Archimede Spa

Archimede Spa

Archimede SpA
CF/P.Iva 02104290354 | R.E.A. 251769 Aut. Min.: Prot. 13 / I / 0012061 del 03/05/2007
Iscr. Albo Informatico Ag. per il Lavoro Sez. I Capitale Sociale Euro 600.000,00 i.v.
Soc. soggetta alla direzione e coordinamento di Coopservice S.coop.p.A. con sede legale a Reggio Emilia in via Rochdale, 5 .
 
Viale Isonzo, 42
42121 Reggio Emilia
Telefono +39 0522 502011
 
URL del sito web: http://www.archimedespa.it
Venerdì, 18 Ottobre 2019 11:37

Nuove offerte di lavoro

Cerchi lavoro? Archimede Spa, Agenzia per il lavoro, propone ogni settimana delle posizioni aperte in diversi settori e con diverse mansioni.

 

ADDETTO/A ALLE PULIZIE OSPEDALIERE a Reggio Emilia (RE)

Si richiede disponibilità immediata; precedente esperienza nel settore; flessibilità oraria; domicilio a Reggio Emilia o zone limitrofe; in possesso di patente B e automuniti.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2jX8jAQ

 

UN FACCHINO con pat. B a Reggio Emilia (RE)

Il profilo ideale riporta le seguenti caratteristiche: esperienza pregressa nella movimentazione e trasporto merci; patente B, in quanto il facchino si occuperà anche delle consegne presso clienti con mezzo aziendale; disponibilità al lavoro part time e per brevi periodi; disponibilità a trasferte; domicilio in zona; disponibilità immediata; automunito. 

Info e candidature l seguente link http://bit.ly/2lL01MN

 

UN ADDETTO ALLA PREPARAZIONE D’ORDINI a Reggio Emilia (RE)

Si richiede pregressa esperienza nella mansione di preparazione ordini; disponibilità al lavoro su turni, disponibilità a straordinari e flessibilità oraria; esperienza nell’utilizzo di transpallet elettrici con pedana; buon utilizzo del computer; se stranieri è richiesta ottima conoscenza della lingua italiana; disponibilità immediata. 

Info a candidature al seguente link http://bit.ly/2jSh7HZ

 

AUTISTA PATENTE C, CQC e CARTA TACHIGRAFICA a Reggio Emilia (RE)

Si richiede Patenti C, CQC e carta tachigrafica, ADR INDISPENSABILE, disponibilità a trasferte extra regionali, massima disponibilità oraria e flessibilità, disponibilità immediata, domicilio a Reggio Emilia.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2MUeShJ 

 

ADDETTI/E AL PICKING a Reggio Emilia (RE)

Le risorse verranno inserite all’interno di un’azienda di confezionamento del settore alimentare e si occuperanno di picking, preparazione ordini, confezionamento ed etichettatura. È richiesta disponibilità al lavoro in ambienti refrigerati. Inoltre avranno carattere preferenziale minima esperienza nella mansione, capacità di utilizzo del transpallet e uso del palmare.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2MqW7DD 

 

ADDETTI AL MAGAZZINO TESSILE a Reggio Emilia (RE)

Le risorse verranno inserite come operatori di magazzino e si occuperanno di movimentazione capi di abbigliamento, preparazione ordini e altre attività inerenti la logistica Sono richieste buone doti organizzative, flessibilità oraria e disponibilità a straordinari. Inoltre è preferibile il possesso del patentino per la guida del carrello elevatore.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2OTtm4l 

 

ADDETTA/O UFFICIO PAGHE E CONTRIBUTI a Reggio Emilia (RE)

Si richiede pregressa esperienza presso studio professionale di commercialisti o associazioni di categoria; Pregressa esperienza in elaborazione buste paga; Esperienza pregressa di almeno 9/12 mesi; Conoscenza del gestionale Zucchetti o Team System; Buone capacità relazionali e capacità a lavorare in team; Disponibilità immediata.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2VPWuLh 

ATTREZZISTA a Reggio Emilia (RE)

La risorsa selezionata sarà addetta alla preparazione di macchine utensili, produzione, alla manutenzione e alla riparazione di macchine, apparecchiature e impianti tecnici in metallo. Requisiti: - Indispensabile aver maturato precedente esperienza nella mansione; - Capacità di lettura del disegno meccanico - Disponibilità full-time;

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/31u6B9v 

 

TRAINING SPECIALIST a Reggio Emilia (RE)

