Venerdì, 29 Maggio 2015 15:21

I 30 anni della Pubblica Assistenza Crevalcore

immagine tratta dal profilo fb della pubblica assistenza di Crevalcore immagine tratta dal profilo fb della pubblica assistenza di Crevalcore

Costituita nel 1985, oggi con oltre 100 volontari, è l'unica associazione dei Comuni dell'Unione Terred'Acqua accreditata dalla Regione Emilia Romagna per l'emergenza. Inaugurazione della nuova ambulanza di tipo A grazie al prezioso contributo della banca Unicredit. -

Crevalcore, 29 maggio 2015 –

L'associazione di volontariato Pubblica Assistenza Crevalcore, che opera in tutta la provincia di Bologna, festeggia i 30 anni di attività sabato 30 maggio a Crevalcore nell'Auditorium Primo Maggio, Via Caduti di Fani, 300.
Le celebrazioni, che si terranno nel pomeriggio e si concluderanno nella serata con uno spettacolo musicale, saranno l'occasione per ringraziare i volontari, le istituzioni e tutti i sostenitori che in questi anni hanno permesso all'associazione di diventare grande. In particolare alle ore 16.00 sarà inaugurata la nuova ambulanza di tipo A che potenzierà il parco automezzi garantendo l'efficienza massima dei mezzi e dei servizi forniti. Questo investimento è stato possibile grazie al prezioso contributo della banca Unicredit che ha dimostrato una grande sensibilità per l'azione meritoria esercitata da 30 anni dall'associazione credendo fortemente nell'importanza di sostenere le iniziative che concorrono alla crescita umana e sociale. Rappresenta inoltre uno straordinario esempio dell'unione tra privato e privato sociale a favore del territorio. La nuova ambulanza è infatti un aiuto concreto per l'Associazione e per tutti i cittadini che ogni giorno usufruiscono dei servizi in emergenza-urgenza e socio-sanitari.

I numeri del 2014:

Effettuato 1640 servizi in emergenza-urgenza
Trasportato 1875 pazienti in servizi inter-ospedaliero
Effettuato 986 trasporto di pazienti dialitici
Effettuato 795 servizi sociali a favore di persone non autosufficienti

Molti sono gli apprezzamenti che hanno supportato l'associazione in tutti questi anni di attività; sono estremamente significative le parole del Sen. Claudio Broglia, Sindaco di Crevalcore che ben sintetizzano l'opera svolta in questi 30 anni: "La Pubblica Assistenza è una risorsa preziosa e insostituibile per il nostro territorio. Il valore più grande che sta in associazioni come questa è la capacità di educare le persone a mettere a disposizione un pezzo del loro tempo libero a favore del bene comune".

(Fonte: ufficio stampa Unicredit)