Lunedì, 09 Giugno 2014 13:27

Reggio Emilia -"ViaRomaViva" una due giorni spettacolare tra musica animazione e shopping In evidenza

foto del Gran Gala della Moda nell’ambito di ViaRomaViva foto del Gran Gala della Moda nell’ambito di ViaRomaViva

Grande successo di pubblico per la due giorni organizzata dall'Associazione "ViaRomaViva". Momenti clou della manifestazione il concorso nazionale di Miss Grand Prix e i giochi di luce pirotecnici -

Reggio Emilia, 9 giugno 2014 -

Complice il bel sole e il clima estivo che ha fatto riversare in strada tanti reggiani e non solo, grande successo di pubblico per la due giorni organizzata dall'Associazione "ViaRomaViva" in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia in Via Roma a Reggio Emilia. Sponsor dei numerosi eventi che hanno animato la città nel primo week end di giugno sono stati CNA Reggio Emilia, Pittori Cabassi, Teorema, Bertani&Co.

Dal mattino fino alla sera tra i mercatini con prodotti tipici artigianali e bontà enogastronomiche provenienti da tutta Italia e i negozi di Via Roma con il loro ricco ventaglio di offerta e curiosità, gli eventi si sono susseguiti tra Piazza Scapinelli, Piasa dal Popolo Giöst e l'Arco di Santa Croce, registrando un record di presenze. Momento clou di sabato 7 giugno è stato il Gran Gala della Moda e Concorso Nazionale di Miss Grand Prix, presentato da Simona Branchetti. Sul palco, oltre a Giorgio Pregheffi, dirigente del Comune di Reggio Emilia, sono intervenuti anche Nunzio Dallari, Presidente Provinciale CNA Reggio Emilia e Annarella Ferretti, Presidente dell'Associazione ViaRomaViva. I Presidenti hanno sottolineato il valore della manifestazione "in cui CNA crede molto per dare un segnale concreto di vicinanza agli imprenditori del settore commercio, che come tanti altri stanno affrontando un periodo di seria difficoltà. Animare e far ri-vivere il centro storico è possibile grazie a iniziative come ViaRomaViva che valorizzano l'importanza di fare rete per proporre ai cittadini momenti di allegria e di spettacolo che rinnovano l'amore per la nostra bella città".

Novità molto apprezzata dai numerosi presenti e residenti del quartiere i giochi pirotecnici, che sabato sera hanno illuminato con una pioggia di luci la suggestiva cornice dell'Arco di Santa Croce. Domenica è stata la volta dei concerti di Allucitruci, dei Borghi Bros e degli Angels Prut, ospiti da Italia's Got Talent. La due giorni di ViaRomaViva è stata, inoltre, l'occasione per il concerto di fine anno degli studenti del Liceo Artistico Chierici e per giovani band reggiane come i Nuovo Delirio di potersi esibire e far conoscere la propria musica.

(Fonte: ufficio stampa CNA RE)