Redazione

Redazione

La tragedia questa mattina alla ditta Bombonette di Camposanto. A perdere la vita Laila El Harim che lascia il compagno e una bambina di appena 5 anni

Martedì, 03 Agosto 2021 18:00

BOX E POSTI AUTO: il mercato si ridimensiona

Secondo le analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nei primi sei mesi del 2020, i valori immobiliari dei box e dei posti auto hanno registrato una contrazione rispettivamente dello 0,8% e dell’1,5%.

prezzi.png
Questo trend sembra quindi rispecchiare quello che sta accadendo sul mercato delle abitazioni come testimoniano anche i dati dell’Agenzia delle Entrate che segnalano, nello stesso arco temporale, una diminuzione delle compravendite dei box del 21,3% a livello nazionale e del 24,8% nelle metropoli.

1.png


L’analisi delle informazioni raccolte presso le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete mostra che il 68,2% delle operazioni sono state finalizzate all’acquisto mentre il 31,8 % sono operazioni di locazione.

2.pngLa discreta percentuale di chi decide di affittare un box determina che tra gli acquirenti ci sia una buona componente (48,6%) che acquista con la finalità di mettere a reddito l’immobile; anche se prevale l’utilizzo proprio. Tra i vantaggi del box c’è sicuramente una maggiore facilità di gestione rispetto all’abitazione.

 

Adottate dal Consiglio comunale le varianti urbanistiche. “Progetti che incideranno in positivo su tutta la Bassa” commenta il Sindaco Dodi

Pagina 1 di 7236