La Polizia di Stato di Modena il fine settimana scorso ha effettuato servizi di controllo mirati al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti nell'area del Casello Autostradale di Modena Nord con l'impiego di un laboratorio mobile e la collaborazione di infermieri messi a disposizione da ASPI (Autostrade Per l'Italia) per l'analisi immediata dei campioni salivari prelevati.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Parma hanno arrestato un 18enne dopo averlo fermato in giro a piedi in un quartiere residenziale della città trovandolo in possesso di 6 involucri contenenti oltre 5 gr. di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare, ha permesso ai militari di rinvenire un macro-pezzo di cocaina da 91 grammi e 16 dosi già confezionate per un totale di ulteriori 15 grammi di analoga sostanza già pronta per essere spacciata sul mercato locale.
La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto due cittadini marocchini di 23 e 27 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso.
La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino nigeriano di 41 anni, già noto alle forze dell'ordine e regolare sul territorio nazionale, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Sala Baganza hanno concluso un'indagine che ha portato alla denuncia alla Procura della Repubblica di Parma di tre 20enni italiani residenti in provincia. Le accurate indagini condotte dai militari dell’Arma, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre giovani, ritenuti, a vario titolo e in concorso tra loro, i presunti responsabili di resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
La Polizia di Stato di Parma ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità tunisina per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Fidenza, al termine di una rapida e approfondita attività d’indagine, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma un 18enne di origini straniere, ritenuto, al termine delle verifiche svolte, il presunto responsabile di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di cocaina nonché di ricettazione di un'auto a noleggio.
Parma - La Polizia di Stato di Parma, nella serata di ieri, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, concentrato in particolare nella zona San Leonardo, nel centro cittadino e nei pressi dei luoghi recentemente oggetto di segnalazioni di degrado e disordine, con l'ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e di un team di Cinofili antidroga della Questura di Bologna.
I Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme durante i servizi di controllo effettuati su tutto il territorio, hanno posto particolare attenzione al fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcol e all’uso di sostanze stupefacenti.
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Carpi, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, dell'immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti.