Giovedì, 04 Giugno 2015 15:29

Una Domenica tra il Verde e il Blu

Domenica tra il Verde e il Blu organizzata da Emil Banca a Bologna per celebrare assieme ai propri soci e a tutta la città il proprio 120esimo anniversario. -

Parma, 4 giugno 2015 -

Dalle esibizioni di frisbee acrobatico alle lezioni di orienteering, dagli spettacoli di Afroeira alle performance dell'Art Music School, poi tornei di basket, truccabimbi e giocoleria, il trenino per fare il giro del parco, i tecnici del Bologna Rugby neo promossi in serie B, la mostra mercato, l'area dello street food per una domenica ai Giardini che si concluderà con le Canzoni di una vita di Mingardi e Mogol.

È un programma ricchissimo quello della Domenica tra il Verde e il Blu organizzata da Emil Banca per celebrare assieme ai propri soci e a tutta la città il proprio 120esimo anniversario.

La prima delle tredici Casse Rurali bolognesi che nel corso del secolo scorso si sono unite per dare vita a quella che oggi è Emil Banca fu fondata infatti nel 1895 a Baricella da 22 soci che misero un lira a testa nel capitale dell'allora Cassa. Un importante anniversario che Emil Banca ha deciso di festeggiare per tutto il 2015 insieme a soci, clienti, collaboratori e comunità locali attraverso diverse iniziative che hanno come comune filo conduttore i valori che da sempre caratterizzano l'operato della Banca di Credito Cooperativo emiliana.

La Domenica tra il Verde e il Blu, secondo momento di festa dopo l'Anniversary Event dell'aprile scorso dedicato agli under 35, si aprirà di primo mattino (ore 10) e continuerà fino a tarda sera, quando due miti della musica italiana, Andrea Mingardi e Mogol, riproporranno il fortunato spettacolo Le canzoni di una vita.

Il fulcro delle attività sarà attorno a piazzale Jacchia dove sarà allestito un palco sul quale si terranno sia le performance musicali sia alcune esibizioni sportive a cura del comitato bolognese dei Nolympic Sporting Games che organizza anche un torneo regionale di basket 3 contro 3.

Saranno ben 14 le Federazioni sportive presenti con i tecnici sempre a disposizione di chi vorrà provare il basket, l'atletica, il frisbee, il judo e tanto altro ancora. Nel programma della giornata tanto spazio allo spettacolo, con le esibizioni itineranti del coloratissimo gruppo di musicisti e ballerini di Afroeira e i concerti dell'Art Music School. Per i più piccoli, durante la giornata saranno organizzati giochi e animazioni, truccabimbi, spettacoli di bolle di sapone, esibizioni itineranti di magia e giocoleria. Nell'area dello street food si potrà gustare il meglio del cibo di strada, il pane dei panificatori bolognesi e i prodotti tipici locali che verranno portati dai Soci della Banca che saranno protagonisti anche della mostra mercato che resterà attiva per tutta la giornata.

(Fonte: Ufficio stampa Emil Banca)