giocavamo contro la squadra che ha vinto il campionato svizzero, che tra cinque giorni gioca la prima partita di Champions League, una squadra che negli ultimi quindi anni ha vinto undici volte il campionato, con sei ragazze che giocano nella Nazionale Svizzera. Si trattava di un test impegnativo, ma che ci ha dimostrato che se noi andiamo in campo con l’atteggiamento giusto possiamo giocarcela e fare partita con tutti perché siamo una squadra di valore.

E’ stata una partita positiva in tutti i 90′, con un buonissimo primo tempo, nel quale, se fossimo riusciti a sfruttare maggiormente le situazioni su cambio lato saremmo riusciti a creare qualche occasione in più: loro scivolavano tanto esternamente, quindi avevamo la possibilità di andare a lavorare sul lato opposto, e da questo punto di vista abbiamo fatto un po’ fatica, però, poi, abbiamo palleggiato maggiormente, siamo stati in comando, abbiamo tenuto palla quando dovevamo farlo, quando abbiamo perso palla siamo state brave molte volte ad aggredire e recuperarla subito. Nella fase di non possesso ho visto una squadra veramente applicata, organizzata, che si è aiutata. Io vedo tanti passi in avanti rispetto all’inizio, considerando che è una squadra che è nata, fondamentalmente, due mesi fa e che ha computo il suo primo mese di allenamento ieri. Adesso abbiamo ancora due settimane prima dell’inizio del campionato e cercheremo di fare ulteriori passi in avanti, perché il nostro obiettivo è quello di crescere quotidianamente.

Primo punto del pre-season? I punti che vogliamo fare sono quelli dal 28 agosto in poi, che sono quelli che contano. Abbiamo voluto fare questo precampionato impegnativo perché penso che le partite difficili siano quelle che alla fine ti danno la possibilità di crescere. Io sono contento di quello che stiamo facendo: ora continuiamo a lavorare, abbiamo ancora un’amichevole la settimana prossima e poi la prima partita di campionato, ma la nostra deve essere un’attesa serena, noi dobbiamo lavorare quotidianamente. Come abbiamo già detto il nostro è un percorso lungo: sono certo che le ragazze continuamente miglioreranno, perché sono un gruppo veramente di valore. Faccio i complimenti a loro per quello che stanno facendo in queste settimane, per come si mettono a disposizione e per come lavorano. Faccio i complimenti a tutto lo staff per quello che continuamente fa: io sono veramente fortunato a lavorare con delle persone che danno tutto per questa squadra. Quello di oggi è stato un passo avanti, ma ne dobbiamo fare ancora tantissimi….”

#ambiente #sport #FarmRun -

Giuseppe Ronchini: “Un successo che si è nuovamente rinnovato e ci ha spinti a agire immediatamente per organizzare l’edizione n° 8 del 2023. Tutto ha girato perfettamente e, per la prima volta, siamo riusciti a presentarci insieme tutti e tre sul palco per goderci il piacere dei sorrisi degli atleti a fine gara, la nostra vera risorsa. La loro soddisfazione è lo stimolo per il nostro massimo impegno”.

Lamberto Colla: “Un diffuso apprezzamento per l’accoglienza e l’organizzazione, compresa la nuova location del villaggio sportivo. Apprezzata l’atmosfera e il clima che si instaura.”

Maurizio Minotti: “Grande importanza viene data alla sicurezza, sociale, privata e ovviamente sanitaria, con una dotazione di mezzi e personale altamente qualificato ben superiore alle all’indispensabilità. La sicurezza è un fattore invisibile sino a quando non accade qualcosa. E’ un plus per noi irrinunciabile!”Appuntamento a Noceto (PR) nel luglio  2023

Quattro giorni di sport, incontro e comunità quelli che si sono conclusi domenica 24 luglio con le finali assolute dei Campionati Nazionali di Tiro con l’Arco specialità Tiro di Campagna, a Castellarano

La prima squadra femminile da sabato in ritiro, arrivo a Pejo, cena con il presidente Krause e primo allenamento delle Crociate

Parma Calcio annuncia la nomina di Martina Capelli quale Club Manager del Parma Calcio 1^ Squadra Femminile e da avvio agli allenamenti a Collecchio.

 Il Parma Calcio ha dato il benvenuto a Fabio Ulderici - allenatore - e a Domenico Aurelio - direttore sportivo -della propria 1^ Squadra Femminile iscritta al campionato di Serie A.

La Lega Serie A, organizzatrice della competizione, attraverso il comunicato ufficiale nr. 7, ha pubblicato organico, raggruppamenti, ranking e tabellone della Primavera Tim Cup 2022/23 fino agli Ottavi di Finale.

Si è tenuta ieri nella sala stampa dello Stadio Tardini la conferenza di presentazione del nuovo direttore sportivo Domenico Aurelio e dell’allenatore della Prima Squadra Femminile Fabio Ulderici. Il presidente del Parma Calcio Kyle Krause ha illustrato gli sviluppi dell’attività del Settore Femminile.

E’ terminato oggi, venerdì 8 luglio 2022 a Perth il primo Camp Ufficiale australiano griffato Parma Calcio 1913.

#ambiente #sport #FarmRun - Pochi giorni alla settima edizione della FarmRun. Partenza e arrivo al DOWNINDER PUB dove è possibile fare colazione dalle 7,00. A seguire anche il Menù predisposto per la FARMRUN. Appuntamento a Noceto (PR) il 9 luglio 2022.

