Giovedì, 30 Maggio 2013 14:53

Giorgio Francia è il nuovo Presidente di CNA Area Val D' Enza

Reggio Emilia, 30 maggio 2013 -

Eletto il nuovo Presidente provinciale CNA dell'Area Val d'Enza: si tratta di Giorgio Francia, titolare della ditta di arredo Fratelli Francia Snc di Quattro Castella. L'imprenditore subentra a Giancarlo Mammi che dopo quattro anni lascia la guida dell'area.

I temi affrontati durante un'affollata e partecipata assemblea hanno riguardato il cambiamento necessario per affrontare i nuovi scenari prodotti dalla crisi economica. Un percorso già intrapreso dall'associazione con la riorganizzazione dei servizi e delle consulenze e con la scelta di mettere l'impresa al centro delle azioni di rappresentanza.

Il Presidente provinciale CNA Tristano Mussini ha sottolineato "l'impegno dell'Associazione a portare avanti azioni non solo di protesta, perché la denuncia – da sola non basta a risolvere i problemi – ma anche di proposta politica. IMU, credito, pagamenti della Pubblica Amministrazione, legge sulle procedure concorsuali e stallo delle costruzioni sono alcuni esempi del lavoro che CNA porta avanti ogni giorno".

Grande entusiasmo nelle prime parole del neoeletto Presidente Giorgio Francia: "Il fare è il mio credo. Ho accettato di candidarmi perché credo nell'Associazione e nella sua capacità di stare al fianco delle imprese. Voglio ascoltare e stare in mezzo alla gente. Recentemente, per iniziativa di CNA e con il supporto di Camera di Commercio e Provincia di Reggio Emilia, abbiamo dato l'opportunità a un gruppo di imprese di 4 Castella di avere la banda larga. E' un progetto pilota che vorremmo esportare anche in altre aree artigianali e industriali".

Al termine dell'incontro sono stati eletti anche i nuovi componenti del direttivo dell'Area Centro e gli imprenditori che prenderanno parte all'Assemblea Provinciale di CNA del 4 luglio: Camillo Cassinadri, Sabrina Vacca, Matteo Leoni, Giuseppe Fico, Marco Campanini, Armando Artoni, Giuseppe Chierici, Giancarlo Mammi.

Chi è Giorgio Francia. Titolare dell'azienda Fratelli Francia Snc di Quattro Castella fondata nel 1978, opera nel settore della produzione di mobili metallici e della lavorazione di lamiera e acciaio inox. Fedele associato CNA fin dall'inizio della sua attività imprenditoriale e già membro attivo del comitato direttivo dell'Area Val d'Enza. Fa, inoltre, parte del Consiglio Comunale di Quattro Castella ed è Presidente della Commissione Turismo e Attività Commerciali del comune di Quattro Castella, dove ha sempre cercato di essere un punto di riferimento per le imprese e i loro problemi, attraverso iniziative quali il progetto della banda larga nell'area artigianale, la promozione del mercatino del riuso per incentivare il commercio locale e l'installazione di telecamere per migliorare la sicurezza.

(Fonte: ufficio stampa CNA RE)