L’uomo, cittadino italiano, ma di origine marocchina è stato prima identificato come l’autore dei raid vandalici contro tre sedi istituzionali dello scorso 30 aprile. Poi si è scoperto che nel furgone dove viveva aveva un vero e proprio armamentario e che era l’autore di ulteriori reati contro la persona.

Presentato il resoconto dell’attività svolta nel 2020 del nucleo che ha sede a Bologna, ma che ha effettuato controlli e confische in tutta la regione. Cala la commercializzazione nelle fiere e cresce quella sul web. A Modena il sequestro più importante: una collezione di ceramiche del IV e III secolo a.C.

Martedì, 11 Maggio 2021 19:58

La Squadra mobile arresta presunto Pusher

Ieri la Squadra Mobile ha arrestato un cittadino nigeriano, classe 1993.

Sesta edizione di estemporanea di pittura presso gli spazi della PartecipanzaAgraria di Nonantola.

Si tratta di un cittadino somalo che sabato mattina ha scagliato due massi di circa 15 chili contro la porta a vetri della sede della Questura. È stato immediatamente bloccato e arrestato. L’uomo non ha saputo giustificare in alcun modo il suo gesto.

Si tratta di un 17 enne modenese che all’insaputa dei genitori era andato a trascorrere il fine settimana al mare. Scoperto dalla Polizia Municipale si è prima dato alla fuga, poi si è dimostrato aggressivo. 

La Polizia locale ha denunciato un 30enne che ha perso il controllo del suo veicolo in viale Sigonio. Aveva un tasso alcolico oltre il quintuplo del consentito

Poste Italiane: martedì 11 maggio a Sestola cartolina e speciale annullo filatelico dedicato ai piccoli comuni (In allegato il pdf della cartolina)

Lunedì, 10 Maggio 2021 07:40

Pedalara insieme ... a Mirandola

di Guido Zaccarelli - AS Cicloamatori Mirandola. Pedalare immersi nel verde della natura con lo sguardo rivolto all'azzurro del cielo. Vivere il presente, abbandonare il passato recente per immergersi nuovamente nel valore dello sport a contatto con la natura dove rinsaldare l'amicizia per molto tempo rimasta in attesa di essere vissuta nella pienezza del tempo. 

Borgotaro - minaccia una donna, intervengono i carabinieri che vengono anche loro minacciati ed aggrediti. Arrestato

Lunedì, 10 Maggio 2021 06:35

Truffa online. La Consolle mai pervenuta.

Pensa di comprare una consolle per videogiochi da una ditta ma in realtà viene truffata.  Denunciati gli autori.

Di Claudia Belli Sant’Ilario d’Enza (RE) 9 maggio 2021 - Credere in Dio oppure no, l’obiettivo dovrebbe essere fare di una religione una forza, un punto dal quale partire per incontrare i credenti di tutto il mondo.

Giocando con la fantasia un’insalata si trasforma in un piatto completo. L’ “Insalata rinforzata”, la 44esima specialità culinaria proposta dalla nostra intraprendente food blogger parmigiana, ne è un esempio meraviglioso, colorato e profumato.

Domenica, 09 Maggio 2021 05:59

Festa della Mamma

La Festa della mamma è l'occasione per rivendicare le importantissime battaglie di Fratelli d'Italia per sostenere la maternità e le donne che hanno scelto di avere figli in un periodo storico che le penalizza e che ha minato pesantemente gli equilibri famigliari.

 "La Pac deve essere in grado di tenere insieme sostenibilità e reddito delle imprese e accompagnare le aziende nella transizione agricola"

L'assessore Elisa Guareschi: "Indagini degli Agenti e collaborazione dei cittadini decisive"

Sabato, 08 Maggio 2021 09:58

La Procura risponde al Sindaco Pizzarotti

In relazione alle notizie riportate dalla stampa on line odierna (La Repubblica – Parma; La Gazzetta di Parma, Parma Today; Il Resto del Carlino; Il Pamense; ecc.), ricavate da esternazioni fatte sul profilo facebook dal Sindaco di Parma, Pizzarotti Federico, aventi ad oggetto il suo coinvolgimento in una indagine relativa ad illeciti che sarebbero stati commessi nella qualità di Presidente della Fondazione Teatro Regio, il Procuratore di Parma

