Mercoledì, 12 Marzo 2014 16:15

Novellara - Progetto Giovani cerca gruppi musicali

Il Progetto Giovani di Novellara ha avviato una mappatura dei gruppi musicali presenti sul a Novellara e dintorni al fine di conoscere le realtà musicali presenti sul territorio e promuovere la partecipazione dei gruppi agli eventi a carattere musicale che si svolgono sul territorio.

Novellara (RE) 12 marzo 2014 –

Da qualche settimana è a disposizione dei gruppi musicali e compagnie teatrali locali la sala prove realizzata dall'amministrazione comunale attraverso il recupero del fabbricato in disuso, retrostante la scuola di Musica locale "Lo Schiaccianoci" (via Provinciale Nord 129).
La sala prove, che verrà gestita dall'associazione culturale "Lo Schiaccianoci" e da Progetto Giovani è stata realizzata grazie al contributo di 21.000 euro ottenuto dalla Legge regionale 14/2008 "Norme in materia di politiche per le giovani generazioni" a cui si sono aggiunte risorse comunali pari a 24.843 euro. In totale, i lavori realizzati, per un importo di quasi 46.000 euro hanno permesso il rifacimento di tutte le lattoniere, il consolidamento della fondazione, il ripristino dell'intonaco ed il rifacimento completo degli impianti sanitari nonché delle pareti con un nuovo controsoffitto acustico fondamentale e ulteriori migliorie sono in programma nelle prossime settimane.
Nel contempo il Progetto Giovani di Novellara ha avviato una mappatura dei gruppi musicali presenti sul a Novellara e dintorni al fine di conoscere le realtà musicali presenti sul territorio e promuovere la partecipazione dei gruppi agli eventi a carattere musicale che si svolgono sul territorio.
Ogni gruppo o musicista può segnalare la propria attività musicale scaricando l'apposita scheda sul sito www.comunedinovellara.gov.it, consegnandola a mano al Centro Giovani (in via Gonzaga, 9 tutti i pomeriggi di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00) o inviandola all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Fonte: ufficio stampa Comune di Novellara)