Carpi 3 dicembre 2020 - Il 1° dicembre scorso, la Polizia di Stato di Carpi ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Modena il 26 novembre 2020, nei confronti di un cittadino italiano di 50 anni.

Organizzati dal Consorzio Il Mercato nel pieno rispetto delle regole anti-Covid per dare slancio all’economia locale

L’intervento delle Forze dell’Ordine è scattato quando le immagini di videosorveglianza hanno rimandato alla Sala Operativa dei movimenti “sospetti”. Fermati e denunciati per possesso di hashish un 24 enne tunisino e un minorenne.

Firmato nella notte il nuovo Dpcm, che estende la validità da 30 a 50 giorni. Dal 21 dicembre al 6 gennaio non ci si potrà spostare tra le regioni, nemmeno tra quelle gialle. E il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio stop anche agli spostamenti tra i Comuni. Valgono sempre le deroghe per salute, lavoro e necessità e si potrà sempre rientrare presso il luogo di residenza.

Parma 3 dicembre 2020 - I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità unitamente a quelli della Compagnia di Parma, nell’ambito del controllo finalizzato a reprimere la contraffazione di giocattoli, hanno effettuato un’ispezione presso un esercizio commerciale di Parma.

Fidenza 3 dicembre 2020 – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fidenza, al termine dell’attività d’indagine, hanno denunciato per ricettazione un 20enne cittadino rumeno, residente in provincia.

Paolo Piovani, Capogruppo della Lista di Minoranza “Insieme A Sinistra Per Langhirano” e Il Pd, Intervengono sulla questione delle speculazioni edilizie a Torrechiara. 

Si è insediato il nuovo Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco. Il Prefetto Laura Lega non è però la prima donna in assoluto a ricoprire l'incarico., prima di lei nel 2006 il Prefetto Anna Maria D'Ascenzo. Buon Lavoro!

 Suggerimenti per donna e uomo, utili e alla moda che vanno incontro ai diversi gusti e ad ogni età.

Mercoledì, 02 Dicembre 2020 15:26

La prima neve ... pandemica.

Era previsto e stamattina al risveglio vi è stata la conferma, la neve ha fatto la sua prima comparsa in questa epoca pandemica. Un ricordo che  Francesca Bocchia  ci aiuta a memorizzare con il suo obiettivo.

Attività di controllo straordinario del territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti

Mercoledì, 02 Dicembre 2020 15:05

Prove di capodanno ...

Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Parma, in particolare per prevenire e reprimere i reati predatori, contrastare lo spaccio di droga e vigilare sul rispetto della nuova normativa sul Covid-19.

Mercoledì, 02 Dicembre 2020 14:56

Un arresto per spaccio a Fidenza

 I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fidenza hanno arrestato per spaccio di sostanza stupefacente un 44enne albanese domiciliato a Fidenza.

Eccezionale ritrovamento di resti di un ittiosauro del mesozoico all'interno del progettoInter Amnes, diretto dalla docente dell'Università di Parma Alessia Morigi.

Nella giornata di ieri, il Nucleo Cinofilo Antiveleno in forza alla Stazione Carabinieri Parco di Bosco di Corniglio (PR) è stato attivato in seguito al rinvenimento, da parte di un cercatore di tartufi, di alcuni bocconi avvelenati in loc. Passo del Cirone, situato al confine tra Emilia Romagna e Toscana.

Parma 1 dicembre 2020 – Giungono giornalmente, al 112 diverse telefonate di cittadini che segnalano: feste, assembramenti, inutilizzo dei dispostivi di protezione.

Il personale della Polizia di Stato, impegnato in controlli amministrativi, ha ravvisato diverse inottemperanze al D.P.C.M. e alle norme del codice della Strada

Si tratta di un 39 enne nigeriano da tempo al centro delle indagini sul traffico della droga a Modena. Ingenti i quantitativi di droga sequestrati, oltre a 7000 euro in contanti e sostanze usate per il taglio della cocaina. 

Classifica della qualità della vita, Occhi (lega): “Pizzarotti e la sua Giunta lontani dai bisogni dei cittadini. Ecco i motivi del tonfo di Parma”.

Piccinini (m5s): “decisione del tribunale deve essere estesa a tutta la regione”

Parma 30 novembre 2020 – Una brutta disavventura, con fortunatamente il lieto fine, è capitata questa domenica nel quartiere S. Leonardo ad una bambina di soli tre anni di nazionalità nigeriana.

Lo riporta lo studio di Italia Oggi: sui dati pesa il Covid, che ha colpito maggiormente nelle regioni del nord. Al vertice sale Pordenone, Foggia ultima.

Reggio Emilia 29 novembre 2020 - È accaduto nella notte di venerdi, quando personale della Polizia di Stato interveniva in via Filangieri, nei pressi dell'ente fiera, per la segnalazione di violenti rumori.

Riceviamo e pubblichiamo una nota del PSI di Parma a firma del Segretario Provinciale Cristiano Manuele, il quale aderirà allo sciopero della fame per la scarcerazione di 33 bambini... 

Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Parma, in particolare per prevenire e reprimere i reati predatori e contrastare lo spaccio di droga. 

Nella diciannovesima puntata stagionale abbiamo pensato di proporre un “gioco di magia” che abbiamo chiamato il “riempi pancia quando il frigo è vuoto”, ovvero: “Rollé di patate con tonno e cipolla di Tropea”. Da un motivo d’intrattenimento al progetto imprenditoriale vero e proprio il passo è stato breve.

Anche piazza Duomo risplende di nuova luce, grazie all’intervento di riqualificazione dell’impianto di illuminazione che ha visto la sostituzione dei corpi illuminanti, in coerenza con il resto del centro storico.

Sulla Rocca Municipale e in Piazza Verdi giochi di luce e proiezioni di frasi di Giovannino Guareschi

A pochissimo tempo dalla giornata internazionale dedicata alle donne vittime di violenza e al contrasto dei femminicidi, a San Polo di Torrile (Pr), ignobili individui hanno divelto la targa posizionata su una panchina rossa. Tali soggetti hanno anche cancellato la parola "femminicidio". Un gesto oltraggioso per tutte quelle donne che hanno e stanno subendo violenza.

Sabato, 28 Novembre 2020 14:48

Agevolare l'accesso ai negozi del centro.

"Parma in Centro"... per favorire l'accesso ai negozi del centro.

Pagina 1 di 239