Lunedì, 03 Giugno 2013 13:44

Volto nuovo alla guida di CNA Installazioni e Impianti: eletto l'imprenditore di Novellara Orazio Russotto

Reggio Emilia, 3 giugno 2013 -

Un altro giovane tra i Presidenti eletti per il rinnovo degli organi direttivi CNA, in vista dell'Assemblea Provinciale del 4 luglio. Si tratta di Orazio Russotto, 39enne imprenditore di Novellara titolare dell'azienda Assicalor per il commercio e assistenza di impianti idraulici e di condizionamento, da oggi nuovo Presidente Provinciale di CNA Installazioni e Impianti.

Il Presidente uscente Ferdinando Piumi dopo aver ringraziato tutti per il lavoro svolto durante i suoi quattro anni di mandato, ha subito passato la parola al neoeletto Russotto, il quale si è detto "orgoglioso di poter rappresentare la mia Associazione. Sono molto importanti questi momenti di vita associativa in cui ognuno è libero di esprimere le proprie idee e la propria visione del futuro. Dall'Unione Installazione e Impianti vorrei una rete di imprese che facesse valere le sue proposte sulle questioni di nostra competenza. Sono consapevole che c'è tanto da fare ma l'unione è la nostra forza".

L'incontro è stato inoltre l'occasione per eleggere i nuovi componenti del direttivo di CNA Installazioni e Impianti e per nominare gli imprenditori che prenderanno parte all'Assemblea Provinciale di CNA: Franco Sassi, Davide Corradini, Giuseppe Frascari, Lauro Mattioli, Alan Costi.

L'elezione del nuovo presidente Orazio Russotto è stata preceduta dal seminario: "Agenzia delle Entrate: dalla verifica al redditometro passando per gli studi di settore" promosso da CNA Installazioni e Impianti a cura del responsabile provinciale dell'Ufficio Contenzioso di CNA Ettore Benassi, che ha cercato di fare chiarezza sul sistema fiscale e sui relativi strumenti di accertamento. Sono state anticipate alcune novità sul redditometro, basato sulle spese sostenute e non sulle proprietà, con un approfondimento sui cambiamenti negli studi di settore per essere preparati ad eventuali accertamenti.

Chi è Orazio Russotto. Titolare di Assicalor azienda artigiana dedita al commercio e assistenza di prodotti termoidraulici, nata nel 2001. È iscritto a CNA dall'inizio della sua attività, ha fatto parte del gruppo Giovani Imprenditori, del direttivo dell'Unione Installazioni e Impianti ed è membro della direzione provinciale.
Inoltre, è Presidente di Aser, associazione per la promozione di energie alternative, e membro del direttivo organizzativo di Aiel, associazione nazionale delle biomasse. Ricopre incarichi pubblici in qualità di consigliere comunale e capogruppo nel comune di Novellara ed è Vice Presidente della Commissione Ambiente del comune di Novellara.

(Fonte: ufficio stampa CNA RE)