Visualizza articoli per tag: agricoltori

Già attivati 4,6 milioni di euro per il settore. Gli assessori Mammi e Allegni: "Un investimento strategico per rafforzare la competitività della filiera, la gestione sostenibile e il presidio delle aree montane".

Oggi il punto in Commissione Politiche economiche: nelle prossime settimane la presentazione del Piano al Tavolo dedicato per avviare il confronto con istituzioni, associazioni ed esperti del settore. Previste procedure più semplici per la gestione e il recupero dei castagneti.

Pubblicato in Agroalimentare Emilia

Parma, 6 maggio 2026 – L'agroecologia può diventare un tratto distintivo della qualità delle produzioni agricole parmensi? È questa la domanda al centro dell'incontro pubblico che vedrà protagonista il Prof. Emerito Miguel Altieri, tra i massimi esperti mondiali di agroecologia.

Pubblicato in Dove andiamo? Parma

L’Ente Parchi Emilia Orientale lancia un marchio collettivo gratuito per valorizzare le aziende agricole dei territori protetti. L'obiettivo è trasformare la tutela degli habitat e della biodiversità in un vantaggio competitivo per i produttori locali.

Le ricette degli esperti nell’incontro organizzato dal Consorzio Agrario di Parma mettono al centro l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei dati statistici più utili ed aggiornati uniti alla capacità di adattamento dell’impresa capace di fare rete nel proprio territorio e filiera.

Pubblicato in Agroalimentare Parma

Coldiretti ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e alla Guardia di Finanza per chiedere di fare piena luce sulle possibili manovre speculative sul prezzo del gasolio agricolo, con la richiesta di accertare eventuali responsabilità e procedere nei confronti dei responsabili per il reato di manovre speculative su merci.

Pubblicato in Economia Parma
Pagina 1 di 3
È GRATIS! Clicca qui sotto e compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna quotidiana.



"Gazzetta dell'Emilia & Dintorni non riceve finanziamenti pubblici, aiutaci a migliorare il nostro servizio e a conservare la nostra indipendenza, con una piccola donazione. GRAZIE"