A pochi giorni dal violento episodio di cronaca riportato dai quotidiani locali, le tempestive indagini dei Carabinieri hanno portato all’arresto di un 35enne e un 40enne italiani, ritenuti i presunti responsabili di una spregiudicata escalation predatoria. Dopo aver rubato un'auto in provincia e rapinato una donna a Parma, i due avrebbero raggiunto l'Ospedale di Vaio dove in attesa di farsi medicare per una ferita occorsa nella rapina, avrebbero forzato decine di armadietti del personale sanitario facendo razzia di effetti personali. Sorpresi con l’auto rubata, il bottino, attrezzi da scasso e un coltello a serramanico, sono finiti in manette. L'intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Lo straniero ha preso di mira un locale tecnico dell’ospedale di Vaio dove sono installate tecnologie e impianti essenziali per la regolare erogazione elettrica del nosocomio. Il tempestivo intervento di una pattuglia dei Carabinieri di Fidenza, allertata dal personale di vigilanza, ha portato all’arresto dell’uomo colto nella flagranza del reato, scongiurando che l’ospedale rimanesse senza energia elettrica con conseguenti e pericolosi disagi per i pazienti ricoverati.
Il 14 marzo i professionisti dell'Azienda Usl sono a disposizione per dare utili consigli su come prendersi cura del proprio cervello e prevenire le malattie neurologiche.
Diete miracolose, svapo senza limiti, falsi miti creati dalle mode del momento: tante le informazioni che circolano legate al tema salute ma non sempre sono affidabili. Cosa dice la medicina? Quali abitudini di vita possiamo adottare per prevenire il cancro? Evidenze scientifiche rilevano che circa il 40% dei tumori dipende dai nostri comportamenti. Quindi agendo su alimentazione, attività fisica, fumo e alcol, possiamo ridurre il rischio di ammalarci.
L’importante certificazione, rilasciata dal Centro Nazionale Trapianti, apre nuove opportunità alla struttura fidentina, come la procreazione eterologa e la movimentazione di embrioni a livello internazionale
I due direttori sanitari: ”Un’abitudine semplice, ma di fondamentale importanza, che deve entrare nella quotidianità di tutti”
Ottimi risultati dall’indagine sulla qualità percepita tra i pazienti dell’Unità operativa fidentina. Il direttore Costi: “Un importante contributo alla valorizzazione dei servizi e al miglioramento continuo”