Mercoledì, 18 Dicembre 2013 11:23

Reggio Emilia, "Energia, libero mercato e nuove povertà": focus alla Camera di Commercio

Proseguono i focus organizzati dalla Camera di Commercio, in collaborazione con le associazioni dei consumatori, su alcuni dei temi che più da vicino toccano cittadini e imprese -

Reggio Emilia, 18 dicembre 2013 -
Dopo l'incontro dei giorni scorsi sul mercato della telefonia e dei servizi internet, venerdì 20 dicembre, alle 10,30, nella sede della Camera di Commercio (P.zza della Vittoria, 3) si parlerà di una delle voci di costo che per aziende e consumatori sono ineludibili e, al tempo stesso, sempre meno sostenibili.
Il confronto verterà, infatti, sul mercato libero dell'energia, sul come ci si orienta tra i diversi gestori e sulle possibilità di tutela.
All'appuntamento, dal titolo "Energia: libero mercato e nuove povertà", parteciperà Paola Garrone del Politecnico di Milano, che proporrà il quadro delle norme che regolano attualmente il mercato e un confronto tra mercato regolato e mercato libero nei paesi dell'Unione Europea.
A seguire, gli interventi di Claudio Conti, in rappresentanza di IREN Mercato S.p.a., e di Gabriella Utili, Vice Direttore della Direzione Consumatori e Utenti dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas.
L'incontro – che sarà aperto dal Segretario generale della Camera di Commercio, Michelangelo Dalla Riva, ed al quale interverranno gli studenti di quinta classe dell'Istituto "L. Nobili" di Reggio Emilia - sarà coordinato da Pietro Raitano, direttore della rivista Altreconomia.

(Fonte: Dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia)