Martedì, 28 Maggio 2013 12:31

Assemblea elettiva CNA: confermato Paolo Talami alla Presidenza dell' Area Centro

Reggio Emilia, 28 maggio 2013 -

Fiducia rinnovata a Paolo Talami, rieletto Presidente dell'Area Centro nel corso dell'Assemblea elettiva della CNA provinciale che porterà al rinnovamento della classe dirigente dell'Associazione.

L'impegno dell'imprenditore reggiano, socio e presidente del Consiglio d'amministrazione della ditta di impianti tecnologici "Exim Srl" di Reggio Emilia, Presidente in carica dell'Area Centro dalla fine del 2011 è stato riconosciuto dai membri dell'assemblea che ha così deciso di confermare la sua carica per il prossimo quadriennio. Molteplici sono state, infatti, le iniziative sostenute durante il suo mandato, dagli eventi a favore del commercio nel centro storico come i mercoledì rosa, alle collaborazioni tra gli imprenditori CNA e le scuole, come il Bus Pascal e il Liceo Chierici.

"Tra tutte le nostre attività, non abbiamo trascurato i nostri Associati – ha dichiarato il Presidente Talami dopo la sua rielezione - che abbiamo incontrato, numerosi, anche nell'ultima cena di Area del novembre scorso per un confronto a viva voce. Il confronto è un elemento che intendo rafforzare ulteriormente nei prossimi anni perché alla base della vita di un'Associazione. Il mio programma si basa su parole chiave come innovazione, banda larga, riqualificazione dell'esistente e promozione di attività di rivitalizzazione dell'Area centro che coinvolgano tutte le piccole e medie imprese rappresentate da CNA. Parole chiave che non vogliono essere solo proclama, ma che come già fatto in questi mesi devono diventare realtà".

Al termine dell'incontro sono stati eletti anche i nuovi componenti del direttivo dell'Area Centro e gli imprenditori che prenderanno parte all'Assemblea Provinciale di CNA del 4 luglio: Piergiorgio Germini, Marco Giglioli, Paolo Talami, Walter Venturelli, Alessandro Rodilosso, Oliviero Cattani, Daniela Amati, Andrea Zobbi, Giuseppe Marzano, Jones Del Rio, Vincenzo Casoni, Battista Pigoni, Valerio Sala.

Chi è Paolo Talami. Giovane imprenditore reggiano, ex dipendente della Exim Srl, società di impianti tecnologici di Reggio Emilia fondata nel 1977, ne diventa socio nel 1996 e presidente del CDA dal 2005. Nel 2008 ha fondato con altri due soci, sempre a Reggio Emilia, due società immobiliari, la Blusail Srl e la Immobiliare il Borgo Srl, di cui della prima è presidente del CDA e della seconda membro del CDA. Dal 2012 è anche membro del CDA della Finpolo Spa, azienda distributrice di materiale elettrico. Nel 2013 nasce la Exim Group Srl come spin-off della Exim Srl, che si occupa di impianti tecnologici altamente innovativi, della quale è presidente del CDA. È, infine, membro del Consiglio Direttivo Rotary Club Terre di Matilde.

(Fonte: ufficio stampa CNA RE)