Mercoledì, 27 Agosto 2014 16:28

Correggio - Piscina, accordo di collaborazione siglato tra Uninuoto, CSI Correggio e Coopernuoto In evidenza

Siglato un accordo di collaborazione tra Uninuoto, CSI Correggio e Coopernuoto per la gestione delle attività corsistiche alla piscina comunale di Correggio -

Reggio Emilia, 27 agosto 2014 -

A partire dalla stagione sportiva 2014-2015, Uninuoto e CSI Correggio, le due società che da sempre svolgono la propria attività corsistica nell'impianto comunale di Correggio e che da alcuni anni collaborano anche nello svolgimento dell'attività agonistica, hanno raggiunto un importante accordo di collaborazione con Coopernuoto, società di gestione presente sul territorio reggiano dal 1992.

Nelle prossime tre stagioni, dunque, le società cederanno le corsie dedicate allo svolgimento dei corsi di nuoto a favore di Coopernuoto che, così, si occuperà direttamente della conduzione delle relative attività, della gestione diretta dei corsi e della segreteria. A Uninuoto e CSI Correggio rimarrà affidata la gestione dell'attività agonistica promozionale che svolgeranno insieme. Questo nuovo progetto di gestione è stato sancito in accordo con l'amministrazione comunale ed è stato approvato nel corso dell'ultimo comitato dei garanti, lo scorso 22 luglio, alla presenza dei rappresentanti del CONI, della Federazione Italiana Nuoto e degli enti di promozione CSI e UISP.

Elena Veneri, assessore allo sport del Comune di Correggio, esprime soddisfazione per l'intesa raggiunta: "Questa nuova collaborazione", commenta, "porterà ad un utilizzo più razionale e proficuo della struttura, con relativi benefici per tutti gli utenti. L'idea che diversi soggetti e società possano cooperare all'organizzazione e al funzionamento delle varie attività rimane un punto centrale delle linee guida dell'amministrazione per quanto riguarda la gestione degli impianti sportivi".

(Fonte: Ufficio stampa Comune di Correggio)