La Polizia Locale, congiuntamente al Servizio Veterinario e di Igiene Alimenti dell'Ausl, ha effettuato un sopralluogo in un esercizio di vicinato etnico in via Savani, che effettuava anche la vendita di carni (macelleria), ed ha rilevato una situazione di grave carenza sanitaria.

Mercoledì, 23 Settembre 2020 18:10

Ladri di biciclette arrestati in stazione

La Polizia di Stato arresta in stazione due ladri di biciclette gravati da precedenti specifici

Casa Circondariale di Ferrara: Poliziotto Penitenziario morso da un recluso. Il comunicato del Sinappe.

Mercoledì, 23 Settembre 2020 07:17

Sicurezza: campagna europea ROADPOL

La Polizia Stradale di Reggio Emilia aderendo all'iniziativa di Cooperazione tra tutte le Polizie, sotto l'egida dell'Unione Europea, ha effettuato numerosi servizi.

Parma 22 settembre 2020 - Nella chiesa “Corpus Domini” di Parma si è svolta la celebrazione della Santa Messa in occasione della festa liturgica di San Matteo Apostolo, proclamato Patrono della Guardia di Finanza da Papa Pio XII nel 1934.

Carpi (MO) 22 settembre 2020  - Nella giornata odierna, la Polizia di Stato di Carpi ha denunciato in stato di libertà due fratelli di 46 e 57 anni, residenti in provincia di Varese, per il reato di truffa in concorso.

SALSOMAGGIORE TERME- Oggi i Carabinieri della Stazione di Pellegrino Parmense hanno notificato ad un bar del posto,

Poste Italiane comunica che oggi 22 settembre 2020 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo di Parma capitale della cultura, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.
Tiratura: quattrocentomila esemplari.
Foglio da quarantacinque esemplari.

La Polizia di Stato di Carpi ha tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Modena, un 31enne pregiudicato, di nazionalità moldava, per il reato di atti persecutori.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle reiterate condotte vessatorie poste in essere dall’uomo nei confronti della ex moglie, anche dopo la separazione, sfociate in minacce e aggressioni, anche in presenza della figlia minore.

Piacenza, 21 settembre 2020 - Paolo Calandri è il nuovo Presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza e traghetterà l’ente fino alle elezioni in programma il prossimo dicembre.

Parma 21 settembre 2020  – Si aggirava per strada minacciando e aggredendo i passanti. Nella giornata di venerdì i carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro hanno arrestato un 39enne di origine ucraina per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo è stato a fermato a Calestano.

Lunedì, 21 Settembre 2020 06:38

Degrado a Parma

Il bagno di un individuo alla Pilotta. Ennesimo segnale di una città allo sbando.

Domenica 20 settembre 2020 – “La torta fritta” è indubbiamente la specialità che tradizionalmente accosta i gustosi salumi DOP di Parma, senza però disdegnare un buon gorgonzola o lo squacquerone.
"Torta Fritta e salumi" sono il tipico piatto parmigiano, sia per il pranzo e sia per la cena, magari condiviso con gli amici.

In data odierna i Carabinieri della Compagnia di Fidenza hanno notificato a tre esercizi commerciali: due rivendite di KEBAB ed un negozio di frutta e verdura, tutti ubicati nel centro cittadino,

Grazie a un progetto ideato dai tecnici del Teatro e certificato da una società specializzata, si potranno accogliere 192 spettatori in platea,  96 nei palchi centrali, 240 nei palchi laterali, 72 in loggione.
Per emozionarsi e condividere le emozioni dello spettacolo dal vivo anche al chiuso, protetti e abbracciati dal consueto calore del Regio

Bologna 18 settembre 2020 - Oltre 1000 persone identificate, 37 stazioni ferroviarie controllate, centinaia di bagagli ispezionati, 3 persone indagate e 4 sanzioni contestate per violazioni al Regolamento di Polizia Ferroviaria.

È disponibile su scala nazionale il servizio Passaporti a domicilio dove al cittadino che ne fa richiesta, grazie ad una convenzione con Poste Italiane, il documento emesso verrà recapitato a domicilio con un costo di € 9,05 da pagare in contrassegno al momento della consegna, ovvero direttamente all'incaricato di Poste Italiane.

 Parma 19 settembre 2020 -Ieri pomeriggio personale delle Volanti è intervenuto su disposizione della Sala Operativa presso l’esercizio commerciale OVS di via Mazzini in quanto un addetto alla sicurezza aveva bloccato 2 donne sudamericane che si erano da poco rese responsabili di furto.

Tentata truffa millantando una convenzione inesistente tra Comune e azienda del comparto luce e gas. L’assessore Sgorbati: “Mai proposte commerciali dall’Amministrazione

Ieri personale della Squadra Mobile nell'ambito di servizi destinati al contrasto dei reati predatori, all’interno di un bar del centro cittadino ha rintracciato e tratto in arresto OURFELLI Lofti, tunisino classe 1961, ai sensi dell’articolo 11 della Legge 69 del 2005 che prevede l’arresto ad iniziativa della polizia giudiziaria nel caso in cui l'autorità competente dello Stato membro ha effettuato segnalazione nel Sistema di informazione Schengen (SIS) nelle forme richieste.

Nella giornata di ieri finanzieri del Comando Provinciale di Parma hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Giudice delle Indagini preliminari del Tribunale di Parma, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un funzionario della sede provinciale di Parma dell’Istituto nazionale assicurazione infortuni sul lavoro (INAIL), per il reato di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio (art. 319 c.p.).

Ennesimo "Bollettino" dagli Istituti Penitenziari di Parma da parte del SiNAPPe. "Ancora in fiamme una cella, stavolta ad opera di due detenuti di origine magrebina, presso l’inferno dantesco costituito dai reparti della media sicurezza del penitenziario ducale, ove i detenuti sembrano essere fuori controllo.

Auto e moto d’epoca faranno bella mostra di sé nella giornata del  17 settembre nelle strade di Sissa Trecasali.

La scorsa notte gli operatori della Polizia di Stato di Reggio Emilia hanno espulso e accompagnato presso il Centro di Permanenza Rimpatri di Macomer (Nuoro) un cittadino ghanese irregolare identificato nel corso dei recentissimi controlli straordinari del territorio.

Continuano i controlli straordinari del territorio in città. Denunciate 2 persone

Mercoledì 16 settembre al termine della consueta udienza del Papa c'è stato un incontro affettuoso e significativo del Santo Padre con alcuni membri dell'Associazione La Tenda di Gionata ed in particolar modo con genitori credenti di giovani LGBT.

Parma – nel corso del mese di agosto, è stata acquisita un’istanza ex art. 103 co.1 D.L. 34/2020 (emersione dei rapporti di lavoro) per la regolarizzazione di un cittadino tunisino impiegato presso una famiglia della provincia parmigiana quale collaboratore domestico.

Il Sindaco Patrizia Barbieri ha ricevuto quest’oggi in Comune, alla presenza del Comandante provinciale dei Carabinieri Stefano Savo, il nuovo comandante della Compagnia di Piacenza, Giancarmine Carusone, dandogli il benvenuto a nome dell’intera comunità piacentina .

Pagina 1 di 226