Per la piena copertura del ruolo è necessario aver conseguito una Laurea preferibilmente in materie umanistiche e maturato esperienza pregressa in ambienti lavorativi qualificati (accreditate società di formazione e agenzie per il lavoro) nell’ambito dei quali i processi formativi rappresentavano una leva concreta per l’implementazione delle strategie di business. In particolare, il Candidato/a si occuperà di supportare un team di risorse aziendali senior nella pianificazione e dei corsi di formazione, con particolare riferimento alla formazione in area salute e sicurezza sul lavoro, gestione di corsi di formazione realizzati in modalità e-learing e dei corsi finanziati con fondi interprofessionali, predisposizione di reportistica per il monitoraggio dell’attività formativa realizzata e supporto nella gestione della documentazione. Inoltre, nell’ambito delle politiche attive svilupperà percorsi di inserimento lavorativo attraverso attività di orientamento, progettazione ed erogazione di percorsi di formazione mirati. Si richiede residenza in zona Reggio Emilia, e disponibilità a brevi trasferte e al lavoro full time. 

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2kmabmO

 

DIGITAL MARKETING SPECIALIST a Reggio Emilia (RE)

La risorsa si affiancherà al Marketing Manager e contribuirà alla definizione della strategia digitale dell’azienda. In particolare sarà di supporto nella definizione della strategia di comunicazione e nella pianificazione degli investimenti su canali digitali (sito internet, newsletter, social media, campagne advertising) e tradizionali. Seguirà la definizione dei piani editoriali, la programmazione e l’aggiornamento dei contenuti collaborando anche con le altre aree aziendali e con agenzie esterne. La risorsa si occuperà inoltre di community management gestendo la relazione con i clienti attraverso i canali social. Seguirà infine la fase di misurazione dei risultati delle campagne e dei dati del traffico web. COMPETENZE: capacità di copywriting per i mezzi digitali e tradizionali; esperienza nella gestione di canali social media (Facebook, Youtube, Instagram, Twitter); conoscenza approfondita degli strumenti e delle principali metriche di Web e Social Analytics • Gradita la conoscenza delle tecniche. SEO FORMAZIONE: laurea magistrale in ambito umanistico, preferibilmente ad indirizzo Marketing / Comunicazione; fa titolo di preferenza Master in ambito Digital / Social Media; esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi presso agenzie di comunicazione o aziende strutturate nei settori dei servizi.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2kmmSxP

 

JUNIOR HR CONSULTANT a Reggio Emilia (RE)

Il/La Candidato/a ideale è Laureato/a, preferibilmente in ambito Umanistico, possiede un’ottima propensione ai rapporti interpersonali ed una buona conoscenza dei sistemi informatici di base. In particolare, seguirà le attività di ricerca e selezione dei profili Top e Middle Management, supportando l’attuale team nella predisposizione e pubblicazione delle Job Description ed in tutta la fase di ricerca e di selezione del personale richiesto. Verrà formato/a sull’utilizzo corretto degli strumenti di ricerca del personale e di attività di Head Hunting, al fine di coadiuvare l’intero ufficio nella ricerca di personale qualificato. Completano il profilo serietà, affidabilità, e voglia di imparare. 

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2lT3fxX

 

IMPIEGATO/A AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE a Reggio Emilia (RE)

La Risorsa selezionata si occuperà di controllo e di inserimento presenze predisponendo l’elaborazione delle buste paga successivamente gestite dallo studio paghe esterno. Inoltre, si occuperà di supportare i colleghi nella gestione delle attività amministrative di base. Desideriamo incontrare profili portatori di una pregressa esperienza nel settore paghe ed amministrazione del personale, preferibilmente per lavoratori in somministrazione e che abbiano una buona conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel. 

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2lnegah

 

 

Resta sempre aggiornato visitando la nostra sezione lavoro!

archimede nuovo logo

Mercoledì, 25 Settembre 2019 10:16

Le dimissioni: modalità e preavviso

Le dimissioni avvengono quando il lavoratore decide volontariamente di recedere dal rapporto di lavoro. Il lavoratore può presentare le dimissioni per qualsiasi motivo, entro i termini stabiliti, rispettando il periodo di preavviso stabilito dal ccnl di riferimento. Al datore di lavoro non è richiesta l’accettazione in quanto gli effetti decoronno dal momento in cui quest’ultimo ne è a conoscenza.


