Venerdì, 14 Giugno 2013 11:12

Iuris Gibertini è il nuovo Presidente di CNA Costruzioni

Reggio Emilia, 14 giugno 2013 -

Sì è conclusa con l'elezione di Iuris Gibertini alla presidenza di CNA Costruzioni l'Assemblea Elettiva dell'Unione della CNA provinciale che raggruppa oltre 2.500 imprenditori.

L'imprenditore di Castelnovo Sotto titolare di Color G, un'azienda individuale artigiana di decorazioni e tinteggiature, subentra allo scadere del mandato di Mauro Bonini.

"Riqualificazioni anche grazie al prolungamento delle defiscalizzazioni, interventi nell'area colpita dal terremoto, opere di difesa idrogeologica, possibilità di aprire nuovi mercati in collaborazione con CNA Servizio Estero: le possibilità di lavoro per il comparto delle costruzioni non mancano, quello che manca sono le condizioni per poter agire – ha detto il presidente provinciale di CNA Tristano Mussini durante il suo saluto iniziale all'Assemblea di CNA Costruzioni – la nostra Unione continuerà a chiedere con forza la semplificazione della burocrazia, lo sblocco dal Patto di Stabilità per i pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione e l'attivazione di un fondo monetario di garanzia per liberare liquidità a favore delle imprese creditrici di altre imprese in concordato".

Azioni che anche il Presidente neoeletto Gibertini vuole sostenere e portare avanti durante il suo mandato: "Ringrazio tutti i presenti per la fiducia che mi è stata data. Sono consapevole delle enormi difficoltà che affliggono le imprese del nostro comparto ed è il motivo per cui mi dedicherò col massimo impegno al mio nuovo incarico per raggiungere obiettivi concreti".

Al termine dell'incontro, inoltre, sono stati eletti i nuovi componenti del direttivo di CNA Costruzioni e gli imprenditori che prenderanno parte all'Assemblea Provinciale di CNA del 4 luglio: Roberto Benassi, Domenico Le Rose, Giorgio Lugli, Tristano Mussini, Giuseppe Mori, Domenico Rossi, Antenore Tamagni, Giuseppe Balbi Settino.

Chi è Iuris Gibertini. Titolare di azienda individuale artigiana operante nel settore delle decorazioni e tinteggiature. Socio fondatore della Società Polis srl di cui è oggi vice presidente e amministratore delegato. Dal 2009 ha avviato anche una nuova attività in Senegal per nuove coltivazioni di prodotti utilizzabili per biocarburanti. Associato dal 1995, in CNA era già membro del direttivo CNA Costruzioni di Reggio Emilia. E' stato amministratore del Consorzio Edilcrea.

(Fonte: ufficio stampa CNA RE)