Dopo la celebrazione del 25 Aprile.Sabato 8 Maggio alle 10,45 presso il Cippo del Cornocchio 

Nel corso degli ultimi giorni i Carabinieri Della Compagnia di Salsomaggiore Terme, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio pianificati dal Comando Provinciale di Parma anche in concomitanza con il passaggio alla c.d. “zona gialla”, hanno intensificato i servizi di controllo sul territorio finalizzati a prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e vigilare sul rispetto delle imprescindibili norme in materia sanitaria, con l’impiego di numerose pattuglie che hanno controllato le principali arterie stradali, gli esercizi commerciali e i luoghi di assembramento, al fine di non vanificare gli sforzi sostenuti finora per uscire dalla grave crisi sanitaria.

La Polizia di Stato intensifica i controlli sul territorio

Si tratta di un 24 enne originario della Romania, ma residente in Austria, che non avrebbe potuto guidare nessun veicolo. Per lui un verbale da 5mila euro e il fermo amministrativo dell’auto per tre mesi.

Nei guai un 22 enne marocchino che si è allontanato da casa per ritirare una grossa partita di droga finalizzata allo spaccio. Ma era tenuto d’occhio dai Carabinieri ed è stato portato nel carcere di Sant’Anna

Il ritrovamento durante le ricerche di Alessandro Venturelli, il giovane scomparso ormai 5 mesi fa. Potrebbero essere di Paola Landini, la 44 enne di cui non si hanno più notizie da nove anni

Giovedì, 06 Maggio 2021 14:05

Il "Musical" sospeso.

Ad ascoltare la storia di Giuseppe Verzicco, attore, cantante, ballerino, insomma un performer a tutto tondo che da un giorno all'altro è dovuto scendere dal palco del Teatro Nazionale di Milano durante la messa in scena di "Singing the rain" e approdare alla fabbrica per sbarcare il lunario, viene in mente di parafrasare il "caffè sospeso" di partenopea memoria e tutto l'elegante mix di sentimenti e di dignità che ci sta dietro, in "Musical Sospeso".

Tenta di scappare ai Carabinieri, parcheggia l’autovettura e si nasconde tra le siepi. Trovato in possesso di sostanza stupefacente

Giovedì, 06 Maggio 2021 08:52

Lo sfogo di Romina Scaloni

Di Nicola Comparato Felino 5 maggio 2021 - Abbiamo già parlato della triste storia di Romina Scaloni, la donna residente in provincia di Ancona contagiata dal virus dell'HIV dal suo ex fidanzato

Presentati oggi, in conferenza stampa, i risultati della periodica indagine Ascom realizzata con l’obiettivo di monitorare la situazione criminalità nel nostro territorio ed in particolare le conseguenze indotte dalla crisi Covid e le soluzioni messe in campo da Ascom. (In allegato sintesi dell'indagine)

Mercoledì, 05 Maggio 2021 20:17

Risolto il giallo dell'omicidio di Parma?

Al termine di una minuziosa indagine condotta dalla Squadra Mobile di Parma, sotto le direttive della Procura della Repubblica di Parma, può  ritenersi ragionevolmente risolto un grave fatto di sangue che ha interessato la citta e che ha visto, come vittima, un giovane residente in Casalmaggiore, Tanzi Daniele, ucciso la scorsa notte in Parma mentre era in compagnia della giovane fidanzata. 

La moglie denuncia una serie di maltrattamenti da parte del marito. i carabinieri perquisiscono l’abitazione e trovano delle armi

In vista del passaggio del Giro d’Italia nel territorio reggiano, in occasione della 4° tappa in programma per martedì 11 Maggio, il Presidente della Provincia Giorgio Zanni e il dj Benny Benassi hanno percorso un tratto del percorso che affronterà la carovana rosa in un progetto condiviso di valorizzazione territoriale, per sensibilizzare sull’importanza di riscoprire le bellezze del nostro territorio.

Pagina 1 di 267