Visualizza articoli per tag: Piacenza

GAL del Ducato: Il Consorzio di Bonifica non si tira indietro rispetto alla votazione del rinnovo degli organi ma prende in esame la soluzione del rinvio

Il Parma Clima ha completato la doppietta di giornata sconfiggendo il Cagliari anche nel secondo incontro con il risultato di 14 a 4 dopo otto riprese di gioco.

Pubblicato in Sport Emilia

Editoriale: - Green Pass si o no? Un colpo al cerchio e un colpo alla botte. - Lattiero Caseario: Flessione generalizzata. -.Cereali e dintorni. Quando esploderà la bolla speculativa?  —Merano. Innovazione e nuove idee: il caso aziendale “Accessori da Vino -  Allergeni presenti in diverse marche di Burro. ATTENZIONE! - Il Piemonte allontana lo spettro siccità, l’Emilia-Romagna no -  Gli innovativi triturator per vigneti e frutteti - Agricoltura, Psr 2021-22 con +35% di Risorse (408 Mln)

Nel corso del Consiglio dei Ministri del 22 luglio è stato prorogato lo stato di emergenza sino al 31 dicembre e il Green Pass ha fatto il debutto in società, scontentando un po’ tutti gli operatori: dalla ristorazione alle palestre.

Pubblicato in Politica Emilia

Di Mario Vacca Parma, 25 luglio 2021 - Le modifiche – di fatti già operative – apportate dal legislatore al codice civile nel novero della  nuovo Codice della Crisi d’Impresa e precisamente all’articolo 2086 – cosi come anticipato nel novero dell’articolo della scorsa domenica ( https://www.gazzettadellemilia.it/economia/item/33134-il-2086-e-gli-adeguati-assetti-–-prima-immersione-estiva.html ) impongono un cambio di passo nella gestione aziendale con nuovi metodi manageriali affinché le aziende si adeguino alla prescrizione dettata dal codice che prescrive l’adozione di un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità  aziendale, salvo la responsabilità personale degli amministratori verso i creditori sociali.

Pubblicato in Economia Emilia

Abbiamo raggiunto il 30esimo appuntamento con la rubrica "Dentro la Costituzione". Ogni domenica, il Professor Daniele Trabucco, docente di diritto Costituzionale, entra tra le pieghe della nostra Costituzione per svelarne i contenuti noti e meno noti. Un'analisi critica spiegata con semplicità, e calata nei  fatti di attualità. Quest'oggi l'argomento riguarda il "Green Pass", da poche ore licenziato dal Governo Draghi e di prossima introduzione.

Pubblicato in Politica Emilia

“L'Agorà del Diritto” è questo il titolo della rubrica che, a partire dallo scorso mese di aprile, accompagna i nostri lettori. Il titolo non è casuale ma rispecchia gli obiettivi che questo spazio redazionale si prefigge, primo fra tutti quello di informare i cittadini sui i propri diritti. Stimolato dai nostri lettori, in questo 14esimo capitolo, l’avvocato Emilio Graziuso affronta il problema connesso alla Riforma della Giustizia.

Pubblicato in Economia Emilia

14esimo appuntamento con "In punta di penna: rubrica di libri". Uno spazio creato per condividere letture e storie, riflessioni e pensieri a voce alta. "In punta di penna": per dare inchiostro e carta alle parole.

Pubblicato in Cultura Emilia

Bonatti spa, leader nel settore dell’impiantistica e delle infrastrutture per l’energia, riceve un finanziamento di 137 milioni di euro per il sostegno degli investimenti e della liquidità

Green Pass, Colori delle Regioni, misure e sanzioni.  Il Consiglio dei Ministri si è riunito giovedì 22 luglio 2021, alle ore 18.10 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.

Pagina 1 di 884