Venerdì, 17 Ottobre 2014 15:33

Correggio - Riqualificazioni degli impianti sportivi di Correggio

Doppia inugurazione: domani alle ore 14,30, al campo sportivo di Mandrio dei nuovi spogliatoi e domenica della nuova tribuna al campo sportivo di Lemizzone -

Reggio Emilia, 17 ottobre 2014 -

Doppia inaugurazione, nel corso del weekend, per gli impianti sportivi di Correggio: sabato 18 ottobre, infatti, alle ore 14,30, al campo sportivo di Mandrio, taglio del nastri al termine dei lavori per i nuovi spogliatoi, alle presenza di Ilenia Malavasi, sindaco di Correggio, Fabio Testi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Correggio, Elena Veneri, assessore allo sport, Emore Manfredi, presidente del Comitato FIGC di Reggio Emilia, e Stefano Ferrari, presidente Virtus Mandrio. I lavori hanno riguardato la costruzione di due spogliatoi per gli atleti e uno spogliatoio per l'arbitro, completamente arredati, più vari locali di servizio (una lavanderia, un deposito e un'autorimessa per il trattore utilizzato per gli sfalci). La superficie occupata è di circa 200 mq su un unico livello, per un costo totale di 200.000 euro.

Domenica 19 ottobre, alle ore 10,30, al campo sportivo di Lemizzone, l'assessore allo sport, Elena Veneri, e il presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Rugby, Mario Spotti, inaugurano la nuova tribuna per gli spettatori i cui lavori di sistemazione, comprendenti anche le opere di urbanizzazione e quelle idrauliche a corredo, hanno visto un costo di circa 33mila euro. All'iniziativa seguirà rinfresco offerto dal Circolo ARCI di Lemizzone e dagli atleti de "I Lupi di Canolo".

"Crediamo molto nel valore educativo dello sport", commenta l'assessore Veneri, "perché attraverso la pratica sportiva è possibile promuovere quei valori di rispetto e di convivenza che stanno alla base di una buona cittadinanza. In modo particolare quando, come in questi casi, il lavoro delle associazioni sportive è rivolto ai giovani e alle famiglie. Per questo investiamo nell'impiantistica, per promuovere l'attività sportiva in contesti adeguati e funzionale e che, oltre tutto, in frazione rappresentato importanti centri di aggregazione e socializzazione".

(Fonte: Ufficio stampa Comune di Correggio)