Mercoledì, 20 Maggio 2026 10:26

Torneo del Cuore: il 21 maggio a Vicofertile si scende in campo per la solidarietà In evidenza

Scritto da

Medici, infermieri e operatori dell’emergenza-urgenza di Parma si sfidano nella quarta edizione dell’evento benefico a favore di Giocamico.

Giovedì 21 maggio 2026, alle ore 18, il calcio torna protagonista a Vicofertile con la quarta edizione del Torneo del Cuore. Medici, infermieri e operatori dell’emergenza-urgenza di Parma e provincia, per una sera, lasciano camici e divise per indossare scarpette e braghette, pronti a contendersi la vittoria sul campo “Giovani dello Sport” di via Varesi 9.

In campo scenderanno sei squadre rappresentative delle principali realtà dell’emergenza: 1° Anestesia e Rianimazione, 2° Anestesia e Rianimazione, Centrale 118 Emilia Ovest, Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, insieme ad ANPAS coordinamento provinciale e Croce Rossa Italiana di Parma. Una vera e propria “partita del cuore” che, da quattro anni, unisce sport, spirito di squadra e solidarietà.

Ma il torneo non sarà solo calcio. Durante la serata saranno presenti stand gastronomici e intrattenimento musicale con dj.

Il fischio d’inizio, però, ha un obiettivo che va oltre il campo: il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’associazione Giocamico, che ogni giorno affianca i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini di Parma.

LOCANDINA_torneo_2026.jpg

Altro in questa categoria: « Presentazione Parma Sunset Run
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"