Il Sindaco, Federico Pizzarotti, ha partecipato, questa mattina, alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede di Intercral Parma, in via Sartori 39.

Il plauso mio, dell’Amministrazione tutta e dei cittadini, a questi operatori di Polizia del Commissariato di Mirandola per essere intervenuti coraggiosamente ed aver posto in arresto un malvivente armato, sventando in questo modo un tentativo di rapina in un negozio del centro di Mirandola.

Venerdì, 22 Ottobre 2021 15:46

Silvia Burdese è il nuovo Questore di Modena

Per la prima volta a dirigere la Questura sarà una donna. La dottoressa Burdese arriva da La Spezia, dove ha svolto lo stesso incarico dal 2019. Il messaggio del sindaco Gian Carlo Muzzarelli e il punto sulla sicurezza.

Nella tarda serata di martedì 19/10/2021, personale della Squadra Mobile di Parma, in esecuzione di ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere disposta dal GIP dr. Luca Agostini, su richiesta della Procura (PM dr.ssa Silvia Zannini), ha tratto in arresto EL BACHARY Mohamed, cittadino marocchino classe ’84, in quanto ritenuto gravemente indiziato dell’incendio che lo scorso 13 agosto aveva danneggiato l’autofficina “Special Gomme” (interessando, altresì, la struttura di altri esercizi commerciali adiacenti) e distrutto tutti gli arredi interni, il materiale ivi custodito e cinque veicoli (un furgone, un’automobile e 3 motocicli).

Pistola carica per errore con proiettili veri sul set, un morto e un ferito. L'attore Alec Baldwin spara con un'arma da fuoco usata durante le riprese, uccide la direttrice della fotografia e ferisce il regista. Il dramma sarebbe legato a una pistola usata sul set che avrebbe dovuto essere caricata a salve. Un fatto simile costò la vita a Brandon Lee nel 1993. Nove anni prima, nel 1984, l'attore Jon-Erik Hexum morì dopo essersi sparato alla testa con una pistola che doveva essere caricata a salve

La carne suina destinata alla produzione di salumi è stata trovata dai Nas di Parma in un’azienda in provincia di Modena. Il titolare è stato denunciato per il mancato rispetto delle norme igienico sanitarie.

 PARMA 21 ottobre 2021 - Arrestati un 26enne e un 42enne italiani per rapina e detenzione di oggetti idonei ad offendere. Nella tarda serata di ieri in Viale Toschi all’interno del parcheggio coperto dopo aver prelevato un estintore hanno infranto il finestrino di un’autovettura. 

Mercoledì, 20 Ottobre 2021 20:41

Minaccia un barista e aggredisce i Carabinieri

Nella notte di lunedì un 33 enne ha dato in escandescenza in un bar del centro storico, minacciando il barista e facendo fuggire i clienti. All’arrivo dei Carabinieri ha opposto resistenza, scalciando e sputando sui militari. È stato arrestato.

Dalla ricerca in campo dei laboratori del CER e CRPA l’innovativo mezzo sperimentale che consente l’utilizzo efficiente e da remoto della risorsa idrica in tempo di mutamenti del clima. Prima sperimentazione nel Reggiano

La ragazza aveva sposato un 42 enne di Castelfranco contro il parere della famiglia e, da quel momento, era cominciato il suo incubo. Ma ha avuto il coraggio di denunciare le vessazioni e lo zio 32 enne è stato rinviato a giudizio.

I Carabinieri di Maranello hanno prima trovato addosso al giovane il clone di un bancomat, poi hanno perquisito il suo appartamento, trovando tutta l’attrezzatura per la duplicazione di carte magnetiche.

Prosegue il laboratorio di colori naturali per i bambini dai 6 agli 11 anni gestito dall'associazione culturale Euphonìa (via Staffette Partigiane 9, Modena).

Mercoledì, 20 Ottobre 2021 11:06

Rubano uno scooter ma sono subito bloccati

Due giovani denunciati per furto e ricettazione.

Migliorare la viabilità nella frazione di San Prospero, attraverso la realizzazione, da parte del Comune di Pama, del collegamento tra via Lagazzi, la rotatoria su via Emilio Lepido e strada Viazza in Martorano: è questo l'obiettivo del Comune, grazie ad un'integrazione alla convenzione che era stata sottoscritta con il precedente soggetto attuatore proprietario dell'area, società oggi in liquidazione.

I giochi da casinò online possono diventare più popolari con il fatto che sono portabili e che ognuno può giocare quando vuole. Questo potrebbe essere un compito arduo per i nuovi giocatori poiché i giochi di casinò online possono differire da quelli che vedi nel tuo casinò locale.

Secondo incontro sul percorso partecipativo del Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Parma presso l'Auditorium del Carmine.

PARMA 18 ottobre 2021  - I Carabinieri della Compagnia di Parma, nel corso del fine settimana hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio mirato a prevenire i fenomeni delinquenziali in generale, con particolare riferimento ai reati predatori ed ai reati in materia di sostanze stupefacenti. Tre gli arresti effettuati, per detenzione ai fini di spaccio e furto.

Un gruppo di 15 giovani incappucciati ha malmenato e aggredito un gruppo di cinque ragazzi che erano appena usciti dalla discoteca per rapinarli. Tuttavia, la violenza usata è stata talmente inaudita che due degli aggrediti hanno dovuto ricorrere alle cure sanitarie, con prognosi di 40 e 15 giorni.

Su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna, è stato eseguito il provvedimento di custodia cautelare per violenza privata, detenzione di armi, ricettazione, detenzione e spaccio di stupefacenti con l’aggravante legata all’attività mafiosa.

Dal 22 ottobre al 22 novembre prende il via la seconda edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che quest’anno - per la prima volta in Italia – vede impegnate oltre 200 imprese per valorizzare insieme i temi della diversità e dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner.

+200 aziende, 700.000 utenti, 187 eventi, 212 ore

La "Focaccia con farina di lenticchie" sono il piatto di Ilaria che propone in questa terza domenica d’ottobre che inizia a prendere i contorni autunnali con le temperature più miti che s’intervallano con altre più rigide ma che ancora mal sopportiamo. (Anche la versione con Glutine) - I prossimi corsi di Ilaria.

I due hanno tentato di estorcere a un’azienda di Brescello 30 mila euro in cambio del loro silenzio su presunte irregolarità amministrative. Ma il titolare dell’impresa ha denunciato tutto ai Carabinieri, che si sono presentati nel momento in cui il denaro doveva essere consegnato.

 La ragazza stava passeggiando insieme a due amiche quando sono state affiancate da due albanesi poco più grandi, che prima hanno cominciato con i complimenti. Poi uno di loro avrebbe accantonato la 15 enne spingendola contro un muro, per poi baciarla e palpeggiarla contro la sua volontà.

Torna a casa per prelevare gli effetti personali. Viene minacciata con un’accetta.

Mette in vendita un condizionatore. Rimane vittima di estorsione. Responsabili individuati dai carabinieri.

Tentato omicidio del parroco di S.Maria a Fidenza: i Carabinieri arrestano un cinquantasettenne

Pagina 1 di 288