Imprenditore On Line

Imprenditore On Line

logo-300x28

Progettiamo affari su Internet per la tua impresa. Ovunque.
Lo facciamo con un METODO, una STRATEGIA, gli STRUMENTI e i SERVIZI giusti. Tutto qui.

URL del sito web: http://imprenditoreonline.it/

Il mercato automobilistico si trova al centro di un cambiamento epocale. Oramai, il settore del noleggio sia breve, mensile che quello a lungo termine si sta affermando sempre di più in tutto il mondo con numeri incoraggianti e in continua crescita. Sono sempre di più le aziende che sono in cerca di una soluzione mobile mensile.

Il trend di crescita delle biciclette elettriche si arresterà o continuerà la sua corsa? La mobilità alternativa è un settore in forte espansione, e negli ultimi anni le vendite di bici elettriche hanno registrato un vero e proprio boom. L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 Coronavirus ha però stravolto la vita dell’intero paese, con la quarantena prima e le nuove regole di convivenza poi. È interessante quindi capire che fine farà la vendita e l’utilizzo di mezzi elettrici e soprattutto dei tanti percorsi di mobilità sostenibile che con forza erano stati intrapresi anche a livello pubblico prima della pandemia.

EURO&PROMOS, le innovative sanificazioni ambientali anti-covid-19 con radiazione germicida ultravioletta e ozono

Per sconfiggere la pandemia da Covid-19 Euro&Promos, azienda di Udine leader nazionale nel facility management con settemila dipendenti e un fatturato di oltre 140 milioni di euro, dall’inizio dell’emergenza ha messo al lavoro il team di ricercatori della propria divisione Ricerca e Sviluppo. In collaborazione con Università e aziende innovative sul fronte delle sanificazioni, ha al vaglio due strategie rivoluzionarie. La prima è l’uso dell’irradiazione germicida ultravioletta, metodo di sterilizzazione che usa la luce ultravioletta (UV) alla lunghezza d'onda UV-C, che modifica il DNA o l'RNA del Covid-19 (ma anche di altri germi e batteri) e quindi gli impedisce di riprodursi. La seconda è relativa al perfezionamento di uno strumento già in uso, quello dell’ozono, che, saturando e ossidando l’ambiente, permette una sanificazione totale. Entrambi i progetti si sposano con l’economia circolare e l’approccio green al mondo delle pulizie.

La sanificazione degli ambienti è uno dei punti fermi del Protocollo per la sicurezza dei luoghi di lavoro. Lo ha ribadito più volte il premier Giuseppe Conte. Le direttive del governo, contenute nella circolare del 22 febbraio del Ministero della Salute, sono chiare: è consigliato alle aziende, prima di riaprire, la sanificazione ambientale e in questo Euro&Promos sta giocando un ruolo decisivo: se le innovazioni al vaglio avranno esito positivo, ci saranno armi nuove nella battaglia contro il Coronavirus adesso, e contro e i batteri presenti negli ambienti di lavoro in futuro..

Questa emergenza ha fatto comprendere ancora di più quanto la Disinfezione e Sanificazione ambientale siano fondamentali per rendere sicuri gli spazi in cui viviamo - Spiega Alberto Tavano Colussi, CEO di Euro&Promos FM S.p.A. - La sanificazione non dovrebbe essere più considerata come una attività di carattere straordinario, ma una procedura di tipo ordinario con frequenza costante e periodica. E questo dovrebbe valere per ogni tipologia di ambiente con qualsiasi destinazione d’uso.”

 

Pagina 1 di 23