In carcere il 30enne evaso dai domiciliari dopo essere stato arrestato dai carabinieri di salso per un tentato furto ad una concessionaria.

Cittadino tunisino, destinatario di un ordine di carcerazione, oppone resistenza agli agenti per non essere identificato: arrestato dalla Polizia di Stato 

Un vicino ha sentito delle urla provenire dall’abitazione, che risultava disabitata. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia, che hanno trovato un giovane tunisino, destinatario di un ordine di carcerazione. L’uomo è stato portato nel carcere di sant’Anna.

Si tratta di due tunisini di 21 e 29 anni che avrebbero agito per vendetta nei confronti di un altro nordafricano per una rissa scoppiata poco prima in viale Amendola. Sono gli unici ad avere riportato ustioni gravissime. Per altre 21 persone residenti nel condominio solo lievi intossicazioni grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco

Venerdì, 23 Luglio 2021 07:13

Attenti alle truffe!

#AttentialleTruffe Sono sempre più gli anziani che denunciano e che non cadono nei raggiri dei truffatori. Questo anche grazie al vostro aiuto.

Parma, 22 luglio 2021. Il Console Generale degli Stati Uniti a Milano Robert Needham è stato ricevuto, questa mattina, dal sindaco Federico Pizzarotti in Municipio. Si è trattato di un incontro cordiale e costruttivo, in vista di future e proficue collaborazioni. Al momento ha preso parte per il Comune anche l'assessore al Turismo e Attività Economiche Cristiano Casa. 

Ruba della merce al supermercato, viene scoperto e per assicurarsi la fuga aggredisce il personale. Fermato dai carabinieri

Due trasportati in Elicottero a Parma e Verona. Accolti dai Pronto Soccorso del Policlinico, dell’Ospedale Civile e dell’Ospedale di Sassuolo

La Polizia di Stato di Modena, nella mattinata del 17 luglio scorso, ha tratto in arresto, in flagranza di reato, tre cittadini nigeriani per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si tratta di un 33 enne che aveva un tasso alcolemico di quasi tre volte superiore al consentito. L’incidente è accaduto alle 3 di notte in via Fratelli Rosselli. Danni anche all’immobile. L’uomo è stato denunciato

I fatti lo scorso 3 luglio in piazza Tien An Men. Vittima un 37 enne, il movente sarebbe un debito di droga. L’accusa è di omicidio premeditato.

Da qualche giorno alcuni organi d’informazione hanno ricominciato ad allarmare sulla ripresa dei contagi. Va bene la prudenza, anche perché ritrovarsi centinaia di migliaia di persone in quarantena inficerebbe sulla vita sociale ed economica di tutti i giorni.

Lunedì, 19 Luglio 2021 16:23

Tentato omicidio: arrestato tunisino

Arrestato cittadino tunisino per tentato omicidio in via Bologna

Da 25 anni il sacerdote di origine polacca prestava servizio estivo nella parrocchia di Boccasuolo di Palagano ed era affezionato all’Appennino modenese. Tutto era pronto per i festeggiamenti, ma da Massa Carrara è arrivata la terribile notizia.

 Si è sviluppato in un appartamento al civico 2 di via San Zenone, in pieno centro storico. A lanciare l’allarme l’inquilina, che è rimasta lievemente intossicata dal fumo. Lo stabile è inagibile.

Si tratta di un gruppo di giovani nordafricani che avevano appena messo a segno alcuni colpi ai danni di alcuni ragazzi modenesi. Immigrati di seconda generazione, si spostavano da Ancona.

Lunedì, 19 Luglio 2021 07:28

La strage dei selfie. Una nuova vittima.

Influencer muore facendo selfie sopra la scogliera. La 32enne Sofia Cheung è morta dopo essere caduta da una scogliera.

Domenica, 18 Luglio 2021 16:41

Presidio di sensibilizzazione alla sicurezza

"Il Circolo FdI Città di Parma ha effettuato un presidio sicurezza nella mattinata di sabato 17 luglio, dalle 10.00 alle 13.00 in strada Montanara.

Fidenza (PR) 17 luglio 2021  – Intense giornate di attività per i carabinieri della Compagnia di Fidenza.

Fermato dai Carabinieri per un controllo viene arrestato in quanto trovato con oltre 150 grammi di cocaina e la somma di 6.500 euro

Eseguito ordine di carcerazione a sette anni di reclusione nei confronti di un cittadino nigeriano

Dopo la lunga controversia, che ha visto contrapporsi l'Unione Pedementana quando era presieduta dal Sindaco di Traversetolo Simone Dall'Orto e la UIL Parma, sembra essere stato raggiunto un accordo, secondo l'ente pubblico, mentre la UIL contesta le dichiarazioni del neo presidente Daniele Friggeri.

Di Paolo Piovani Capogruppo della lista Insieme a Sinistra per Langhirano.

SALSOMAGGIORE TERME 16 luglio 2021 - L’euforia per la vittoria dell’Italia agli Europei ed una buona dose di incoscienza, ha spinto sei giovanissimi ragazzi, due dei quali minorenni, a rubare un’auto con la quale hanno investito, fortunatamente senza conseguenze irreparabili, una donna nella centrale Piazza del Popolo durante i caroselli e i festeggiamenti seguiti alla vittoria ai rigori della Nazionale agli Europei.

Effettuavano attività illecite di gestione dei rifiuti: quattro persone sono state fermate, identificate e sanzionate in via Lazio, ieri mattina dagli agenti della Polizia Locale. Gli agenti, inoltre, hanno imposto agli stessi di ripulire l'area dove avevano accatastato diverso materiale, in modo da conferirlo correttamente all'isola ecologica.

"Il Circolo FdI Città di Parma effettuerà un presidio sicurezza nella mattinata di sabato 17 luglio, dalle 10.00 alle 13.00 in strada Montanara davanti al supermercato Coop.

Viaggiare in autobus diventa più semplice ed il pagamento è più veloce, comodo e sicuro. Nessun costo aggiuntivo o necessità di registrazione: basta avvicinare la carta (anche in versione virtualizzata su smartphone o smartwatch) ai nuovi validatori di colore verde. La nuova modalità di pagamento sarà estesa entro settembre all’intera rete urbana di Piacenza.

Gli appuntamenti gratuiti, organizzati dal Centro per le Famiglie del distretto Sud-Est, si svolgeranno il 22 luglio e il 26 agosto a Monticelli e Lesignano

Pagina 1 di 276