Quali le modalità?
Dal 12 marzo 2016 i dipendenti che vogliono dimettersi possono farlo solo per via telematica. Attraverso la richiesta del codice Pin Inps Dispositivo, acquisibile in una sede Inps oppure accedendo al portale Inps è possibile compilare il modulo telematico seguendo le istruzioni presenti sul sito www.lavoro.gov.it  e formalizzare quindi le dimissioni. In alternativa, il lavoratore potrà rivolgersi a soggetti abilitati (patronati, org. sindacale, enti bilaterali). La procedura per via telematica nasce con il nobile scopo di contrastare il fenomeno delle dimissioni in bianco, ovvero le dimissioni firmate dal lavoratore contestualmente il momento dell’assunzione.
Una volta conclusa la procedura, il lavoratore ha la facoltà di revocare le dimissioni - ciò vale anche per la rescissione consensuale - entro 7 giorni dalla data di trasmissione del modulo, con le medesime modalità telematiche con cui sono state rese.

Diverso è il caso in cui si verifichi il mancato completamento della procedura prevista. Nello specifico sarà il datore di lavoro ad avere l’obbligo di invitare il lavoratore al suo perfezionamento e qualora persista l’inadempimento, il datore di lavoro è legittimato a contestarne l’assenza ingiustificata dal posto di lavoro tramite l’avvio di un procedimento disciplinare ai sensi dell’art. 7 della Legge 300/70. Al termine sarà possibile sanzionare la condotta illecita con il licenziamento, ricorrendo i presupposti dell’assenza ingiustificata.

Sono esenti dall’applicazione della procedura telematica le dimissioni rese nelle sedi protette (cioè davanti le Commissioni di conciliazione formate presso Ispettorati territoriali del lavoro e le Commissioni di certificazione); durante il periodo di prova; dal lavoratore domestico; dai lavoratori marittimi; dai dipendenti del settore pubblico; dalle lavoratrici in maternità. In particolare per quest’ultime nel caso in cui le dimissioni siano avvenute nel periodo di gravidanza e durante i primi tre anni di vita del bambino o nei primi tre anni di accoglienza del minore adottato o in affidamento, devono essere convalidate dal servizio ispettivo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali competente per territori.

E il preavviso? Quanti giorni?

Quando si parla di periodo di preavviso, si intende quel periodo di tempo successivo alla presentazione delle dimissioni in cui il lavoratore continua a svolgere la propria attività lavorativa. Si può definire una forma di tutela del datore di lavoro, cui viene in questo modo concesso un tempo per individuare, assumere e formare il dipendente che prenderà posto e mansioni del dimissionario.
I termini di preavviso sono normalmente indicati dai contratti collettivi di riferimento e possono dipendere da diversi fattori: la qualifica e l’anzianità aziendale. Il lavoratore che non rispetta il periodo di preavviso è sanzionabile con l’indennità di mancato preavviso. Infatti, quando il periodo di preavviso previsto per legge non sia rispettato, il datore di lavoro ha diritto a richiedere un'indennità, il cui importo è normalmente calcolato sulla base delle retribuzioni che sarebbero spettate al dipendente per il periodo di preavviso non lavorato (come stabilito dall’articolo 2118 del Codice Civile). Si ricorda infine che, a prescindere dalla durata del periodo complessivamente previsto, tra i giorni di preavviso non sono conteggiati eventuali giorni di assenza dovuti a malattia, infortunio, ferie o maternità.

archimede nuovo logo

Cerchi lavoro? Archimede Spa, Agenzia per il lavoro, propone ogni settimana delle posizioni aperte in diversi settori e con diverse mansioni.

 

ADDETTO UFFICIO ORGANIZZATIVO A MODENA 

Il candidato si dovrà occupare della gestione organizzativa e commerciale delle attività dei training tecnici, in particolare organizzazione e gestione di eventi, meeting, corsi di formazione.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2lfCwvu 

 

SMALTATORE JUNIOR A CASTELVETRO (MO)

Si richiede precedente esperienza, anche breve, nel settore ceramico, disponibilità al lavoro su turni a ciclo continuo, domicilio in zona.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2lfG29a 

 

OPERATORE SU TORNIO CNC JUNIOR A MODENA

Si richiede esperienza minima nella mansione, possesso di diploma tecnico, capacità di lettura del disegno meccanico, conoscenza degli strumenti tecnici, disponibilità immediata, domicilio in zona; preferibilmente in possesso di patente B, automunito.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2mhCmnw 

 

