Consorzio Parmigiano Reggiano

Consorzio Parmigiano Reggiano

 #ParmigianoReggiano 

Reggio Emilia, 20 gennaio 2022 – Nelle ultime settimane si è dibattuto sulla necessità di un’interpretazione chiara dello Statuto del Consorzio del Parmigiano Reggiano, in particolare degli articoli 27 e 37 che riguardano la produzione di formaggi appartenenti alla stessa tipologia merceologica del Parmigiano Reggiano e con questo comparabili e concorrenti da parte degli amministratori del Consorzio. 

I ricavi salgono a 56 milioni di euro, di cui 31 milioni sono stati destinati alle attività di marketing e comunicazione. Il Consorzio riparte con una strategia che poggia su tre pilastri: creazione di nuovi spazi di mercato, riduzione del contributo ordinario per i produttori e un nuovo accordo per la Regolazione dell’Offerta 2023-25.

Il concorso, lanciato dal Consorzio Parmigiano Reggiano negli USA in collaborazione con Kartell e ALESSI, ha raccolto quasi 500 proposte da designer professionisti e studenti sul tema dell’Autenticità. Il premio Best of Show Award è andato a Qing Yan per “Cillio”: il set di coltelli da formaggi ispirato alle forme delle foglie degli alberi.

Pagina 1 di 80