Visualizza articoli per tag: Reggio Emilia

Brutto periodo per il sistema “Giustizia” italiano. Dal ”TonnoGate” a Berlusconi, per passare ai tanti  “personaggi comuni” ingiustamente inquisiti e/o condannati. La magistratura d’accusa sembra aver perso l’orientamento. Enzo Tortora potrebbe non essere stato un caso isolato. E se ci fosse dolo?

Pubblicato in Politica Emilia

Editoriale:  - La giustizia come il plotone di esecuzione. Da Craxi a Berlusconi e nel mezzo anche un certo Pietro Vignali da Parma - Lattiero caseario. Stabilità diffusa - Cereali e dintorni. Mercati, difficile fare previsioni tendenziali. - Maltempo in Emilia-Romagna. Danni alle colture e ai raccolti -

"PARMA la città del PROFUMO": nel 2021 una nuova sfida insieme alla Capitale Italiana della Cultura

Pubblicato in Dove andiamo? Emilia

Dal "lockdown" un'idea per mantenere le relazioni con la propria community e, perché no, per creare corsi specifici anche in lingua.

Domenica, 05 Luglio 2020 06:16

Regole finali del Superbonus 110%

Di Mario Vacca Parma 5 luglio 2020 - Con il via libera della commissione Bilancio si assesta l’impianto normativo del superbonus del 110% per i lavori di riqualificazione energetica e per la messa in sicurezza degli edifici.

Pubblicato in Economia Emilia

Sopralluogo di Cia Reggio sul territorio dopo il maltempo che ha imperversato da ieri mattina a stanotte: colpite centinaia di coltivazioni

Si è trattato di quantitativi di pioggia assolutamente eccezionali di cui non si ha memoria negli ultimi 50 anni basti pensare che la piovosità media annua di Reggio Emilia si aggira tra i 750/800 mml. In sostanza in 150 minuti è caduta sul Reggiano 1/6 della pioggia complessiva annua.

Questa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Borgo Panigale, coordinati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, sono stati impegnati in un’operazione di salvataggio della popolazione residente in Valsamoggia (BO).

Pubblicato in Cronaca Emilia

Maltempo in Emilia-Romagna. Danni alle colture e ai raccolti, Mammi: "La capacità di adattarsi ai cambiamenti deve diventare uno strumento unico in agricoltura per far fronte a questi fenomeni emergenziali"

Venerdì, 03 Luglio 2020 10:31

Il coronavirus: gli effetti psicologici

Dopo 3 mesi di quarantena, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, appare chiaro che non solo la salute fisica delle persone è oggi a rischio, ma anche quella psicologica.

Pubblicato in Salute e Benessere
Pagina 1 di 856