Sabato, 02 Luglio 2022 05:24

Farm Run 2022. Accoglienza sempre al TOP

#ambiente #sport #FarmRun - Uno dei plus generalmente riconosciuti è l’accoglienza e i servizi offerti dagli organizzatori. Anche nella settima edizione si è lavorato per offrire il meglio per gli alloggi, i servizi e la ristorazione per chi volesse allungare la vacanza.  Appuntamento a Noceto (PR) il 9 luglio 2022.

#ambiente #sport #FarmRun -Sarà più semplice avere il ricordo della prestazione alla mitica FarmRun 2022. Ecco come fare a rintracciare tutte le immagini che ti riguardano. Appuntamento a Noceto (PR) il 9 luglio 2022.

Arrivo nello staff della Rugby Parma del grande tecnico e imprenditore sudafricano Robert Du Preez

Piacenza, 26 giugno 2022 - Si colora di piacentino il podio di Znin in Polonia nella prova unica del Campionato Europeo di Motonautica F250.

Europeo di Motonautica in Polonia, i fratelli Cremona nella F250: “Riportare a casa un’altra volta il titolo sarebbe un’impresa"

Lunedì, 20 Giugno 2022 06:37

Tennis. Il ritorno di Borna Coric

Il croato, ex 12esimo nel ranking mondiale, sconfiggendo in finale lo svedese Elias Ymer si è aggiudicato il torneo ATP Challenger 125 del Tennis Club President di Montechiarugolo (Parma). (Foto. Per gentile concessione di Pietro Razzini)

17/18/19 giugno 2022 - La celebre Scuderia Bologna Squadra Corse, da sempre presieduta dall’imprenditore Francesco Amante, annuncia la 34a edizione della Bologna-Raticosa - Gara di Velocità in Salita per Auto Storiche. La manifestazione sportiva, organizzata la prima volta nel 1926, è iscritta dal 2007 al Campionato Italiano, sotto l'egida di AciSport.

Bisognerà allargare la bacheca. Il Parma Clima ha conquistato la quindicesima Coppa dei campioni sconfiggendo questa sera un fortissimo Amsterdam con il risultato di 7 a 6.

#FarmRun #sport - I migliori atleti nazionali, galvanizzati dagli ottimi risultati conseguiti agli Europei di Val di Fiemme (9-12 giugno),  si  confronteranno nella più divertente manifestazione OCR (Obstacle Course Race) d’Italia. Quest’anno torna anche la Farm Dog per il piacere di grandi, piccini e dei nostri amici pelosetti. Appuntamento a Noceto (PR) il 9 luglio 2022.

Con questo video emozionale diffuso attraverso i propri canali social, il Parma Calcio 1913 ha dato il benvenuto alla Serie A Femminile. “Serie A Women is Here!”

Parma Calcio 1913 Srl ha acquisito da Empoli Football Club la quota totalitaria della società di calcio femminile Empoli Ladies Club, ora denominata – grazie all’autorizzazione della FIGC – Parma Calcio 2022 Srl, garantendo così al Club crociato il diritto alla partecipazione al prossimo campionato femminile di Serie A.

L’acquisizione è il risultato concreto della visione strategica del Gruppo Parma Calcio 1913 e del Presidente Kyle Krause, che considera fondamentale lo sviluppo del calcio femminile e che pone al centro del suo impianto valoriale l’attenzione verso le tematiche delle pari opportunità e lo sviluppo professionale delle donne.

Parma Calcio 1913 Srl e il Presidente Kyle Krause desiderano ringraziare - continua la nota - il Presidente Federale, Dott. Gabriele Gravina e il suo staff, per la costante interlocuzione e per il ruolo di garante del corretto percorso istituzionale e tecnico per la realizzazione dell’operazione.

 

Il presidente del Parma Calcio 1913, Kyle Krause, è intervenuto in conferenza nella sala stampa dello stadio Ennio Tardini di Parma per un importante annuncio sul Settore Femminile del club.

Venerdì, 10 Giugno 2022 10:33

1949 Parma Baseball Club A.S.D.

Il Parma Clima ha concluso il proprio cammino nel girone di qualificazione dell'European Champions Cup subendo una pesante sconfitta dagli olandesi dell'Amsterdam con il finale di 12 a 4

Stefano Bonaccini a Parma e coglie l'occasione per inaugurare il Centro Sportivo di Medesano per il quale la Regione ha investito 150.000€

#parmigianoReggiano - Parmigiano Reggiano: l’Assemblea dei Consorziati approva il Bilancio consuntivo 2021 e ricorda il terremoto che dieci anni fa ha colpito duramente l’area di produzione

L’Assemblea dei Soci approva il bilancio consuntivo che registra una crescita del totale valore alla produzione pari al 22,5% (57.015.616 euro vs 46.540.680 euro dell’anno precedente). L’incontro, al quale ha partecipato anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini è stata l’occasione per ricordare il terremoto del 2012 che ha colpito duramente i caseifici della zona d’origine del Parmigiano Reggiano. 

Una domenica di sport all'aria aperta, gratuito e per tutti. Parco della Musica, 29 maggio.

Giovedì, 26 Maggio 2022 11:00

1949 Parma Baseball Club A.S.D.

Secondo impegno per il Parma Clima nella Poule Scudetto del campionato di baseball

Pagina 1 di 46