Mercoledì, 17 Aprile 2024 09:53

Luis Gonzalez torna al Parma Clima

Il Parma baseball è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo per il ritorno nella città ducale di Luis Gonzalez Taveras, interno dominicano già in forza al Parma Clima nella passata stagione.

Parma Clima e Palfinger Reggio Emilia hanno approfittato di una giornata dal sapore estivo per giocare oggi pomeriggio due intense e proficue amichevoli sulla distanza dei nove inning.

  • Di Gabriele Majo Parma, 11 Aprile 2024

    (Gmajo) – Provo ad addentrarmi in un terreno nel quale non sono particolarmente ferrato, non essendo un visionario imprenditore di successo, e soprattutto non avendo visto direttamente i documenti ufficiali al riguardo, ma solo per il tramite di ricostruzioni (parziali) fatte spigolando il nostro spazio commenti ed il sito, non proprio equidistante, “Osservatorio Stadio Parma”: spero che lo sforzo possa esser apprezzato dal lettore.

Di Gabriele Majo Parma, 9 Aprile 2024(Gmajo) – Il mese scorso, esattamente il 7 marzo 2024,mi produssi, su queste colonne, in un titolo acchiappa click: “Gruppo Krause, no tengo (più) Denari…”non resistendo, come spiegai in quella sedealla gigionesca tentazione di parafrasare il noto motivetto anni ’80 dei fratelli Righeiraprodotto da quelli La Biondaper riferire che Franco Denari, già Group President & Chief Direct Investment Officernon faceva più parte del Krause Group.

 

di Gabriele Majo) - Una mezzoretta scarsa di ritardo. cosa volete che sia a fronte delle eterne lungaggini della burocrazia, ma prima o poi la conferenza stampa comincia, così come, prima o poi, inizieranno i lavori per la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri che ridarà nuova vita all'ecomostro, nell'area Ex Esso, sulla via Emilia, ad oggi una brutta cartolina di Borgo San Donnino, spesso diventata oggetto di meme sui social, che come una certa commedia all'italiana fa sorridere, ma sotto sotto riflettere..

La squadra di Saccardi è stata superata con il punteggio di 2 a 1 dal Modena nell'ultima gara del Memorial Marvasi.

  • Di Gabriele Majo Parma, 4 Aprile 2024 - (Gmajo) – La Gazzetta di Parma di oggi, giovedì 4 aprile 2024, annuncia (se lo dice la Gazzetta vuol dire che è vero, almeno così si diceva quando io ero piccolo…) in pompa magna che a maggio il Consiglio Comunale voterà sul nuovo stadio (titolo).

Mentre stiamo scrivendo questo articolo il Parma sta dominando il Campionato di Serie B ed ovviamente i tifosi non vedono l’ora di rivedere la squadra nella massima competizione nazionale.

Di Gabriele Majo Parma, 2 Aprile 2024 - (Gmajo) – Peccato che alla fine il Parma sia uscito sconfitto – come chioserebbe un troll“Pecchia non riesce a centrare quattro vittorie in stecca” – però il neo presidente, già segretario e factotum del Parma Club Fidenza, Maurizio Marchinetti, il nostro caro Gallo di Castione, aveva fatto di tutto per rendere indimenticabile la Pasquetta Crociata nel Casino Petitot.

Venerdì, 29 Marzo 2024 06:36

Parma, la rivoluzione Cherubini

  •  

    Di Gabriele Majo Parma, 28 Marzo 2024 - (Gmajo) – Partiamo dalla premessa che, di solito, le voci di mercato non mi attizzano: come i lettori abituali di StadioTardini.it sanno, sono ben altri gli argomenti che attraggono la mia attenzione, basta vedere la raccolta degli ultimi articoli pubblicati, ma debbo ammettere che l’ipotesi, da più parte ventilata, dell’approdo al Parma Calcio di Federico Cherubini merita di essere approfondita, proprio per quello che potrebbe comportare in seno alla (ri) organizzazione del club.

Di Gabriele Majo Parma, 27 Marzo 2024

(Gmajo) – Uno dei cavalli di battaglia degli oppositori del Tardini lì dov’è –  favorevoli, viceversa, alla delocalizzazione – è la problematica delle scuole insistenti nell’area (Puccini & Pezzani), già angusta di per sé, che ne impedirebbe la profonda riqualificazione.

Domenica, 24 Marzo 2024 20:10

Il Parma femminile vince contro la Ternana

La squadra crociata che milita in serie B ha giocato fuori casa la 7^ giornata di ritorno aggiudicandosi con un punto la vittoria.

Di Gabriele Majo Parma, 22 Marzo 2024 - (Gmajo) – Da quando il gruppo Krause non tiene più Denari, Franco è diventato molto attivo su Linkedin: naturale, penserete voi, starà cercando un nuovo lavoro e quello è il social più adatto alla bisogna. Peccato, però, che ogni post che sta pubblicando, con cadenza pressoché quotidiana, lo veda continuare a qualificarsi quale “Group President & Chief Direct Investment Officer at Krause Group”, con tanto di logo del gruppo di KK, dal quale, però, è uscito dal 7 marzo scorso, come StadioTardini.it ha tempestivamente fatto sapere alla comunità Crociata, ed una delle skill che un top manager sa, è che in caso di uscita da un’azienda, non è il massimo continuare a fregiarsi con la qualifica detenuta sino a poco prima.

  • Di Gabriele Majo Parma, 21 Marzo 2024 - (Gmajo) – Oggi è il 21 marzo, secondo giorno di primavera, in quanto, l’equinozio di primavera – il giorno dell’anno caratterizzato da 12 ore di luce e 12 di buio (proprio come l’equinozio d’autunno) – quest’anno è scattato il 20 marzo, esattamente alle 04,06 italiane e, dicono gli esperti in materia, solo nel 2100 – lo scriviamo a beneficio di chi ci sarà tra 76 anni… – la primavera tornerà di nuovo a cadere, come da tradizione codificata, il 21 di marzo, ma è già dal 2007 che arriva il 20 e potrebbe addirittura anticipare al 19, per via dello sfasamento tra il calendario e l’anno siderale. 

  • Di Gabriele Majo Parma, 20 Marzo 2024 - (Gmajo) – Narra la leggenda che una decina di anni fa, durante i lavori di rifacimento del campo sportivo dell’Accademia Nazionale FIR (la Federazione Italiana Rugby), che ha sede al Maria Luigia (meno di mezzo chilometro dallo Stadio Tardini…) fossero venuti alla luce alcuni reperti, in un qualche modo correlabili ai resti dell’anfiteatro romano parmense, poi immediatamente ricoperti per non aver complicazioni…

Pagina 1 di 52