Parma 20 ottobre 2020 - TEP spa informa che, a seguito della chiusura al traffico veicolare del tratto di Via Bocchi prospiciente la scuola Racagni, per tutto il periodo scolastico,

Autotrasportatore scoperto con cronotachigrafo truccato. Duemila euro di multa per aver "truccato" il cronotachigrafo installato a bordo del veicolo. Questa la sanzione inflitta da una pattuglia della Polizia Stradale di Guastalla nei confronti di un autotrasportatore campano fermato nel weekend appena trascorso.

Dopo l’esito positivo delle prove di carico di venerdì scorso, il ponte riapre in sicurezza a senso unico alternato con semaforo, per veicoli fino a 44 tonnellate di portata. Bertocchi:”E’ stato raggiunto un primo obiettivo, che consente di nuovo il collegamento tra due aree di grande importanza del Paese.”

Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed Enel X, sono state atti-vate le nuove infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.

A partire dalle ore 12 del14 ottobre. Limitazione di velocità a 30 km/ora, divieto di sorpasso e transito interdetto sopra le 44 t. A causa delle criticità riscontrate sul ponte dai tecnici incaricati.

Dal Gruppo Civico "Amo Colorno" riceviamo e pubblichiamo  la risposta ufficiale della Provincia di Cremona sulla segnalazione della necessità di tutelare il ponte sul PO tra Colorno e Casalmaggiore, a mezzo presidi fissi di sanzionamento. 

Micromobilità, Il video della folle corsa diventa virale. La denuncia dello Sportello dei Diritti: “I monopattini elettrici truccati esistono e fanno anche i 120 kmh. Anche se è dura, le forze dell’ordine inizino a controllarli

Programmazione difficile fino all’entrata in vigore degli orari scolastici definitivi.

TEP informa che, a seguito della chiusura al traffico veicolare del tratto di Via Bocchi prospiciente la scuola Racagni, per tutto il periodo scolastico, dal lunedì al venerdì (nei giorni di scuola), dalle ore 7,50 alle ore 8,35, le corse della linea urbana n. 9 in partenza da Marore alle ore

Dal 16 al 22 settembre si svolgerà anche a Parma la 19° Edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, iniziativa promossa dalla Commissione Europea e dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio.
Migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano per tutta la durata della settimana a lei dedicata, un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Sulla gran parte dei mezzi (quelli dotati di paratia di separazione del posto guida) sarà ripristinato l’accesso a bordo dalla porta anteriore. Permane l’obbligo di distanziamento alle fermate, per salire a bordo resta obbligatorio indossare la mascherina di protezione. Su ogni mezzo la capienza massima consentita sarà evidenziata da appositi avvisi.

Trasporto pubblico locale. Corsini: "Voucher e rimborsi per i pendolari sono propaganda? Ditelo alle famiglie e ai lavoratori che riavranno indietro i soldi per l'abbonamento al bus o al treno e ai ragazzi under 14 che dall'autunno potranno viaggiare gratis sui mezzi pubblici della regione"

Sopralluogo del Delegato Bertocchi al Ponte di Grammatica. Presente anche il Sindaco di Corniglio e Delegato provinciale alla Montagna Delsante. Il manufatto era stato riaperto il 9 luglio dopo i lavori di ripristino. Ora sono conclusi anche l’asfalto e le ultime rifiniture.

Piacenza 31 luglio 2020 - Dalle ore 7 alle 16 di sabato 1° agosto, per consentire l'esecuzione di lavori edili, sarò vietata la circolazione in via Sansone, fatta eccezione per

Una delle attività che ha avuto una spinta positiva durante il lockdown è stata la logistica.

Una coppia contaminata da Covid-19 si imbarca sul volo Ryanair a Manchester e infetta diverse persone al ritorno a Berlino

Presentato all'Università di Parma il sito web della Abbazie Cistercensi, una guida per luoghi straordinari e una rete per favorire lo sviluppo culturale ma anche un passo avanti per la riscoperta della nostra storia locale ma anche europea.

Territorio. L'assessore Corsini nel parmense: Pontremolese e Via Francigena, interventi per circa 172 milioni di euro. Corsini: "Risorse fondamentali. Fondi nazionali che dimostrano il ruolo strategico dell'Emilia-Romagna e che si aggiungono al costante impegno della Regione sul territorio"

Lo ha stabilito la Provincia di Parma, in accordo con la Provincia di Cremona, per consentire alcune lavorazioni che non sono possibili in presenza di un eccesso di vibrazioni dovute al traffico. Si prevede la riapertura per il 26 settembre a senso unico alternato, con carichi fino a 56 tonnellate, oltre il previsto.

Fermata AV: Cavandoli, basta chiacchiere, governo e maggioranza approvino almeno odg per studio fattibilità

Parma 26 giugno 2020 - Sono stati momenti difficili quelli trascorsi durante i mesi della pandemia e medici, infermieri e volontari sono stati impegnati in prima linea nella gestione sanitaria dell’emergenza coronavirus.

Quelle più preoccupanti in Liguria e Valle D'Aosta. L’Adac ha ispezionato complessivamente 16 tunnel: in Italia, in Croazia e in Austria. Tutte le gallerie austriache hanno superato il test e anche quelle croate sono complessivamente “solide”, anche se una delle tre sottoposte al controllo non rispetta i criteri europei.

In Emilia Romagna il costo dell'RC auto nel mese di aprile 2020 è stato di 437,03 euro, contro i 508,75 euro di un anno fa. Complessivamente il prezzo risulta inferiore anche rispetto alla media nazionale, che si attesta sui 463,74 euro.

Parma, 9 giugno 2020. Modifiche alla viabilità per lavori di rifacimento del fondo stradale in via del Conservatorio.

Dal 15/06/2020 al 18/06/2020, dalle 00:00 alle 24:00, istituzione del divieto di circolazione, destituzione stalli di sosta e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, in Strada del Conservatorio – da Via degli Ospizi Civili a Borgo delle Orsoline - incluse intersezioni.

La Provincia di Reggio Emilia informa che da oggi sul ponte sul Secchia del Pianello lungo la Sp 108, tra i territori comunali di Castelnovo ne' Monti e Villa Minozzo, saranno eseguiti alcuni lavori di manutenzione da parte della Parenti costruzioni che comporteranno - per un tratto centrale di un centinaio di metri - la regolazione del senso unico alternato attraverso semaforo e non più a vista, come avviene dallo scorso gennaio.

Sabato, 23 Maggio 2020 08:41

Vetto, resta chiuso il ponte del Pomello

Il cantiere avrebbe dovuto concludersi questa sera, ma servono ulteriori lavori di consolidamento dei paramenti murari della spalla. I percorsi alternativi da e per Neviano.

Non c'è dubbio che il sogno di ogni famiglia sia quello di poter trascorrere le proprie vacanze estive in totale sicurezza fruendo di numerosi servizi capaci di rendere l'esperienza ancora maggiormente appagante.

Pagina 1 di 15