Lunedì, 15 Marzo 2021 06:38

Il Gruppo “Il Falco” cerca volontari In evidenza

Il Presidente Ivo Strini: Il Falco cerca nuovi volontari

Felino 13 marzo 2021 - Senza ombra di dubbio è un esempio da seguire quello di Ivo Strini, il Presidente della Protezione Civile Gruppo Il Falco, associazione di volontariato con sede nella frazione felinese di Poggio di Sant'Ilario Baganza, attiva non solo nel territorio parmense, ma impegnata in più di un'occasione anche in emergenze nazionali come terremoti e alluvioni.

Il Presidente Strini ha più volte espresso il suo desiderio più profondo, ovvero quello di vedere sempre più persone impegnate nel volontariato, perché, come ribadisce lo stesso Presidente, "la semplicità e il cuore che batte nel petto di un volontario, sono le due cose che lo rendono speciale agli occhi del prossimo, specialmente di chi a causa di una catastrofe naturale ha perso tutto. Il volontario non è solo un soccorritore, è anche un fratello, una sorella, un buon amico, ma ovviamente anche un punto di riferimento per le amministrazioni comunali e i cittadini. Il volontario di Protezione Civile non si tira mai indietro e ogni servizio svolto è anche una lezione da imparare.

Ogni ringraziamento e sorriso ricevuto è il tesoro più grande per ogni singolo volontario. Per questo è importante diventare volontari della Protezione Civile". Il Presidente Ivo Strini, che con il suo gruppo è stato fondamentale in territorio felinese durante la quarantena dovuta al Coronavirus con il monitoraggio del territorio e la distribuzione delle mascherine casa per casa, invita tutti, giovani e meno giovani, ragazzi e ragazze, ad intraprendere insieme a lui e ai suoi volontari, questa meravigliosa avventura chiamata Protezione Civile, iscrivendosi alla sua associazione e frequentando il primo corso base di formazione.

"Fare il volontario è una cosa che mi ha cambiato la vita", sottolinea nuovamente il Presidente Ivo Strini, "e mi ha permesso di guardare il mondo con occhi diversi. Il mondo è cambiato e oggi stiamo indubbiamente vivendo un periodo storico senza precedenti e ognuno di noi in questo momento ha la possibilità di avere una parte da recitare in questa terribile situazione di emergenza sanitaria".

Tutti coloro che fossero interessati ad avvicinarsi al mondo della Protezione Civile nel gruppo di Felino possono contattare il numero cell. 348/4120230 oppure inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FB_IMG_1615709852040.jpeg