Giovedì, 13 Giugno 2013 11:42

Giuliano Tamagnini nuovo Presidente di CNA Pensionati: "Ci faremo sentire"

Bagnolo, 13 giugno 2013 -

E' Giuliano Tamagnini il nuovo presidente provinciale di CNA Pensionati. Esperto incisore di metalli e di materie plastiche con la sua Tamagnini incisioni, il nuovo presidente ha già rivestito incarichi di prestigio all'interno di CNA, da ultimo la presidenza di Ecipar, e ora è pronto a rimettersi in gioco con CNA Pensionati.

L'incarico di Tamagnini succede ai due mandati di Sergio Cavallini, nominato all'unanimità presidente onorario di CNA Pensionati con tanto di consegna della targa memoriale da parte di Maria Francesca Picchio, segretaria regionale di CNA Pensionati, che ha chiuso la giornata di lavori con il suo intervento auspicando, all'interno del sindacato, una maggiore interazione tra province e una maggiore incisività nei confronti delle istituzioni.

"Le tre parole chiave del nostro lavoro sono unità, collaborazione e solidarietà – ha detto il nuovo presidente Giuliano Tamagnini nel suo discorso inaugurale – contando sulla sua attiva presenza, continueremo l'egregio lavoro svolto da Cavallini all'insegna dell'orgoglio delle nostre origini e del lavoro svolto in una vita di sacrifici, della territorialità per coinvolgere il maggior numero di pensionati possibile e dell'aggiornamento costante. Il momento è difficile e vogliamo dare il nostro più concreto contributo".

Al termine dell'incontro sono stati eletti anche i nuovi componenti del direttivo di CNA Pensionati e dei soci che prenderanno parte all'Assemblea Provinciale di CNA del 4 luglio: Boniburini Iones, Cavallini Sergio, Confetti Marcello, Corradini Rita, Ferri Aldo, Franzoni Claudio, Grasselli Luciano, Incerti Enrico, Pignoli Luciano, Vincenzi Francesco.

L'Assemblea Elettiva di CNA Pensionati, che si è svolta nella Sala Convegni della Cooperativa Tempo Libero di Bagnolo in piano, è stata preceduta dal seminario "I pensionati, la crisi, il futuro", con l'obiettivo di presentare la difficile situazione in cui versano i pensionati ma anche le attività e le proposte di CNA per risollevare e dare dignità a una classe troppo spesso sottovalutata dalla politica e dall'opinione pubblica. L'apertura dei lavori è affidata a Sergio Cavallini, presidente onorario di CNA Pensionati, seguito dai saluti di Tristano Mussini, presidente provinciale CNA Reggio Emilia, e dagli interventi degli Assessori alle politiche sociali del Comune di Reggio Emilia Matteo Sassi e della Provincia Marco Fantini. A concludere la giornata l'intervento di Maria Francesca Picchio, Segretaria Regionale di CNA Pensionati.

(Fonte: ufficio stampa CNA RE)