Venerdì, 29 Novembre 2013 18:01

Mirandola, la presidente Costi all' inaugurazione della nuova sede di Egicon

Bologna, 29 novembre 2013 -

La presidente dell'Assemblea legislativa, Palma Costi, ha partecipato questa mattina all'inaugurazione della nuova sede di Egicon, a Mirandola (Mo), impresa che in poco tempo si è affermata nel comparto della progettazione e produzione di sistemi elettronici, con importanti clienti in Italia (da Ferrari a Ducati, società multiutilities e del biomedicale) e all'estero. Una start-up (l'azienda ha appena compiuto 5 anni di vita) che ha puntato sull'innovazione tecnologica e che con il taglio del nastro di oggi sancisce definitivamente la rinascita dopo il terremoto del maggio 2012: nel nuovo stabilimento di via della Posta Vecchia, a San Giacomo Roncole, lavorano infatti 39 persone (molti gli ingegneri), un numero di addetti superiore alla situazione precedente il sisma.

Lo sviluppo di Egicon è stato possibile anche grazie agli strumenti messi a disposizione dalla Regione e dalla Provincia di Modena per le start-up.

"Come spesso mi capita visitando i territori della nostra regione, anche questa mattina ho visto un'azienda meravigliosa- afferma Costi- guidata da persone preparatissime, così come coloro che vi lavorano all'interno. Un'azienda che ha potuto nascere anche grazie al sostegno in avvio della Regione e degli enti locali. E ancora una volta, in Emilia, un'azienda che rinasce dopo il sisma, con una sede nuova, moderna, un'azienda più grande e con un numero maggiore di dipendenti rispetto a prima. Un altro piccolo grande esempio- chiude la presidente dell'Assemblea legislativa- della forza del tessuto socio-economico regionale, in un momento in cui lo sforzo massimo delle istituzioni, lo ribadisco, deve comunque concentrarsi sul binomio imprese e lavoro".

(Fonte: ufficio stampa Regione Emilia Romagna)