Venerdì, 03 Gennaio 2014 17:15

Gruppo Rete7 Spa, siglato accordo in Regione: contratto di solidarietà per tutti i lavoratori e concentrazione delle attività nella sede di Bologna

Cessazione delle attività, a partire dal prossimo 20 gennaio, della sede di Modena (Antenna 1) e Reggio Emilia (Teletricolore) -

Bologna, 3 gennaio 2014 –

Contratto di solidarietà, fino al 31 dicembre 2014, per i 34 lavoratori (17 giornalisti, 11 tecnici e 6 amministrativi) del Gruppo Rete 7 Spa nonché la cessazione delle attività, a partire dal prossimo 20 gennaio, della sede di Modena (Antenna 1) e Reggio Emilia (Teletricolore).
È questo quanto previsto dal verbale d'accordo siglato oggi a Bologna in viale Aldo Moro dai rappresentanti della proprietà di Rete7 Spa, dal Comitato di redazione dei giornalisti (assistito da Associazione della stampa dell'Emilia-Romagna e da Fnsi, Federazione nazionale della stampa), dalle Rsu e dai sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom.
I lavoratori - in contratto di solidarietà, mensile e verticale, con riduzione oraria fino al 50% per i giornalisti ed i tecnici e riduzione oraria fino al 60% per gli amministrativi – saranno trasferiti nella sede di Rete 7 a Bologna.

(Fonte: ufficio stampa Regione Emilia Romagna)