OPERATORE RETTIFICHE CNC JUNIOR A MODENA 

Si richiede esperienza minima nella mansione, possesso di diploma tecnico, capacità di lettura del disegno meccanico, conoscenza degli strumenti tecnici, disponibilità immediata, domicilio in zona, preferibilmente in possesso di patente B, automunito.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2mI8H73 

 

ADDETTO AL COLLAUDO BIDIMENSIONALE A MODENA

La risorsa verrà inserita all'interno della produzione e si occuperà del collaudo bidimensionale di qualità dei componenti in ingresso. Si richiede esperienza pregressa in produzione, qualifica professionale o diploma indirizzo meccanico, conoscenza del disegno tecnico meccanico e utilizzo strumenti di misura, conoscenza del pacchetto Office, domicilio in zona, preferibilmente in possesso di patente B, automunito.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2mgu5QS 

 

ADDETTO AL PRE-MONTAGGIO A MODENA

La risorsa verrà inserita all'interno della produzione e si occuperà del pre-montaggio di componenti oleodinamici. Si richiede qualifica professionale o diploma indirizzo meccanico, domicilio in zona, preferibilmente in possesso di patente B, automunito. Il candidato ideale ha voglia di crescere in una realtà strutturata, ha una mentalità aperta, flessibile ed è capace di dedicarsi con passione alle attività richieste.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2lh0R46 

 

LAUREATO/A IN INGEGNERIA GESTIONALE A MODENA

La risorsa verrà inserito in un importante percorso di crescita all'interno dell'azienda al fine di svolgere l'attività di gestione commerciale dei training tecnici. Si richiede laurea in ingegneria gestionale/ economia aziendale; volontà di crescere e mettersi in gioco; passione per il settore automotive; capacità relazionali; buona conoscenza della lingua inglese; automunito/automunita.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2mhXKJk 

  

ADDETTO ALLA RETTIFICA A CASTELVETRO DI MODENA (MO)

Si richiede Precedente esperienza, anche breve, nella mansione; disponibilità al lavoro su turni; patente B/automunito.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2kK3YkK 

 

FUOCHISTA A CASTELVETRO (MO)

Si richiede precedente esperienza, anche breve, nella conduzione di forni per il settore ceramico; disponibilità al lavoro su turni a ciclo continuo, domicilio in zona.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2mgSN3B 

 

IMPIEGATO LOGISTICO A MODENA (MO) 

La risorsa si dovrà occupare dell’inserimento ordini a gestionale, inserimento bolle e DDT. Smistamento della merce e coordinamento delle risorse operanti in magazzino. Inoltre dovrà essere operativo nell’uso del carrello elevatore. 

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2liyDps 

 

ANALISTA FUNZIONALE TECNICO A MODENA (MO)

Si richiede Laurea in materie tecniche o Diploma tecnico, conoscenza discreta della lingua inglese, esperienza nell’istallazione o in attività inerenti all’implementazione di Microsoft Dynamics AX – DYNAMICS 365 e preferibilmente conoscenza di programmazione su AX – DYNAMICS 365 - Buone competenze maturate nella configurazione di risoluzione di problemi sui sistemi Microsoft Windows, attitudine al lavoro in gruppo.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2mOjLQh 

 

COLLAUDATORE A MODENA 

La risorsa si dovrà occupare del collaudo elettromeccanico dei macchinari Requisiti esperienza nel ruolo, disponibilità al lavoro su turni, conoscenze sia meccaniche che elettriche.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2mO0ZZi 

 

ADDETTI LUCIDATURA CARROZZERIE AUTO in provincia di Modena

Si richiede minima esperienza nella stessa mansione o simile, buona manualità, patente B, automuniti. 

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2lhHbx0 

 

CARPENTIERE A MODENA 

La risorsa dovrà occuparsi di montaggio e smontaggio di porte, infissi, finestre e simili. Si richiede esperienza nel ruolo, conoscenza di saldatura, disponibilità a trasferte per Modena e Provincia presso clienti.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2mn06H2 

 

ELETTRICISTA TRASFERTISTA A MODENA

La risorsa opererà come addetto al montaggio, sia all’interno dell’azienda, sia presso clienti Italia e Estero. Requisiti esperienza minima di 3 anni nel ruolo, conoscenza della lettura del disegno elettrico, conoscenza dei principali strumenti di misura, disponibilità a trasferte Italia ed Estero per un 70%, minima conoscenza della lingua inglese e spagnola.

Info e candidature al seguente link http://bit.ly/2mn4hCI 

 

 

Resta sempre aggiornato visitando la nostra sezione lavoro!

archimede nuovo logo

Pagina 1 di 70