Giovedì 21 maggio 2026, alle ore 18, il calcio torna protagonista a Vicofertile con la quarta edizione del Torneo del Cuore. Medici, infermieri e operatori dell’emergenza-urgenza di Parma e provincia, per una sera, lasciano camici e divise per indossare scarpette e braghette, pronti a contendersi la vittoria sul campo “Giovani dello Sport” di via Varesi 9.
In campo scenderanno sei squadre rappresentative delle principali realtà dell’emergenza: 1° Anestesia e Rianimazione, 2° Anestesia e Rianimazione, Centrale 118 Emilia Ovest, Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, insieme ad ANPAS coordinamento provinciale e Croce Rossa Italiana di Parma. Una vera e propria “partita del cuore” che, da quattro anni, unisce sport, spirito di squadra e solidarietà.
Ma il torneo non sarà solo calcio. Durante la serata saranno presenti stand gastronomici e intrattenimento musicale con dj.
Il fischio d’inizio, però, ha un obiettivo che va oltre il campo: il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’associazione Giocamico, che ogni giorno affianca i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Parma.












































































